APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

NUOVA VERSIONE BITDEFENDER ANTIVIRUS IN ITALIANO 2015

NUOVA VERSIONE BITDEFENDER ANTIVIRUS IN ITALIANO 2015
NUOVA VERSIONE DI BITDEFENDER ANTIVIRUS IN ITALIANO 2015
Sebbene BITDEFENDER non abbia versioni free, quindi gratis da scaricare, ritengo esso sia uno dei migliori antivirus in circolazione nel 2015, sempre aggiornato e con ultime versioni veramente molto rinnovate nella grafica ma soprattutto nella tecnologia di rilevamento virus e minaccie varie. Oggi parliamo della nuova versione ed ultima di BITDEFENDER antivirus in linguaggio italiano ed in versione trial e quindi da poter scaricare, installare e provare per un pò di tempo. Diciamo subito che, come ogni software house che si rispetti anche BITDEFENDER viene incontro alle esigenze di ogni utente sia esso privato, azienda, ecc... e lo fa con diverse versioni :
  1. BITDEFENDER ANTIVIRUS PLUS 2015
  2. BITDEFENDER INTERNET SECURITY 2015
  3. BITDEFENDER TOTAL SECURITY 2015
La versione base e quindi la prima nell'elenco sopra, protegge da virus, worm, malware, trojan mentre la INTERNET SECURITY è efficace contro il phishing, lo spam e possiede una funzionalità firewall oltre che il "Parental Control" per una navigazione sicura dei ragazzi.

La versione più completa messa in campo da BITDEFENDER è però la TOTAL SECURITY 2015, il cui download di prova è anche possibile ed ovviamente è possibile selezionare il linguaggio anche italiano. Ecco le sue features base da approfondire sul sito :
  1. Antivirus per combattere worm, malware, trojan, rootkits, backdoors, spyware, ecc...
  2. Sistema antiphishing molto efficace.
  3. Firewall incluso per evitare l'accesso indesiderato tramite le porte virtuali.
  4. Controllo parentale per impostare una navigazione sicura dei ragazzi.
  5. Funzione antispam per il controllo di e-mail ed allegati inviati tramite esse.
  6. Controllo crittografico di files e links in chat.
  7. Ottimizzazone e backup online.
  8. Aggiornamenti quotidiani del database.
  9. Autopilota per impostare i settaggi in automatico.
  10. Prodotto multilanguage e disponibile per tutti i sistemi Windows.
NUOVA VERSIONE BITDEFENDER ANTIVIRUS IN ITALIANO 2015
Come capite la versione TOTAL SECURITY 2015 è davvero molto completa, efficacissima contro qualsiasi tipo di minaccia. Consigliata per chi desidera utilizzare il web per fare acquisti con carte di credito, ad esempio. E poi chi non si ritiene un esperto di settaggi può inserire la funzione "Autopilota" tramite cui tutte le migliori impostazioni di sicurezza vengono scelte automaticamente dal software senza che voi facciate nulla. Leggete le altre caratteristiche in questa pagina. Come ogni casa costruttrice di antivirus anche BITDEFENDER offre al pubblico diverse opzioni di acquisto del proprio software, quindi, ad esempio, la possibilità di acquistare più licenze per diversi PC a prezzi di poche decine d'euro. Prezzi sicuramente concorrenziali per un prodotto antivirus adatto per qualsiasi esigenza.

DOWNLOAD NUOVE VERSIONI DI BITDEFENDER ANTIVIRUS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE FREEWARE PER FARE IL BACKUP DEI DRIVER

SOFTWARE FREEWARE PER FARE IL BACKUP DEI DRIVER
SOFTWARE FREEWARE PER FARE IL BACKUP DEI DRIVER
Quanti programmi gratis, in versione freeware oppure open source o ancora a pagamento esistono per eseguire il backup di tutti i driver di un computer ? Ve ne sono tanti ma software per effettuare backup driver del computer in linguaggio italiano e gratis come DRIVERBACKUP! non ve ne sono molti. Nella sua ultima versione DRIVERBACKUP2 è stato ulteriormente migliorato. Distribuito in versione GPL è davvero adatto ad effettuare il backup di tutti i driver del PC ma anche la loro eliminazione, nonchè il loro ripristino che può essere successivo ad una formattazione, ad esempio. Non richiede alcuna installazione.

Se non sapete come ripristinare i driver del computer senza scaricarli uno per uno nuovamente e per ogni dispositivo hardware, allora meglio così. Utilizzate DRIVERBACKUP! in linguaggio italiano, free, quindi gratis ed in poco tempo memorizzerete su supporto magnetico come una chiavetta o CD, DVD, tutti i driver utili da ripristinare successivamente, in caso di problemi al sistema operativo. Riepilogo le sue caratteristiche base :
  1. Portatile e non necessita di installazione.
  2. In linguaggio italiano/inglese con guide e tutorials.
  3. Funzione riga di comando per utenti esperti.
  4. Backup, ripristino ed eliminazione drivers.
  5. Memorizzazione drivers in un percorso da noi scelto.
  6. Drivers suddivisi per tipo.
SOFTWARE FREEWARE PER FARE IL BACKUP DEI DRIVER
Questo software freeware per fare il backup di tutti i driver del computer presenta anche la funzione che permette di lavorare con riga di comando (per uteni esperti). Molte guide e tutorial messe a disposizione lo rendono un programma davvero completo e ripeto in linguaggio italiano, creato da un programmatore italiano. Permette la creazione di una cartella dove inserire i driver di cui si fa la copia e da questa stessa cartella essi vengono prelevati per un ripristino. Utile a tecnici che necessitano di un'applicazione portable e non da installare per fare copia di tutti i driver occorrenti, prima eventualmente di una formattazione di hard disk.

SCARICA DRIVERBACKUP! GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ULTIMA VERSIONE DI KASPERSKY ANTIVIRUS 2015

ULTIMA VERSIONE DI KASPERSKY ANTIVIRUS 2015
ULTIMA VERSIONE DI KASPERSKY ANTIVIRUS 2015
Che KASPERSKY sia uno degli antivirus più diffusi ed installati nei nostri PC è oramai un dato di fatto. Negli ultimi anni esso ha fatto passi da gigante avanti proponendo al pubblico versioni solo antivirus, versioni Internet Security e Pure, quest'ultima per una protezione completa al 100% (protezione dati personali, transazioni online bancarie e d'acquisto sicure, gioco online sicuro, ecc...). Ho iniziato a consigliare questo antivirus soprattutto ad aziende e piccoli uffici che necessitavano di un prodotto con licenza per uso commerciale. Oggi sono qui a parlare della nuova ed ultima versione di KASPERSKY antivirus 2015 in italiano, dato che i commenti dei miei clienti su questo prodotto sono stati davvero molto buoni. Qualcuno storcerà il naso sul fatto che non esista una versione completamente gratuita, free da utilizzare come per AVIRA, AVAST o AVG ma pensate che anche ESET NOD32 non ha versioni gratuite ma è considerato uno dei migliori software antivirus a pagamento del mondo. E la stessa cosa vale per KASPERSKY. I vostri soldi sono davvero spesi bene per qualsiasi prodotto deciderete di comprare.

Tanto è che ad oggi consiglio di scaricare anche le versioni per uso domestico (utenti privati), la versione per dispositivi mobile e la versione KASPERSKY per le grandi aziende che hanno la necessità di proteggere la propria rete LAN molto vasta. Sebbene KASPERSKY non presenti versioni gratuite al 100%, neanche per uso domestico, esso permette di provarle, testarle per un determinato periodo. Devo dire che una offerta così vasta con tanti prodotti per ogni esigenza non è facile da trovare oggigiorno tra gli antivirus.

Oggi voglio brevemente descrivere le features base del prodotto completo, quindi della Internet Security, nella sua ultima versione 2015. Eccone un elenco :
  1. Facile menù navigabile.
  2. Interfaccia grafica molto curata.
  3. Settaggio dei parametri molto semplice.
  4. Aggiornamento software e database virus costante e giornaliero.
  5. Protezione da ogni tipo di virus : malware, backdoors, rootkits, trojan, ecc...
  6. Funzione "Parental Control" per una navigazione sicura dei bambini.
  7. Firewall bidirezionale incluso per impedire accesso ad hackers.
  8. Protezione contro il fenomeno del phishing.
  9. Protezione durante gli acquisti online e le transazioni bancarie.
  10. Protezioni antispam ed antispyware.
  11. Tastiera virtuale per impedire ai keyloggers di rubare password d'accesso.
  12. Protezione contro i download sospetti di files.
  13. Protezione durante il gaming online.
  14. Assistenza telefonica o via email molto qualificata e puntuale.
  15. In linguaggio anche italiano e funzionante su XP, Vista, Seven anche a 64 bits.
ULTIMA VERSIONE DI KASPERSKY ANTIVIRUS 2015
Ovviamente vi invito a visitare il sito di KASPERSKY LAB davvero molto completo, in linguaggio anche italiano e a leggere tutto quanto possibile per farvi un'idea del prodotto adatto ad ogni esigenza (qui trovate le caratteristiche complete della nuova versione Internet Security 2015 di KASPERSKY). Il prezzo per ogni prodotto KASPERSKY è davvero molto conveniente soprattutto per chi necessita di comprare un solo prodotto ma con la possibilità di poterlo installare su diversi computer. Sconti ed offerte  sono sempre all'ordine del giorno con KASPERSKY.

VISITA IL SITO UFFICIALE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER CELLULARI 2015

IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER CELLULARI
IL MIGLIOR ANTIVIRUS FREE PER CELLULARI 2015
Avete un computer e sapete quanto necessario sia possedere un ottimo antivirus, un ottimo firewall ed un buon antispyware. Stranamente molti pensano che i computer MAC non necessitino di antivirus ma si sbagliano di grosso. Ho parlato di antivirus gratuiti ed a pagamento per sistemi MAC della APPLE in questo articolo. Ma esistono ancor di più persone che pensano che anche i cellulari e telefonini di oggi non abbiano bisogno di una protezione. Oggi voglio offrirvi una carrellata per poter scegliere tra i migliori antivirus free del 2015, quindi gratuiti o trial, quindi da provare, per cellulari smartphone, blackberry, iPhone, ecc ... Sappiamo che i dispositivi mobili di ultima generazione utilizzano sistemi Symbian, Windows, Android (quest'ultimo di Google), ecc...

Ricordatevi che, ove un dispositivo abbia la possibilità di connettersi ad Internet, sia tramite ADSL, che segnale UMTS che HSDPA, ecc ..., esso è sempre attaccabile da virus di ogni tipo, naturalmente studiati per rovinare sistemi operativi per cellulari. Oggi io non voglio fare una descrizione di ciascun antivirus free, non voglio dire quale sia il miglior anti-virus per dispositivi mobili dato che il mercato della telefonia mobile e quello degli antivirus si è incontrato da troppo poco tempo per poter capire come va esattamente questo connubio, quali siano i software che lavorano e proteggono meglio.

Nell'incertezza però sempre meglio installare un programma antivirus, se non a pagamento, quindi in versione pro, per lo meno gratuito, scegliendolo in base al proprio sistema operativo. L'elenco che trovate sotto con link relativi è stato preso da SOFTONIC, uno dei siti più conosciuti e professionali legati al mondo del software. Vi basterà cliccare per essere reindirizzati sulla pagina con scheda dedicata all'antivirus scelto. Molti antivirus per cellulari sono gratuiti ed in linguaggio italiano, altri in prova o solo in inglese, suddivisi per sistemi Android, Symbian o Windows.

I 10 MIGLIORI ANTIVIRUS GRATUITI E NON PER TELEFONI CELLULARI

AVG Anti-Virus Free - Android gratis italiano
Norton Mobile Security
- Android - prova inglese
Kaspersky Anti-Virus Mobile
- Symbian - prova italiano
Kaspersky Mobile Security
- Android - prova inglese
NetQin Mobile Antivirus
- Android - gratis inglese
BitDefender Mobile Security
- Android - gratis inglese
Norton Smartphone Security
- Windows - prova italiano
Antivirus Bullguard Mobile - Windows - demo italiano
F-Secure Mobile Anti-Virus
- Windows - prova italiano
MYMobile Protection - Symbian - prova inglese

La lista completa degli antivirus per dispositivi mobili, con diverse versioni e maggiori dettagli per un download corretto, la trovate a questa pagina :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCHI DI GRAMMATICA PER BAMBINI

GIOCHI DI GRAMMATICA PER BAMBINI
GIOCHI DI GRAMMATICA PER BAMBINI GRATIS ONLINE
Imparare la complessa grammatica italiana non è facile, date le tantissime regole di cui è composta. Aiutare i nostri bambini ad impararla attraverso il gioco è quindi importante. Oggi voglio indicare a professori e genitori una serie di siti dove trovare numerosi giochi di grammatica per bambini di scuola elementare ma anche media, online e gratis, anche da stampare. Diversi giochi grammaticali sulle parole, sulle sillabe, ecc... per provare piacere nello svolgimento dei compiti.

A TUTTA SCUOLA : su questo sito troverete numerose schede didattiche e vari esercizi per la scuola elementare, media e superiore. Cliccando sul link sopra vi ritroverete nella sezione dedicata alla lingua italiana per i ragazzi di scuola primaria con vari giochi di italiano e grammatica sui verbi, sui nomi, sulla fonologia e morfologia degli stessi, varie schede di lettura e scrittura, oltre che poesie e filastrocche che insegnano qualcosa. Alcuni files sono in PDF, altri in formato ZIP e quindi da scaricare e decomprimere.

ALPHA CENTAURI : su questo sito vi è una sezione dedicata alla grammatica per la scuola primaria. Tanti giochi sull'ortografia, sull'uso della mutina, sulla sillabazione e sugli aggettivi qualificativi. Ovviamente non possono mancare giochi di grammatica sui verbi e sull'uso del soggetto. Tutti giochi online gratis studiati apposta per attirare l'attenzione dei nostri ragazzi.

DIENNETI : la sezione dedicata alla grammatica su questo sito davvero molto ben fornito, è completissima con tantissime risorse da sfruttare per apprendere le diverse regole. Vi è una sezione dedicata ai quiz ed ai test ed inoltre a questo link troverete veri e propri giochi che vi permetteranno di affinare le vostre capacità. Giochi linguistici grammaticali adatti ai bambini tipo i cruciverba e le parole crociate. Tutti giochi creati apposta per imparare la grammatica in maniera divertente.

LANNARONCA : questo è un sito pensato ed ideato appositamente per bambini di scuola primaria. Basta cliccare sulla voce "schede didattiche" nel menù sulla sinistra e vi ritroverete a scegliere la sezione dei giochi per la vostra classe. Giochi sulla lettura e scrittura di testi, sul completamento di parole e sulla grafia ma tanto altro ancora. Vi basta scegliere la classe che frequentate e vi si aprirà una pagina in cui ricercare le voci che riguardano l'italiano e la grammatica.

SCUOLA ELETTRICA : per accedere alla sezione grammaticale per ragazzi di scuola elementare, dovete cliccare sul link qui sopra e scegliere sulla sinistra la voce "Scuola primaria". Dopo dovrete cliccare sulla voce "Italiano" sempre dal menù sulla sinistra. Per ultimo, per poter scegliere i giochi e quiz di grammatica specifici per bambini di una certa età, dovrete scegliere tra le 5 voci sulla sinistra che riguardano le diverse 5 classi. Tantissimi sono gli esercizi sviluppati in maniera ludica per i ragazzi. Sul soggetto e predicato, sui verbi, sulle sillabe, sulla lettura e scrittura di testi, ecc...

Tantissimo altro materiale potrete trovarlo su un blog che sviluppa giornalmente nuovi articoli che parlano di grammatica, matematica, geometria. Articoli con numerosi esercizi per apprendere le diverse materie. Vi lascio con il link che porta alla pagina da cui scegliere tra teoria ed esercizi sui complementi, sulle preposizioni, sugli articoli determinativi e indeterminativi, sugli aggettivi, ecc... Chi fosse interessato ad esercizi di matematica oppure a problemi di geometria, troverà molto materiale. Inoltre, vi posto un link con esercizi vari sull'ortografia e sulla sillabazione, per bambini di scuola primaria :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOWNLOAD AVAST FREE IN ITALIANO 2015

DOWNLOAD AVAST FREE IN ITALIANO
DOWNLOAD AVAST FREE IN ITALIANO 2015
Una nuova ed ultima versione di AVAST Home edition free, quindi gratis ed in linguaggio italiano. Effettuate il download di AVAST free in italiano versione 2015 e vedrete la differenza con altri software antivirus. Ulteriormente potenziato e migliorato, AVAST è il più scaricato nel mondo, con ben 3 versioni adatte per diverse esigenze :
  1. AVAST Free antivirus
  2. AVAST Premier antivirus
  3. AVAST Internet Security antivirus
Quali le differenze sostanziali ? Scaricare AVAST in versione free in italiano significa poter proteggere il PC da virus, malware, backdoors, rootkits, horse, trojan, spyware, ecc... La protezione Premier aggiunge un efficace protezione durante le transazioni bancarie e gli acquisti online mentre la Internet Security protegge anche contro lo spam ed il tentativo di furto dei dati personali. Quindi scegliete la versione corretta per le vostre esigenze ed avrete la garanzia di protezione di AVAST, il più diffuso antivirus nel mondo.

La nuova ed ultima versione di AVAST Free home edition ha le seguenti caratteristiche base :
  1. Interfaccia utente facile da utilizzare.
  2. Grafica molto curata.
  3. Semplicità nel settaggio dei parametri.
  4. Scansione completa PC più rapida.
  5. Meno risorse di CPU e memoria utilizzate rispetto a versioni precedenti.
  6. Funzione antispyware migliorata.
  7. Funzione di aggiornamento prodotto e database costante e giornaliero.
  8. In linguaggio italiano e per tutti i sistemi Windows, compreso 7, 8, 9.
DOWNLOAD AVAST FREE IN ITALIANO
La prima cosa che salta agli occhi per quanto riguarda la versione di AVAST freeware in italiano è che essa presenta un ottimo antispyware, il che non è da tutti. Infatti non pochi software antivirus nelle loro versioni base gratuite per un uso domestico e non commerciale, proteggono da molti tipi di minaccie ma non dagli spyware che non sono virus ma possono, in alcuni casi, diventare molto fastidiosi carpendo informazioni sulle nostre preferenze di navigazione e portandoci tanta pubblicità non voluta. Un ottimo punto a favore di AVAST anche in versione gratuita.

DOWNLOAD DI AVAST GRATUITO IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GRAMMATICA ANALISI DEL PERIODO ESERCIZI

GRAMMATICA ANALISI DEL PERIODO ESERCIZI
GRAMMATICA ANALISI DEL PERIODO ESERCIZI ONLINE
Esistono numerosi siti web che mettono a disposizione dei professori ed alunni di scuola primaria e media moltissime schede didattiche, esercizi, test per una corretta analisi del periodo o di una semplice frase o parola o ancora di analisi grammaticale. Esistono anche applicazioni, cioè programmi da scaricare ed installare che permettono di svolgere analisi logiche grammaticali complete di parole, frasi e periodi. Di grammatica, in particolare analisi del periodo con esercizi, schede ed esempi, parleremo oggi. Vi elencherò una serie di siti on line, 2 software per imparare l'analisi e vi darò l'indirizzo, per ultimo, di un sito dove trovare esercizi su cui provare ad eseguire l'analisi.
GRAMMATICA ANALISI DEL PERIODO ESERCIZI
SCUOLA ELETTRICA : uno dei siti italiani dedicati alla scuola più conosciuti e visitati. Davvero tantissimo materiale per poter imparare, attraverso numerosi esercizi e test, diverse materie come la matematica, la geometria a soprattutto l'italiano con le sue tante regole grammaticali. Numerosi sono gli esempi di frasi analizzate per far capire al visitatore come eseguire una giusta analisi del periodo e delle frasi stesse. Vi invito a visitare in tutto e per tutto il sito che si suddivide in sezioni con teoria, esercizi e test, per le diverse classi di scuola primaria e media. Sulla grammatica vi sono diversi esercizi di analisi del periodo. Infine, attraverso un modulo, è possibile richiedere l'esecuzione grammaticale di una frase. Il tutto avviene tramite pagamento con PAYPAL.
GRAMMATICA ANALISI DEL PERIODO ESERCIZI
GRAMMATICA FORUM : dovete fare l'analisi di un testo poetico, di un periodo o di semplici frasi date come compiti ed avete bisogno di aiuto ? Cosa di meglio se non un forum di aiuto. GRAMMATICA FORUM vi permette di chiedere aiuto ad utenti presenti in linea. Ma non solo, il sito mette a disposizione, una volta registrati gratuitamente, una serie di discussioni su diversi casi già analizzati con successo, materiale che potrete sfogliare per capire le diverse regole grammaticali.
GRAMMATICA ANALISI DEL PERIODO ESERCIZI
GRAMMATICA 32 : e questo è il programma freeware, quindi gratuito, realizzato dal professore Pietro De Paolis, con il quale è possibile approcciarsi alla grammatica divertendosi davanti il PC. Studio dei verbi, test ed esercizi vari per progredire, man mano che passa il tempo, nell'analisi di frasi e periodi.

VERBI : se invece cercate un programma freeware per l'analisi e lo studio in grammatica dei verbi, allora questo software di Ivana Sacchi fa per voi. Facile da scaricare ed installare presenta numerosi esempi ed esercizi sui verbi da eseguire tramite il computer.

Prima di passare ad indicare il sito dove eseguire analisi del periodo con esercizi online, voglio indicarvi un mio articolo dove poter trovare altri esempi e frasi già pronte per un'analisi :

INDIRE : sul sito ufficiale dell'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica, trovate una sezione didattica di insegnamento proprio riguardo l'analisi dl periodo. Viene introdotto il concetto stesso di periodo (come si forma, le parti che lo compongono) e dalla stessa pagina potrete accedere ad un vero e proprio test con esercizi sviluppati in italiano. Ovviamente dovete essere a conoscenza del concetto di frasi subordinate e coordinate, di complementi, di proposizioni causali, consecutive, concessive, ecc...

Avete bisogno di esercitarvi su componenti della grammatica come gli articoli, le preposizioni, i complementi, le congiunzioni, ecc... ? Allora seguite il link sotto e troverete molto materiale. Anche tutto riguardo la matematica e la geometria con esercizi, espressioni, equazioni, problemi su figure geometriche, ecc... :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ULTIMA VERSIONE DI AVG ANTIVIRUS 2015

ULTIMA VERSIONE DI AVG ANTIVIRUS 2015
DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE DI AVG ANTIVIRUS 2015
Ciascuna software house produttrice di antivirus ne produce una nuova versione sempre più aggiornata e potente della precedente e con mesi di anticipo rispetto l'anno nuovo che deve venire. È il caso della software house di AVG, uno dei più diffusi antivirus in Italia, insieme ad AVIRA e AVAST. Oggi descriviamo quindi le caratteristiche di questa ultima versione di AVG ANTIVIRUS FREE 2015 ed offiriamo il link per il download gratuito, che, come sempre devo ricordarvi, protegge esclusivamente da virus e malware ma non offre una protezione efficace contro il phishing, non protegge durante le transazioni bancarie ed i giochi online. Per questo dovete sempre preferire le versioni complete, tipo la INTERNET SECURITY.

Ma veniamo alle features base di questa nuova ed ultima versione di AVG, disponibile ora anche per dispositvi mobili con sistema Android (AVG MOBILATION) :
  1. Interfaccia ulteriormente migliorata con grafica molto curata.
  2. Facile setting dei diversi parametri.
  3. Facile da installare, veloce, silenzioso, leggero.
  4. Protezione da virus, malware, spyware, adware, trojan, horse.
  5. Funzione AVG Resident Shield che controlla i files copiati, salvati, aperti.
  6. Aggiornamenti continui che bloccano eventuali minaccie emergenti.
  7. Community AVG per inviare informazioni di sospette minaccie al centro di controllo.
  8. In linguaggio italiano e per sistemi Windows.
ULTIMA VERSIONE DI AVG ANTIVIRUS 2015
Vi lascio con il video di lancio preparato dalla software house di AVG che mostra le potenzialità di questa ultima versione free 2015 che, ovviamente, può essere scaricata in versione AVG INTERNET SECURITY 2015 con un livello massimo di protezione :
SCARICA AVG FREE EDITION 2015 IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER INVIO DI SMS

PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER INVIO DI SMS
PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER INVIO E RICEZIONE DI SMS DA WEB
Non sapete come mandare sms dal WEB ? Avete bisogno di un programma per spedire, inviare sms ai vostri clienti, amici, ecc... ? Dovete mandare mms a chi possiede un iPhone o Smartphone ? Volete interagire con i vostri potenziali clienti attraverso concorsi a premi tramite la spedizione di sms ed mms ? La piattaforma professionale GATESMS della Progettosms Srl mette a disposizione un software per l'invio di sms simultanei da WEB per piccole, medie e grandi aziende, con costi davvero ridottissimi. Una piattaforma professionale per l'invio di sms dal WEB in linguaggio italiano / inglese e con queste caratteristiche base :
  1. Invio e ricezione di sms in tutto il mondo.
  2. SMS per ricerca personale.
  3. Possibilità di fare pubblicità tramite sms, mms, vms.
  4. Web marketing pubblicitario.
  5. Creazione di liste nomi per l'invio simultaneo.
  6. Protocolli adatti per sviluppatori di piattaforme.
  7. Acquisto online del credito per la piattaforma.
  8. Assistenza piattaforma via e-mail oppure tramite Skype.
  9. Piattaforma di gestione dei concorsi a premi tramite invio di sms.
PIATTAFORMA PROFESSIONALE PER INVIO DI SMS
Se cercavate un software per inviare e ricevere sms da WEB, da Internet, stando comodamente davanti il vostro PC, allora GATESMS è quello che fa per voi, una piattaforma di invio e ricezione molto ben sviluppata e naturalmente anche in lingua italiana. La possibilità di fare pubblicità via sms ed mms, la diffusione del vostro marchio e la possibilità di poter fare concorsi via sms interagendo in real time con i vostri potenziali acquirenti, fanno di GATESMS un programma davvero completo. Potete scaricare gratis il software GATESMS che è disponibile in linguaggio italiano ed inglese ed attraverso il pannello richiedere l'acquisto del credito oppure richiedere un' area test di prova gratuita di invio sms, compilando un modulo molto semplice e veloce online. Avrete così la possibilità di testare il software di invio SMS da WEB online perchè vi verranno messi a disposizione alcuni sms gratuiti.

Se cercate una piattaforma mobile per inviare e ricevere sms e diffondere così il vostro marchio, affidatevi alla piattaforma GATESMS PLUS non per privati ma per aziende.

SCARICA GRATIS GATESMS QUI
RICHIEDI AREA TEST DI PROVA GRATUITA GATESMS QUI
PROVA LA PIATTAFORMA MOBILE GATESMS PLUS IN PROVA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SCHEDE DIDATTICHE SCUOLA PRIMARIA

SCHEDE DIDATTICHE SCUOLA PRIMARIA
SCHEDE DIDATTICHE PER LA SCUOLA PRIMARIA
Oggi voglio dedicarmi ai ragazzi della scuola elementare ma anche alle maestre che cercano nel WEB schede, esercizi per diverse materie. Il WEB è oramai divenuto davvero stracolmo di risorse per la scuola ed è per questo che oggi vi indicherò una serie di siti, completamente dedicati alla scuola e all'apprendimento di materie. Troverete in essi diversi tipi di schede didattiche per la scuola primaria ma anche media da stampare con esercizi da eseguire online e gratis e per tutte le 5 classi :
  1. Schede didattiche per scuola primaria storia
  2. Schede didattiche per scuola primaria inglese
  3. Schede didattiche per scuola primaria musica
  4. Schede didattiche per scuola primaria scienze
  5. Schede didattiche per scuola primaria italiano
  6. Schede didattiche per scuola primaria geografia
  7. Schede didattiche per scuola primaria geometria
  8. Schede didattiche per scuola primaria matematica
  9. Schede didattiche per scuola primaria classe 1 prima
  10. Schede didattiche per scuola primaria classe 2 seconda
  11. Schede didattiche per scuola primaria classe 3 terza
  12. Schede didattiche scuola primaria classe 4 quarta
  13. Schede didattiche scuola primaria classe 5 quinta
Ecco quindi che segue l'elenco dei siti con una breve descrizione di ciò che troverete. Visitate ciascuno perchè potrete veramente trovare quello che cercate se li scandagliate a fondo.

A TUTTA SCUOLA : un sito molto completo e visitato che presenta un menù semplice sulla sinistra attraverso cui entare nelle diverse sezioni dedicate che sono moltissime e spaziano dall'italiano alla matematica, dal latino alla filosofia, con esercizi e test per la verifica dell'apprendimento. Un sito, quindi, adatto a ragazzi di scuola primaria ma anche media e superiore.

ALPHA CENTAURI : anche qui numerose sezioni, come quelle dedicate alla matematica ed alla lingua italiana davvero molto complete. Oltre a test ed esercizi anche spiegazioni con link di software gratuiti per fare l'analisi grammaticale sul PC, argomenti che trattano il sostegno nelle scuole e che trattano anche l'orientamento nella scuola e nella professione dei nostri ragazzi.

DIENNETI : gli argomenti trattati su questo sito sono molteplici. Materie come l'educazione musicale, artistica, ma anche motoria e stradale. Non mancano sezioni dedicate alla matematica e geometria ed anche alla grammatica ed alla sua sintassi e morfologia, davvero molto complete. Un sito eccezionalmente munito di materiale didattico per scuole elementari, medie e superiori. Presente anche una biblioteca online e dizionari in diverse lingue per una corretta traduzione.

LANNARONCA : questo sito è rivolto esclusivamente ai bambini che frequentano le classi dalla prima alla quinta della scuola primaria. Imparare divertendosi, questo il motto del sito davvero molto colorato e simpatico. Accedete dal menù sulla sinistra cliccando sulla voce "schede didattiche" e potrete scegliere molti esercizi specifici su ogni classe. Le materie trattate sono l'italiano e la grammatica, il disegno, la matematica, la geometria, ecc...

CAPITELLO : è presente una pagina (su questo sito dedicato ad una gruppo editoriale) che permette di aprire diverse schede con esercizi su 4 materie : storia, matematica, geografia e scienze. Molti argomenti trattati, soprattutto per quanto riguarda la matematica con diversi test, esercizi e problemi geometrici.

Se non vi basta tutto il materiale didattico che trovate nei siti su descritti, allora l'ultima chance è provare a visitare un altro sito interessantissimo dove vi sono centinaia di articoli dedicati a molte materie ma sopratutto all'italiano ed alle tante regole della sua grammatica con frasi ed esercizi vari. Senza poi tralasciare tantissimi esercizi sulla matematica e geometria con espressioni, equazioni, problemi con formule e spiegazioni, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER FARE SITI WEB GRATIS

PROGRAMMA PER FARE SITI WEB GRATIS
PROGRAMMA PER FARE SITI WEB STATICI DINAMICI GRATIS
Oggi voglio regalare una chicca a tutti coloro che amano, che hanno la passione per l'HTML e la sua programmazione. Sia che siate esperti che novizi, troverete molto intreressante questa lista di software freeware per fare siti WEB statici e dinamici, alcuni dei quali con versioni che girano su WINDOWS 7,  8, 9. Una serie di programmi gratuiti, alcuni molto semplici da utilizzare, che vi permetteranno facilmente di realizzare siti con semplici pagine anche dinamiche, quindi con flash, video, contenuti vari multimediali, moduli di contatto, ecc... Tutti conosciamo le potenzialità di DREAMWEAVER, software per la creazione di siti, anche complessi ma costoso e non alla portata di tutti. Un buon editor HTML deve anche essere semplice da usare.

Ecco alcuni tra i migliori programmi freeware per creare siti web con pagine statiche e dinamiche nel 2015. Alcuni sono solo da utilizzare come editor di testo, altri presentano anche un editor tesuale ed altri entrambi :
  1. SITEBUD (visuale)
  2. FRESH HTML (visuale)
  3. EDITPAD LITE (testuale)
  4. NOTEPAD ++ 5.6.8 (testuale)
  5. COFFEECUP FREE HTML EDITOR (testuale)
SITEBUD :
  1. Editor visuale con cui realizzare siti completi.
  2. FTP interno compreso.
  3. Creazione automatica di cartelle per files ed immagini.
  4. Supporto di javascript ed applet.
  5. Supporta diversi script come il CGI.
  6. Diverse possibilità di personalizzare le pagine web.
PROGRAMMA PER FARE SITI WEB GRATIS
E' possibile creare interi siti. Potete realizzare siti completi con form, contatori ed utilizzare vari script ed in maniera del tutto visuale grazie ad un editor HTML WYSIWYG.

DOWNLOAD SITEBUD EDITOR VISUALE QUI

FRESH HTML :
  1. Bella ed intuitiva interfaccia.
  2. Editor di tipo visuale per creare siti perfetti.
  3. Editor di testo interno presente.
  4. Semplicità nell'inserire oggetti nelle pagine.
PROGRAMMA PER FARE SITI WEB GRATIS
FRESH HTML è adatto a chi non pretende di realizzare siti eccezionalmente completi. Semplice da utilizzare e con un editor testuale per la modifica di parametri da parte di chi se ne intende di codice HTML.

DOWNLOAD FRESH HTML EDITOR VISUALE QUI

EDITPAD LITE :
  1. Editor di testo minuto e facile nell'uso.
  2. Permette di lavorare su vari tipi di files.
  3. Funzione per eliminare errori (undo) senza limiti. 
  4. Supporta codifiche di pagina come WINDOWS ISO-8859.
  5. Funziona anche su WINDOWS 7.
PROGRAMMA PER FARE SITI WEB GRATIS
Scaricando il language pack italiano potrete usufruire di un software per realizzare siti web statici e dinamici anche su sistema WINDOWS 7. EDITPADLITE è un editor di tipo testuale che permette di lavorare anche su files di testo Unicode. Ovviamente potete decidere di comprare la versione PRO che contiene diverse altre funzionalità.

DOWNLOAD EDITPADLITE EDITOR TESTUALE QUI

NOTEPAD ++ 5.6.8 :
  1. Editor di testo WYSIWYG pre realizzare siti professionali.
  2. Evidenziatore di sintassi per i vari linguaggi usati.
  3. Funzione di autocompletamento del codice inserito.
  4. Creato linguaggio C++ e con API WINDOWS.
  5. Alcuni linguaggi supportati : HTML, CSS, Java, Javascript, PHP, ASP, SQL, VB/VBS, Python, Ruby, Pascal, Perl.
  6. Gestione di documenti in modalità multipla
  7. Disponibile in molti linguaggi tra cui l'italiano.
  8. Esegue le macro e l'indentazione del codice.
PROGRAMMA PER FARE SITI WEB GRATIS
Qualcuno avrà già capito, dalle caratteristiche base su elencate, che NOTEPAD ++ 5.6.8 è un editor HTML testuale eccezionalmente completo. Degno di un editor professionale a pagamento, presenta funzioni fondamentali ed utilissime come la differenziazione per codici dei linguaggi utilizzati, i quali sono in numero molto grande (praticamente supporta di tutto). E poi la funzione di autocompletamento del codice oltre che la sua identazione, fanno di questo editor il preferito tra i veri creatori di siti web.

DOWNLOAD NOTEPAD ++ 5.6.8 EDITOR TESTUALE QUI

COFFEECUP FREE HTML EDITOR :
  1. Editor testuale molto facile nell'uso.
  2. Client FTP presente al suo interno per l'upload dei files.
  3. Funzione per validare il codice.
  4. Possibilità di inserire tabelle e frames.
  5. Gestisce molti tipi di fonts caratteri.
  6. Diverse possibilità di personalizzazione delle pagine.
PROGRAMMA PER FARE SITI WEB GRATIS
Esite una versione PRO di COFFEECUP FREE HTML EDITOR che presenta anche un editor visuale al suo interno oltre che funzionalità come CSS Menu Designer, Image Mapper, Website Color Schemer. Ma se conoscete il codice HTML e amate creare siti scrivendo direttamente il codice sorgente, allora anche la versione free di questo programma per fare siti web, è ottima.

DOWNLOAD COFFEECUP FREE HTML EDITOR TESTUALE QUI

Senz'altro la mia propensione è per NOTEPAD ++ perchè davvero molto completo e per veri esperti del settore, permettendoci di inserire diversi script in vari linguaggi tra i più utilizzati e moderni. Se siete novizi ed amate creare siti utilizzando oggetti ed il loro trascinamento di tipo drag 'n' drop all'interno dell'area di lavoro (editor di tipo visuale) allora provate FRESH HTML.

Se desiderate trovare altri software per la creazione di siti, sia a pagamento che gratuiti, vi consiglio di leggere questo mio articolo dove descrivo alcuni tra i migliori siti informatici che trattano programmazione e quindi programmi relativi ad essa :

I MIGLIORI SITI WEB SULL' INFORMATICA
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SCHEDE DI MATEMATICA SCUOLA ELEMENTARE

SCHEDE DI MATEMATICA SCUOLA ELEMENTARE
SCHEDE DI MATEMATICA PER LA SCUOLA ELEMENTARE
Se siete alunni e frequentate la scuola dell'obbligo, esattamente quella elementare, vi ritornerà utile trovare sul WEB numerosissime risorse che permettono di apprendere le diverse materie, tra cui la matematica che può sembrare davvero ostica a molti. Con l'ausilio del gioco si possono imparare ed apprendere meglio alcune materie scolastiche. Oggi quindi vi indicherò una serie di siti, i migliori siti dove trovare schede didattiche di matematica per la scuola elementare, online gratis da stampare, per la classe prima, per la classe seconda, terza, quarta e quinta. Tanti sercizi e test di verifica per la scuola elementare e per le diverse classi che vi aiuteranno nello studio e preparazione di esami come le prove invalsi.

Ovviamente potrete navigare in ciascuna sezione di ogni sito per andare a ricercare schede didattiche per bambini di scuola primaria con esercizi, non solo di matematica ma anche geometria, geografia, scienze, grammatica, storia, ecc...

A TUTTA SCUOLA : un sito davvero molto completo che permette di ricercare tra numerosi esercizi e schede didattiche. Per quanto riguarda la scuola elementare troverete argomenti del genere :
  1. Addizioni con il riporto.
  2. La proprietà associativa.
  3. Scomposizione maggiore e minore.
  4. Scomposizione della quarta decina.
  5. Tabella di matematica delle decine e delle unità.
Tantissime schede didattiche di matematica e non solo, da scaricare in formato doc e redatte da professori. Inoltre vari argomenti sull'anno in corso scolastico, il programma scolastico da seguire per le classi elementari e tante risorse come software gratuiti per imparare la matematica.

ALPHA CENTAURI : un sito molto semplice da navigare che mette a disposizione diverse schede con teoria ed esercizi sulla matematica per le classi elementari. Troverete files zippati da scaricare riguardo argomenti come :
  1. Scomposizione di numeri.
  2. Rappresentazione dei numeri sull'abaco.
  3. Esercizi sui segni di maggiore, minore, uguale.
  4. Tantissime operazioni di addizione e sottrazione.
  5. Diversi problemi con l'uso delle operazioni base.
  6. Proprietà delle operazioni come quella commutativa, associativa, dissociativa.
Ed inoltre esercizi sulle catene numeriche ed altro. Tutte schede da scaricare in fomato zip, scompattare ed aprire.

DIENNETI : questo sito, oltre ad offrire software gratuiti  per la risoluzione di esercizi e problemi, offre tantissimo materiale didattico e mette a disposizione numerosi test e le prove invalsi degli anni precedenti, per potersi esercitare in vista di quelli per l'anno in corso. La sezione per la matematica si suddivide in :
  1. Siti web sulla matematica con varie informazioni.
  2. Attività online con test e numerosi esercizi sulla matematica.
  3. Software didattico gratuito per la risoluzione di numerosi esercizi.
  4. Didattica della matematica per la scuola primaria e di secondo grado.
Il sito è davvero molto vasto e presenta risorse e materiale per docenti ed alunni riguardo non solo la matematica ma anche la geografia, la grammatica, la filosofia, l'educazione stradale, l'arte, la musica, ecc...

LANNARONCA : questo sito, dalla grafica molto colorata ed adatta a bambini delle elementari, presenta una sezione dedicata alle 5 classi di scuola primaria con schede didattiche per ogni classe. Tra queste vi sono numerose schede per la matematica. Una volta entrati nel sito, scegliete, dal menù sulla sinistra, la voce "Schede didattiche" e vi ritroverete davanti una pagina da cui scegliere gli esercizi per la vostra classe.

CAPITELLO : un altro bel sito, dedicato non solo alla matematica ma anche alla geografia, alla scienza ed alla storia con esercizi e test di verifica per la scuola elementare. Per quanto riguarda la matematica troverete diversi argomenti suddivisi per classe, tipo :
  1. Numeri decimali e frazioni (classe terza).
  2. Geometria con problemi (classe terza).
  3. Le misure di superficie (classe quarta).
  4. Il calcolo combinatorio (classe quarta).
  5. Giochi di logica (classe quinta).
  6. Percentuali e grafici (classe quinta).
Anche questo è un sito molto utile ai ragazzi, ai genitori ed ai docenti che vogliono preparare schede di matematica per la scuola elementare per le diverse classi. Invito a visitarli uno per uno ed a studiare pian piano tutto il materiale presente, che, ove possibile, vi consiglio di scaricare. Se desiderate trovare teoria ed esercizi vari sulla grammatica italiana ed inglese, sulla matematica con esercizi sull'algebra, sulle equazioni, ecc.. sulla geometria con formule e numerosi problemi su figure piane e solide, allora visitate questo blog alla pagina da dove poter scegliere tra tantissimi articoli dedicati alle materia scolastiche :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE IL BACKUP DELL'IPHONE 6 5 4 - 3G - 3GS CON ITUNES

COME FARE IL BACKUP DELL'IPHONE 4
COME FARE IL BACKUP DELL'IPHONE 6 5 4 - 3G - 3GS CON ITUNES
Oggi vedremo 2 programmi gratis utili ad eseguire un backup iPhone completo. Se avete un iPhone, un iPad o iPod touch allora la Apple mette a disposizione la possibilità di fare il backup dell'iPhone e degli altri dispositivi, con iTunes. Con iTunes potremo effettuare il backup, il ripristino e l'aggiornamento di tutti questi 3 marchingegni. Ma vedremo anche come fare il backup di un iPhone tramite iPhone PC SUITE 2015, in linguaggio italiano e gratis, oltre che per Windows 7, 8, 9.

BACKUP IPHONE 4 CON ITUNES : un utile e semplice guida per eseguire un corretto backup dati con il software iTunes, ce l'ha fornisce proprio la APPLE. Sono 3 le operazioni durante le quali iTunes esegue il backup dati. La prima è la sincronizzazione, che avviene nel momento che il computer viene collegato al dispositivo. Poi quando eseguiamo l'aggiornamento in iTunes ed infine quando effettuiamo un ripristino di sistema. È durante il ripristino che possiamo fare il backup completo di un iPhone oppure iPad o iPod touch. Per meglio capire come fare vi invito ad andare a leggere la pagina ufficiale della APPLE :


iPHONE PCSUITE : il software necessario al nostro iPhone per eseguire il backup di numerosi dati, come cartelle con foto, immagini, video, calendari con impegni, rubriche con nomi e numeri telefonici, giochi, applicazioni varie, ecc... Questo programma permette facilmente di scambiare dati tra il PC ed il nostro iPhone. A differenza del backup attraverso iTunes, PC SUITE per iPhone, in linguaggio italiano, permette di scaricare applicazioni, video, foto, sms, contatti, suonerie ed altro che abbiamo sul nostro dispositivo mobile. Vediamo alcune delle operazioni che può svolgere PC SUITE che non è solo un programma free per fare il backup di un iPhone ma sostituisce, in moltissime funzioni, il software della APPLE :
  1. Caricamento foto dal computer sull'iPhone e viceversa.
  2. Controlla la fotocamera.
  3. Scarica calendario, contatti.
  4. Gestisce gli SMS permettendo di inviare messaggi scrivendo da PC.
  5. Gestisce gli eBook ed il registro chiamate.
  6. Backup/Restore completo del dispositivo con file manager.
  7. Conversione di file audio.
COME FARE IL BACKUP DELL'IPHONE 4
COME USARE PC SUITE PER ESEGUIRE UN BACKUP DI UN IPHONE
Effettuare il backup è facilissimo comunque. Seguite questi semplici passi dopo aver installato il software sul vostro computer ed aver collegato tramite porta USB l'iPhone al PC stesso.

1. Scaricate PC SUITE.

2. Collegate l'iPhone al computer e poi fate partire il file pcsuite.exe.

3. A questo punto dalla schermata del software cliccate sull'icona "System" e poi su quella "Backup". Vi verrà chiesto di scegliere cosa salvare.

4. Fate la vostra scelta e cliccate sul pulsante "Backup" sotto. Attendete qualche istante e la copia di ciò che avete scelto sarà finita. Ovviamente più applicazioni, foto, ecc... ci sono sull'iPhone e più dovrete attendere.

5. Nel momento in cui volete effettuare il restore, quindi un ripristino dei vostri dati, foto, applicazioni, ecc..., basterà collegare nuovamente il telefonino al computer, far partire PC SUITE e scegliere invece che la voce "Backup" quella "Restore".

SCARICA PC SUITE GRATIS PER BACKUP IPHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci