BENVENUTI SU FACEBOOK ITALIANO

BENVENUTI SU FACEBOOK ITALIANO
BENVENUTI SU FACEBOOK ITALIANO
Non so voi ma io per accedere nel più famoso dei social network, inserisco la parola "FACEBOOK" nel motore di ricerca GOOGLE e dopo clicco sul primo risultato che vien fuori e cioè "BENVENUTI SU FACEBOOK". Automaticamente vengo reindirizzato sul mio profilo. La cosa strana che ho notato è che molti accedono su FACEBOOK attraverso strane ricerche. Ad esempio molti digitano proprio la frase :

"BENVENUTI SU FACEBOOK"

Altri, che non sanno come il WEB funzioni, cercano l'indirizzo giusto del FACEBOOK italiano e digitano la frase :

"BENVENUTI SU FACEBOOK ITALIANO"

Ma ancora, molti, sempre per accedere, digitano la frase chiave "BENVENUTI SU FACEBOOK HOME". L'ultima ricerca trovata è "BENVENUTI SU FACEBOOK ISCRIVITI".

Ricerche strane vero ? Soprattutto per chi sa che, utilizzando il motore di ricerca GOOGLE, che è impostato per l'Italia, non c'è bisogno di scrivere FACEBOOK ITALIANO perchè comunque si viene indirizzati verso la versione italiana (potenza del WEB). Chi invece vuole iscriversi su di esso per la prima volta non occorre che digiti "BENVENUTI SU FACEBOOK ISCRIVITI" o "ISCRIZIONE SU FACEBOOK" oppure "COME ISCRIVERSI A FACEBOOK" perchè, se non si è iscritti, si sarà automaticamente indirizzati alla videata iniziale dell'iscrizione :
BENVENUTI SU FACEBOOK ITALIANO
Ma la cosa più stupefacente è che questo social è così grande agli occhi di GOOGLE che se provate ad inserire la keyword "FACEOK" o la parola "FACEBOOK" senza qualche altra lettera, comparirà sempre l'indirizzo da cliccare "BENVENUTI SU FACEBOOK". D'ora in poi quindi accedete al social network in linguaggio italiano semplicemente digitando il suo nome.

Quelli leggermente più esperti di computer potranno salvare la HOME nel segnalibro del browser oppure trascinare l'indirizzo, che compare nella barra indirizzi del browser, sempre sullo stesso ed ogni volta, cliccandoci sopra, accederanno. Chissà quanti poi, hanno inserito il social come pagina iniziale nel loro browser.

Oltre 500 milioni di iscritti, tantissime applicazioni utilizzabili e tantissime che se ne possono creare usando i toolkits messi a disposizione (per i programmatori). È possibile fare pubblicità al proprio marchio, alla propria azienda, è possibile creare una fan page, senza parlare dei famosi pulsanti di condivisione, il famoso pulsante "mi piace" che hanno letteralmente invaso il WEB. Si trovano dappertutto e basta un click per condividere una notizia, una foto, un pensiero su FACEBOOK, sempre se si è iscritti. L'unica cosa che poteva essere migliorata era la chat un pò scarna, ad esempio, di smiley da mandare insieme ai messaggi, ma con FACEMOODS, che permette di installare gratuitamente un kit stracolmo di emoticons e gif animate, anche essa è stata migliorata. Anche le nuove impostazioni sulla privacy e sul far o non far vedere le cose condivise ad altri, è stata un'ottima introduzione.
BENVENUTI SU FACEBOOK ITALIANO
Insomma, già il fatto che digitando la parola FACEBOOK, il primo risultato su GOOGLE sia "BENVENUTI SU FACEBOOK" già ci da l'idea di un social network caldo ed accogliente che ha finito per coinvolgere tutta la rete. Io sono iscritto su TWITTER, su BEBO, su PLAXO, su VIADEO, su BADOO e chissà quanti altri che non ricordo, ma utilizzo praticamente solo lui. Ed allora, a questo punto cosa dire o meglio fare ? Semplicemente cliccare sul link sotto ed accedere al nostro amatissimo social network per condividere e farci i fatti degli altri ;-) (o no ?!).
A proposito, il suo ALEXA RANKING è 2, vale a dire il secondo sito al mondo più frequentato ed utilizzato dagli internauti.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci