FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE E DEL PERIODO GRATIS ONLINE

FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE E DEL PERIODO GRATIS ONLINE
FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE E DEL PERIODO GRATIS ONLINE
E lo so, nelle scuole e nelle materie umanistiche bisogna fare i soliti esercizi di analisi logica e grammaticale di un periodo, di una frase o di un intero testo. Studiare la grammatica e le sue regole può essere bello per chi prova interesse verso ciò ma per gli altri ? Per gli altri che desiderano utilizzare il WEB per fare le loro analisi grammaticali e logiche, esistono diverse risorse online, una gratis. Ve ne indico un paio. Alla fine dell'articolo trovate anche il collegamento ad un articolo scritto da me su un software, completamente gratis da scaricare e che vi aiuterà nello sviluppo degli esercizi : GRAMMATICA 32.

Una di queste è sul sito SCUOLA ELETTRICA, il cui utilizzo però è a pagamento. Potete scrivere, nella casella di testo la frase e poi decidere di pagare anche tramite Paypal, una cifra che vi permette di ricevere l'analisi grammaticale e logica della frase inserita. Potete scegliere di pagare 2 euro per l'analisi da parte di un programma che ovviamente non da un risultato certo al 100% ma potete anche decidere di pagare di più per avere un'analisi del periodo da parte di un vero docente.
FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE E DEL PERIODO GRATIS ONLINE
Ma su GRAMMATICA FORUM basta un' iscrizione e registrazione e potrete richiedere gratuitamente :
  1. UN' ANALISI LOGICA ONLINE
  2. UN' ANALISI DEL PERIODO ONLINE
  3. UN' ANALISI GRAMMATICALE ONLINE
FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE E DEL PERIODO GRATIS ONLINE
Penso proprio che sceglierete la seconda opzione comunque vi riepilogo i due siti :

SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI
SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI

Su  GRAMMATICA FORUM trovate anche varie analisi effettuate in precedenza per altre richieste. Lo so, i professori di italiano spesso danno troppe frasi e testi di cui fare l'analisi logica grammaticale e del periodo ma adesso le svolgiamo tutte gratis online !!! Comunque, quando avete tempo, studiatela ogni tanto la grammatica, che magari vi ritorna utile se dovete scrivere su un blog come faccio io.

Leggete questo articolo dove parlo di GRAMMATICA 32, il cui download ed utilizzo è gratuito e che vi permetterà di risolvere molti esercizi di grammatica italiana. Inoltre, sotto, un altro link dove trovare una risorsa per coniugare alla perfezione tutti i verbi italiani in qualsiasi tempo :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci