COME CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPAD

COME CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPAD
COME CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPAD 1 2
Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail di hotmail su iPad ? Diciamo subito che, alcune volte, per la corretta configurazione di una casella di posta su un iPhone o iPad, non basta inserire le impostazioni per l'invio e ricezione. Quando vogliamo infatti utilizzare il nostro iPad in WIFI, dobbiamo ricordarci che non tutti i provider ADSL permettono di farlo se l'account di posta non è il loro. Nel senso che, se io ho un account di Libero e non ho l'ADSL di Infostrada mi risulterà difficile impostare i dati per inviare e ricevere mail.

Questo blocco non avviene per tutti. Purtroppo molti hanno proprio riscontrato, pur avendo eseguito la procedura corretta, la non possibilità di configurare la posta di Libero su iPad. Sperando che questi blocchi vengano eliminati dai vari provider, oggi vediamo come fare a configurare un account di posta di Libero ma anche hotmail, ad esempio.

Bisogna eseguire questi passi :

1. Andare alla voce per creare un nuovo account.
2. Inserire il nome server host per la posta in entrata : pop3.libero.it (per libero) - pop3.live.com (per hotmail)
3. Inserire il nome server host per la posta in uscita : smtp.libero.it (per libero) - smtp.live.com (per hotmail)
4. Inserire nome utente e password in base all'account utilizzato.
5. Generalmente vi viene anche chiesto di inserire un nome da dare all'account per ricordarlo tra gli altri eventuali che possedete sull'iPad.
COME CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPAD
Attendete un pò tra un'operazione e l'altra ed assicuratevi di essere nei paraggi del modem router o del punto di accesso alla rete per fare in modo che il segnale wireless venga captato al meglio. Alla fine delle operazioni vi verrà probabilmente richiesto di effettuare la connessione senza SSL se ci sono problemi di connessione. Provate anche questa opzione casomai.

Da quello che ho potuto verificare, la configurazione della posta dipende dal fatto che ci sia o meno un blocco da parte del provider su un account diverso da quello che si può creare proprio utilizzando la sua estensione. Ripeto però che per alcuni account di posta tipo HOTMAIL, questo problema non esiste. Se infatti proviamo ad eseguire le stesse operazioni di configurazione della posta Hotmail Live su ipad, vedremo che il tutto riuscirà facilmente e potremo, in WIFI, inviare e ricevere facilmente i messaggi.

Leggete anche :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho provato a seguire le istruzioni per configurare la posta di libero su i pad senza successo, non riconosce i server in entrata ed uscita da voi indicati, ci sono alternerive?
Grazie!

Anonimo ha detto...

Anche io non ci sono riuscito, ci sono alternative?grazie in anticipo a chi mi sa aiutare. Gian

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci