APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

FACEBOOK - IL MIGLIOR SOCIAL NETWORK AL MONDO

FACEBOOK - IL MIGLIOR SOCIAL NETWORK AL MONDO
FACEBOOK - IL MIGLIOR SOCIAL NETWORK AL MONDO
Ciao ragazzi, oggi voglio discutere con voi il successo del famosissimo social network di FACEBOOK. Un boom eccezionale !!! chi non lo usa, per lavoro, per divertimento, per trovarsi nuovi amanti, per raggiungere gente lontana e per chissà quante altre cose.

Ma a cosa deve il successo questo social network ? sicuramente al fatto di poter utilizzare numerose applicazioni tra cui giochi,  test, i cui risultati possono essere mandati ad amici per invogliarli a partecipare. E poi la possibilità di taggare e scambiarsi foto, video. In generale di mettere "la propria vita in mostra". Si perchè i 2 programmatori, inventori di FACEBOOK, hanno capito che ciò che conta per la maggior parte di noi, è apparire farci vedere e mostrare quello che sappiamo fare. L'intuizione ha portato a questo incredibile successo. Gli altri social network come NETLOG o VIADEO non hanno ottenuto questo successo anche perchè una delle particolarità di FACEBOOK è di fornire agli utenti la possibilità di creare applicazioni. Con l'utilizzo delle API messe a disposizione e delle librerie per i flash, infatti chiunque, con un pò di dimestichezza nella programmazione, può creare giochi e test che altri potranno usare. Infatti pochi dei test e dei giochi messi a disposizione su FACEBOOK sono stati creati dai programmatori della società. Tutti gli altri sono stati messi a punto da utenti esterni. Un'altra funzione che sta vedendo il successo di facebook è l'utilizzo di una funzione API con cui viene creato un pulsante, attraverso cui l'utente può collegarsi e fare il login in un sito senza registrarsi con una nuova username e password, ma utilizzando login e password di facebook. Sui siti americani è oramai ben visibile. In italia si sta pian piano diffondendo. Io personalmente l'ho applicato in vari siti web. Questo è il pulsante che si incontra :
FACEBOOK - IL MIGLIOR SOCIAL NETWORK AL MONDO

La funzione si chiama FACEBOOK CONNECT.

Ma le cose che si possono creare grazie alle funzioni di facebbok sono tantissime. Condivisione, commenti e tantissimo altro. E al diavolo la privacy !! chi se ne frega, noi vogliamo apparire ???

FACEBOOK - IL SOCIAL NETWORK CHE HA SBARAGLIATO TUTTI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


BRUNETTA VUOLE L-EMAIL CERTIFICATA ? E COS' ALTRO ?

Brunetta Ministro   
 BRUNETTA VUOLE L-EMAIL CERTIFICATA ? E COS' ALTRO ?
Ciao ragazzi, si avvicina oramai la data di scadenza entro la quale tutte le aziende, enti pubblici e liberi professionisti che utilizzano la posta elettronica sui loro computer, dovranno richiedere presso il loro hosting web la cosiddetta posta certificata, che ci permetterà in sostanza di spedire qualsisi documento che sarà accettato e sarà legale a tutti gli effetti anche in termini di legge. Il Ministro Brunetta vuole anche fare in modo che molti documenti cartacei spariscano negli enti pubblici per dar spazio ai documenti elettronici, a moduli e manuali on - line.
Ora questo mi porta a domandare alcune cose : 
1. la posta certificata sarà un'altra piccola spesa per coloro che saranno obbligati ad averla. E in questo periodo di crisi anche 5 euro fanno la differenza non condividete ? Non si poteva dire agli hosting web di darla gratis ? (la posta certificarta eh ???)
2. la maggior parte dei dipendenti statali che lavorano negli enti pubblici e che dovranno utilizzare i computer per la richiesta e invio di moduli, per la loro catalogazione, e per mille altre cose, ha un' età e appartiene ad una generazione che di computer ... a mala pena se sanno accenderli....
Allora io propongo : visto che lo stesso Ministro ha riscontrato esserci una mole di fannulloni che lavorano negli enti pubblici (E PAGATI DA NOI !!! MI PERMETTO DI DIRE BASTARDI !!!) allora perchè non li mandiamo a F.....O e al posto loro non mettiamo ragazzi, e ce ne sono migliaia in Italia, che sanno utilizzare Internet e i computer a menadito e sono allo spasso per mancanza di posti ? così bisogna punire coloro che si vanno a divertire facendosi timbrare il loro cartellino da amici !!!
Che Italia di Merda ?

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME FAR IN MODO CHE IL VOSTRO BLOG ABBIA SUCCESSO


Salve a tutti, ricordandovi che manca solo un giorno al sondaggio su BERLUSCONI,
voglio oggi, nel mio blog, affrontare un problema che molti hanno riscontrato, dal momento in cui hanno deciso di creare un il loro personale blog.
Io personalmente gestisco 2 blog : lamusicaartesuprema dove parlo di musica e il blog su cui scrivo in questo momento che tratta argomenti attinenti il mondo del web : dalla programmazione alla recensione di software.
La mia esperienza come bloggatore mi ha portato a crearmi uno schema ben preciso che riassumo in queste brevi regole.Voglio inoltre ricordarvi che per la BRUNO-EDITORE è uscita un'ottima guida che tratta la gestione di un blog e su cui io mi sono basato. Potete cliccare sull'immagine sotto che vi

Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti
porterà alla pagina dell'autore del libro che è Giacomo Bruno. Ottima guida veramente.
1. Utilizzate gli spazi web messi a disposizione da Google come Blogger, o come Wordpress o altri. Preferite Blogger di Google, perchè i blog inseriti sotto il loro dominio sono indicizzati rapidamente e i loro crawler passano molto spesso dal blog. Un sito normale per essere indicizzato ha bisogno di qualche settimana.
2. Non preoccupatevi della struttura del blog poichè i template messi a disposizione sono a livello codice, ottimizzati al meglio. Utile per chi non capisce nulla di programmazione.
3. Scrivete un post almeno 1-2 volte a settimana, per il primo mese, poi potete abbassare la media e scriverne 3-4 al mese.
4. Scrivete contenuto di qualità, meglio un piccolo post ma utile che uno lungo ma noioso.
5. Inserite immagini e video per attrarre l'attenzione. Più che leggere noi amaiamo guardare.
6. Perchè no anche qualche sondaggio on-line che invoglia al voto.
7. Ultima regola ma fondamentale. Una volta riempito il blog di buon contenuto, inseritelo nelle più disparate directory italiane e non. E utilizzate il vostro feed rss per registrarvi nelle directory per feed.
Inoltre iscrivetevi ai social bookmarking e ai social network condividendo il link al vostro blog.
8. Se possibile scrivete qualche articolo anche in inglese per attirare visitatori da tutto il mondo.
9. Mostrate, all'interno del vostro sito, uno spazio per commentare.
10. Usate i widget messi a disposizione per rendere il blog molto interattivo.
11. E ricordati di scegliere un argomento unico su cui parlare, quello che vi sta più a cuore e su cui siete più esperti.
Buona fortuna col vostro blog e nel caso abbiate bisogno scrivetemi. E leggetevi l'e-book di Giordano Bruno :
Fare Soldi Online con Blog e MiniSiti


VISUAL BASIC 6 E' ANCORA USATO - PERCHE' ?

Microsoft Visual Basic 2008 Express Edition Ciao, per rispondere a Giacomo che qualche giorno fà mi aveva chiesto del linguaggio VB6, perchè voleva impararlo, oggi discutiamo in maniera molto leggera, senza entrare nei particolari tecnici di questo linguaggio.
Il VB6 è un linguaggio di programmazione sviluppato anni e anni fa dalla Microsoft. Deve la sua enorme fama al fatto che gli sviluppatori hanno lavorato per rendere questo linguaggio tipo OOP, Object Oriented Programming, cioè un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti. Questo significa che i programmatori hanno potuto sviluppare i loro lavori utilizzando metodi e proprietà relative ad oggetti quali , per esempio il classico FORM, una finestra che ci mostra informazioni a video, ci richiede di immettere dati, ecc... La semplicità d'uso di questo linguaggio OOP è notevole tant'è che a distanza di anni molte software house utilizzano per la creazione di gestionali per aziende, ancora esso, nonstante la Microsoft non fornisca più nuove patch e abbia immesso sul mercato versioni più moderne di questo linguaggio di programmazione. Praticamente tutti i programmi che noi utilizziamo su PC sono creati con struttura OOP. L'intero sistema operativo Windows anche.
Ce da dire però, che il VB6, non è poi così potente e la sua applicazione si ritrova in programmi non molto complessi. Chi studia il linguaggio C, sa che è questo il più potente e in combinata con il VB6, lo diventa ancora di più. Possiamo dire che il motore di un programma è il C e l'aspetto grafico il VB6.
HomeOra la domanda è : conviene ancora usarlo o studiarlo ?
Per chi ci ha lavorato con esso, non è facile abbandonare questo linguaggio, soprattutto per chi lo usa per creare applicazioni per piccole e medie imprese. Oggi però con l'avvento delle nuove versioni della Microsoft, (vedi VISUAL STUDIO 2008 EXPRESS EDITION) la versione ENTERPRISE o la versione STUDIO che comprendevano il VB6, sono oramai soppiantate.
I nuovi linguaggi sono nati per lavorare in rete e su FRAMEWORK NET utilizzando linguaggi moderni di query su database. Il VB.NET è un esempio di ciò.



In conclusione, senza troppo dilungarmi, per chi fosse intenzionato ad imparare VISUAL BASIC, io consiglio di iniziare subito con le nuove versioni su citate. Per i vecchi programmatori come me, la nostalgia del VB6 la fa da padrone.
Inoltre bisogna dire che praticamente tutti i comandi si differenziano e anche se il VISUAL STUDIO 2008 permette di riprendere, rendendo compatibili vecchie applicazioni scritte in VB6, vi assicuro che non è proprio così. Le difficoltà che si incontrano sono notevoli.
Il VB6 rimarrà nella storia e verrà ancora utilizzato per molto tempo, ma bisogna pur sempre seguire i tempi, senza rimpiangere il passato.
E poi, siccome noi navigatori amiamo la bella grafica ... bè allora la differenza con i nuovi linguaggi è impressionante e il VB6 non può nemmeno graficamente competere.
Quindi Giacomo traine le conclusioni ...
Ciao e a presto sul mio blog, dove sarò lieto di ospitare post di altri appassionati di programmazione e software... fatevi avanti e postate i vostri articoli a : alexisrock@libero.it
Alex Superstar II


PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE - FUNZIONANO ?









 PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE - FUNZIONANO ?
Quanti di voi hanno sentito parlare di programmi di affiliazione on-line per guadagnare qualche soldino ? Oggi i programmi di affiliazione sono tantissimi. Ci sono affiliazioni con librerie on-line, tipo la Bruno - Editore, la famosa affiliazione di Google Adsense, quella di Edintorni e tante tante altre. Visitate questi siti e informatevi.
Ma ci sono trucchi ? portano realmente denaro, sono affidabili ? Ecco le regole per valutare un buon programma di affiliazione :

1. Informarsi sull'azienda che offre l'affiliazione. Cercare su Internet e soprattutto nei forum.
2. Se queste aziende, per valutare il traffico proveniente da un vostro, sito utilizzano il sistema dei cookie, informatevi su quanto tempo il cookie di un vostro registrato rimane attivo nel loro database.
3. Ricordatevi però, che non tutti sui loro PC hanno attivi i cookie (sono click persi quindi).
4. Valutate la soglia di pagamento. Alcune affiliazioni richiedono soglie di pagamento veramente elevate oltre qualche centinaio di euro e se uno vende tramite il sistema un prodotto guadagnando solo 50 euro, questi soldi non li vedrà mai.
5. Non inserite programmi di affiliazione che poco hanno a che fare con i contenuti sul vostro blog o sito.
6. Il vostro blog o sito deve avere una mole di visitatori di qualche centinaio al giorno altrimenti NIENTE NIENTE NIENTE !!!
7. Inserite al posto giusto le pubblicità di questi prodotti, lavorando sui colori, sugli sfondi senza però mai nasconderli, perchè un buon prodotto di affiliazione porta sempre qualcosa di utile al cliente e va messo bene in vista.
8. Le rendite ottenute possono variare molto nel tempo così come le leggi e norme che li regolano. Quindi non FISSIAMOCI MOLTO !!! Questo è tutto, poche regole ma chiare. Per il punto numero 6 bisogna aprire un capitolo a parte e ne parlerò approfonditamente più in là. Ma è il punto più importante sappiatelo.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER attraverso i moduli nella barra laterale del mio blog, come già hanno fatto altri, contenti di ricevere comodamente in e-mail o nel loro segnalibri, gli ultimi articoli che recensisco.
A presto e ciao da Programmi gratis per Pc.


LE MIGLIORI ADSL : QUALE SCEGLIERE ???

Ciao ragazzi, oggi discutiamo della nostra velocità per navigare su Internet. E si perchè oramai, la vecchia connessione dial up è "andata" e quindi, anche perchè i costi dell'adsl si sono leggermente abbassati, la banda veloce è sempre più presente nelle nostre case. La concorrenza è cresciuta di molto e l'operatore Telecom una volta unico fornitore, ha finito di "fregarci", infatti ad oggi è proprio "lui" che deve "soccombere" cercando di rimanere a galla, anche se ha il grande vantaggio che la sua rete viene fornita come appoggio ad altri. Oggi Infostrada, Teledue, Tiscali e Fastweb, sono ad ottimi livelli senza nulla invidiare a Telecom.
http://www.infostrada.it/
LE MIGLIORI ADSL : QUALE SCEGLIERE ???

http://www.tele2.it/
LE MIGLIORI ADSL : QUALE SCEGLIERE ???

http://www.fastweb.it/

LE MIGLIORI ADSL : QUALE SCEGLIERE ???
http://www.telecomitalia.it/

Anche questi ultimi operatori hanno oramai raggiunto velocità di connessione intorno ai 7-8 mega (ricordiamo che la velocità dipende da tanti fattori - primo fra tutti distanza dalla centrale operativa, condizioni del doppino telefonico, uso di modem e router ADSL 2+, in grado di sfruttare velocità superiori agli 8 mega, processore del computer, quantità di utenti collegati alla rete, ecc...) e il pacchetto telefonate-adsl è praticamente identico per tutti (giusto qualche piccola differenza). Chissà perchè solo la telecom sembra avere un prezzo leggermente più alto. Per valutare l'effettiva velocità in download (cioè quando si caricano le pagine navigando in internet o quando si scaricano programmi, mp3, video) c'è un ottimo test on-line, che ci dice anche la velocità media in upload il link è questo : http://www.my-speedtest.com/it/ . Ovviamente si parla di velocità medie ma il test è veramente affidabile.
Tra le varie fornitrici sopra menzionate, ricordo che solo Fastweb differisce dalle altre per avere una sua propria rete a fibra ottica che lavora bene anche a 10 mega/s. Ma la sua rete non è ancora ben diffusa e distribuita (al nord per esempio funziona bene - ma al sud lascia un pò a desiderare).
Per quanto riguarda Infostrada, per me è davvero l'unica alternativa vera a Telecom, anche se ricordo che si poggia sulla sua rete telefonica.
Sperando che in un futuro non molto lontano possano arrivare da noi le adsl che ci sono in Cina e Giappone (velocità strabilianti !), io vi lascio avvertendovi sempre di considerare mille fattori quando si decide di scegliere un operatore e nel caso, qualcuno avesse bisogno di consigli, io sono qui a rispondervi.
Non mancate ai miei post dei giorni successivi perchè inizieremo a parlare anche di programmazione, di Seo marketing e tanti argomenti interessantissimi come software freeware per potenziare il nostro Pc gratuitamente ! Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere aggiornati sugli articoli che scriverò, attraverso i 2 moduli lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a prestoda Programmi gratis per Pc.


QUALE E' IL MIGLIOR BROWSER PER NAVIGARE SUL WEB ???

QUAL'E' IL MIGLIOR BROWSER PER NAVIGARE SUL WEB ???
QUALE E' IL MIGLIOR BROWSER PER NAVIGARE SUL WEB ???
Allora iniziamo oggi parlando dei vari browser per navigare su internet. Bene oggi la varietà di browser è notevole e molti di essi hanno una potenzialità enorme. I browser più usati oggi giorno sono IE con le versioni 6 (ancora molto usata), la versione 7 e la versione 8. Personalmente uso la 7 perchè è un pò più leggera e lavora meglio con XP. Non valutiamo adesso i browsers sul sistema Windows 7 (ne parlerò più in la) e Vista lo escludiamo a priori per i tanti problemi che ha dato. Vediamo di parlare di alcuni browsers per capire quale potrebbe essere il migliore per il web.

QUAL'E' IL MIGLIOR BROWSER PER NAVIGARE SUL WEB ???

Il browser che uso spesso però è Mozilla firefox. Firefox si è molto sviluppato negli ultimi anni e le sue potenzialità sono davvero notevoli. Ricordiamo che Mozilla deriva da Netscape, ma nulla a che fare con il vecchio browser. Quello che mi piace di Firefox è che continuamente escono nuovi aggiornamenti e la possibilità di installare vari plug in è notevole. Lascia solo un pò a desiderare per quanto riguarda la visualizzazione grafica dei caratteri, meno limpida che nel suo concorrente IE per esempio. Naturalmente non bisogna dimenticare Opera, un browser usato soprattutto in Inghilterra che però non può competere con i summenzionati e, per quanto riguarda i Mac, Safari è il migliore (oramai anche per questo browser le potenzialità e l'affidabilità sono aumentate). Ma per poter giudicare il miglior browser per il web ci occorrono altri raffronti.
A livello di html e codifica caratteri ci sono varie differenze tra questi browser. Naturalmente sta ai programmatori e webmasters rendere i propri siti codificati al meglio, per evitare quei classici caratteri strani, tipo le famose faccine o altro. Un buon programmatore sa che la codifica odierna utilizzata per i portali e siti web è UTF-8. Io personalmente ho incontrato questo problema nella stesura di una web directory perchè, nonostante utilizzassi uno script in php che variava il tipo di codifica in base al browser, avevo la visualizzazione di caratteri  impropri. Per questo ho dovuto forzare la connessione al database Mysql a UTF-8. E si perchè nel momento in cui si richiama la connessione al database, la codifica viene forzata a latin-1.

Comunque ritornando ai browser, non dimentichiamo Google Chrome, il browser di Google che sta avendo un discreto successo e che non appesantisce molto il sistema. Per chi volesse scaricarsi la versione recente di Firefox ecco il link  : http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
Per quanto riguarda Google Chrome : http://www.google.com/chrome/?hl=it
Provate, provate a cambiare con i nuovi browsers perchè è molto affascinante. L'era del mono è finito da un pezzo. Non esiste, secondo me, il miglior browser per navigare nel web. Tutti offrono vantaggi e svantaggi e la valutazione di un buon browser viene anche dal tipo di PC che si ha a disposizione.


Seguitemi, registrandovi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER, in modo da rimanere aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti. Trovate i moduli lungo la barra laterale destra del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


DOWNLOAD DI PROGRAMMI - SOFTWARE - TOOLS - UTILITY FREEWARE

DOWNLOAD DI PROGRAMMI - SOFTWARE - TOOLS - UTILITY 
FREEWARE
DOWNLOAD DI PROGRAMMI - SOFTWARE - TOOLS - UTILITY FREEWARE
Salve ragazzi, sono Alex,
questo blog nasce con l'intenzione di aiutarvi a trovare le migliori risorse web per il potenziamento del vostro computer. Qui descriverò programmi freeware, shareware e a pagamento utili per sfruttare al meglio il vostro PC. Troverete link ai migliori siti web e alle più importanti aziende informatiche. Sono un programmatore informatico specializzato in linguaggi di script lato client-server come php - javascript, lavoro con piattaforme LAMP, quindi con host Apache e database Mysql su server Linux. Programmo inoltre in VB6, creando gestionali per aziende, html, xhtml, css e chi più ne ha più ne metta. Attualmente free lance per diverse aziende, sono specializzato anche in SEO Marketing per il miglior posizionamento di siti commerciali e non su motori di ricerca. Siete liberi di chiedermi, tutto ciò che è inerente la programmazione, software e hardware per il vostro computer. Aspetto i vostri commenti.
DOWNLOAD DI PROGRAMMI - SOFTWARE - TOOLS - UTILITY FREEWARE
Iscrivetevi numerosi, inoltre, tramite i 2 moduli lungo la barra laterale del mio blog, alla mia NEWSLETTER o al  mio FEED RSS, così da rimanere aggiornati sui miei ultimi articoli. Qui si tratta di programmi freeware per potenziare il PC gratuitamente (per uso domestico ;-).
A presto e ciao da Programmi gratis per Pc.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci