APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

VIPRE ANTIVIRUS IN ITALIANO GRATIS VERSIONE DI PROVA 2015

VIPRE ANTIVIRUS IN ITALIANO GRATIS VERSIONE DI PROVA 2015
DOWNLOAD VIPRE ANTIVIRUS IN ITALIANO GRATIS VERSIONE DI PROVA 2015
Tra i software più utilizzati al mondo per combattere le minaccie provenienti dal Web, vi è anche VIPRE antivir. La software house mette a disposizione ben 3 versioni (Vipre - Vipre Premium - Vipre Business). Al momento non esiste una versione di VIPRE antivirus in italiano gratis, freeware insomma. Esiste però una versione di prova per il 2015 da poter scaricare ed installare, potendola quindi provare per un certo limite di tempo. Attenzione !!! La versione trial è in linguaggio italiano anche, così come il sito da dove poterla scaricare.

Oggi voglio scrivere una breve recensione di VIPRE antivir, che con la sua ultima e nuova versione 2015, sembra essere migliorato come programma di protezione. Ho letto nel Web molti commenti positivi su questo software ed in effetti ho trovato la versione free trial molto interessante. Consiglio vivamente a tutti di provarla, sperando che ne venga fuori presto una versione gratuita da poter utilizzare liberamente e senza limiti. Ecco alcune sue caratteristiche base :
  1. Semplice interfaccia con grafica curata.
  2. Protezione contro virus, malware, rootkits, backdoor, ecc...
  3. Protezione contro spyware.
  4. Protezione in real time.
  5. Controllo della posta elettronica e degli allegati.
  6. Funziona anche per Windows Seven.
  7. In linguaggio anche italiano.
VIPRE ANTIVIRUS IN ITALIANO GRATIS VERSIONE DI PROVA 2015
Da notare 2 funzioni interessanti e cioè quella che rileva e rimuove i fastidiosissimi rootkits e quella che rileva gli spyware. Molti antivirus in versioni gratuite, infatti, non posseggono una funzione antispyware al loro interno. Ovviamente le versioni Premium e Business permettono maggiori protezioni. Sarebbe, secondo me, un buon incentivo per l'acquisto delle versioni Premium e Business, una versione completamente free messa a disposizione di tutti per scopi domestici. Sperando nell'arrivo di questa versione gratuita di VIPRE, vi consiglio di visitare il sito, leggere tutte le caratteristiche del software e dare un'occhiata alle versioni anche a pagamento, soprattutto se dovete comprare un software antivirus con licenza per la vostra azienda o ufficio.

DOWNLOAD VIPRE ANTIVIR FREE TRIAL VERSION QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE GIOCARE ONLINE A THE SIMS SOCIAL

DOVE GIOCARE ONLINE A THE SIMS SOCIAL
DOVE GIOCARE ONLINE A THE SIMS SOCIAL GRATIS
Qual è il gioco più giocato al mondo nel Web ? Sicuramente un gioco sul social network Facebook. Quale quindi il gioco più giocato su Facebook ? Qualcuno penserà al famoso Farmville della game house ZYNGA ma si sbaglia. O meglio, Farmville è stato il game più giocato su FB fino a qualche tempo fa con oltre 36 milioni di utenti attivi o che comunque ci hanno giocato almeno una volta. Ma THE SIMS SOCIAL ne ha più di 40 milioni di giocatori. Quindi se non sapete dove e come giocare online e gratis a THE SIMS SOCIAL, fate un salto su Facebook e li lo troverete.

Gioco della Electronic Arts, altra grandissima software house creatrice di fantastici giochi per PC, Play Station, X Box 360, THE SIMS SOCIAL, gioco online, sta veramente spopolando tra i ragazzi ma anche tra gli adulti. Ma sapete in cosa consiste il gioco ? Molti lo sapranno ma lo descrivo per quei pochi che non lo sanno.
DOVE GIOCARE ONLINE A THE SIMS SOCIAL
THE SIMS SOCIAL permette di creare un personaggio che ci rappresenta e che dovrà iniziare a vivere lavorando, guadagnando soldi per comprarsi una casa da arredare e dove costruire una famiglia. Nel frattempo il personaggio dovrà anche partecipare ad inviti, feste, insomma crearsi una vera e propria vita sociale. Il gioco è semplice da capire e bellissimo da giocare, tanto è che ha avuto un enorme successo sia quando uscì per computer e console che ora per Facebook. Sotto ecco un video trailer del games più giocato sul social network più famoso :
Andate a questo indirizzo web sotto dove potrete giocare a THE SIMS SOCIAL gratis online su Facebook. Sicuramente avrete bisogno di guide e trucchi perchè la vita da SIM non è poi così facile !!! Cercate nel Web eventuali soluzioni alla vostra vita virtuale da SIM.

GIOCA ONLINE A THE SIMS SOCIAL SU FACEBOOK QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME RECUPERARE FILE DANNEGGIATI

COME RECUPERARE FILE DANNEGGIATI
COME RECUPERARE FILE DANNEGGIATI WORD EXCEL POWER POINT
Come fare a recuperare file foto, immagini, documenti Office, PDF corrotti e danneggiati da CD, DVD oppure da floppy, da memory card o pendrive USB ? Come ripristinare files e documenti da Word, Excel Power Point, Access oppure files autocad ? Oggi vedremo un altro software freeware, quindi gratis ed in italiano, che ci permetterà di tentare il recupero di molti dei più comuni tipi di documento, oltre che di immagini, audio e video. FILE REPAIR in versione gratuita, è una piccola applicazione (poco più di un mega e senza adware al suo interno) che tenta l'apertura di un file danneggiato per diversi motivi, un ottimo programma gratis per riparare files danneggiati e corrotti.

Quali le cause che possono portare al danneggiamento di un file ? Ecco le principali :
  1. Virus che hanno infettato il sistema.
  2. Mancanza di energia elettrica.
  3. Crash del sistema.
  4. Problemi alla rete ADSL.
  5. Problemi alle applicazioni in uso.
Se pensate che sia impossibile recuperare files danneggiati come tracce audio o addirittura video dal disco fisso del vostro computer  ma anche foto ed immagini corrotte di diversi formati, allora provate FILE REPAIR e vedrete le sue potenzialità. Esattamente FILE REPAIR permette il recupero di questi tipi di files :
  1. File danneggiati doc, docx, rtf (Word).
  2. File danneggiati xls, xlsx (Excel).
  3. File danneggiati ppt, pptx (Power Point).
  4. File danneggiati mdb, mde (database Access).
  5. File corrotti in formato PDF.
  6. Archivi rovinati tipo zip e rar.
  7. Tracce audio e video come mpg, avi, mp4, flv, mov, mp3, wav.
  8. File immagini in formati png, jpg, tiff, bmp, gif, png, raw.
COME RECUPERARE FILE DANNEGGIATI
Un software per recuperare, ripristinandoli, diversi tipi di files come avete visto. Permette il fissaggio di errori dovuti a eccessivo uso di memoria, a basse risorse di CPU presenti, riesce ad aprire files che danno errori di formato non riconosciuto, non leggibili, ecc.. Certamente da provare e tenere sempre a portata di mano.

SCARICA GRATIS FILE REPAIR QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME ABILITARE IL TASK MANAGER FACILMENTE

COME ABILITARE IL TASK MANAGER FACILMENTE
COME ABILITARE IL TASK MANAGER FACILMENTE
Cosa è la funzione "Task Manager" di Windows ? È una funzione che ci permette di capire quanti e quali processi siano in attività in tempo reale sul PC, quanta memoria RAM e virtuale viene utilizzata, quanta percentuale di potenza del processore, la memoria Kernel e fisica usata, ecc... Sappiamo che per poter aprire la finestra di lavoro di Task Manager dobbiamo cliccare in contemporanea i 3 tasti Ctrl+Alt+Canc (Del). E se vogliamo disabilitare il Task Manager per poi decidere di abilitarlo in seguito ? Come bloccare, attivare, sbloccare, disattivare questa importante funzione su Windows XP, Vista, 7 ? Ci viene in aiuto un programma freeware, quindi gratuito ed adatto per qualsiasi sistema Windows a 32 e 64 bits, anche Seven : TASK MANAGER ENABLE TOOL, con cui abilitare e disabilitare il Task Manager molto facilmente con un click.

Se non sapete come rendere invisibile Task Manager agli altri allora vedrete l'utilità di questo piccolissimo software da scaricare ed installare facilmente. Ma perchè disabilitare questa importante funzione di Windows ? Perchè qualcuno potrebbe utilizzare il nostro computer, a nostra insaputa e chiudere determinate applicazioni, processi tramite il Task Manager, (creando blocchi nel PC) visto che per tutti i sistemi Windows, l'apertura della finestra avviene tramite la pressione dei 3 tasti succitati e basta. Per evitare ciò installiamo questa utility gratis ed utilizziamola, ad esempio ogni qualvolta che ci allontaniamo dal PC.
COME ABILITARE IL TASK MANAGER FACILMENTE
Come disconnettere il Task Manager ? Semplice, uan volta installato TASK MANAGER ENABLE TOOL, basta farlo partire e ci ritroveremo con una finestra come sopra dove sono presenti 2 pulsanti da poter cliccare. Il primo "Enable Task manager" abilita la funzione se è stata precedentemente disabilitata, il secondo "Disable Task manager" la disabilita e chiunque proverà ad effettuare la pressione dei 3 tasti succitati non potrà aprire Task Manager di Windows perchè non comparirà più come voce. Davvero un software di blocco / sblocco di Task Manager molto semplice.

DOWNLOAD TASK MANAGER ENABLE TOOL FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME RENDERE TRASPARENTE LA BARRA APPLICAZIONI IN WINDOWS 7

COME RENDERE TRASPARENTE LA BARRA APPLICAZIONI IN WINDOWS 7
COME RENDERE TRASPARENTE LA BARRA APPLICAZIONI IN WINDOWS 7
La regolazione della trasparenza della taskbar in XP, Vista, Windows 7 non è possibile ma oggi vediamo come fare ad applicare l'effetto trasparency alla barra, scaricando ed installando una piccolissima utility di nome FadeTaskbar. In pratica la barra (non il pulsante del menù che resterà sempre visibile), con tutte le sue icone dei programmi, diventerà trasparente totalmente oppure opaca e questo grado lo sceglieremo noi. FadeTaskbar è un programma freeware, quindi gratis da scaricare e davvero molto utile a coloro che amano applicare effetti al sistema Windows. Vediamo quindi come fare a rendere la barra applicazioni trasparente o semi-trasparente in Windows 7 (funziona solo su XP, Vista e Windows 7).

Per regolare la trasparenza della taskbar dobbiamo scaricare il software FadeTaskbar ed installarlo. Verrà subito caricato e la sua icona comparirà nella system tray nell'angolo in basso a destra. Cliccando con il tasto destro sull'icona verrà fuori una finestra (come nello screenshot sotto) che mostrerà ben 5 gradi di opacità (da 10 a 50). Il massimo grado permetterà di applicare la trasparenza totale alla barra applicazioni e così potremo vedere lo sfondo in background sul desktop.
COME RENDERE TRASPARENTE LA BARRA APPLICAZIONI IN WINDOWS 7
Se non sapevate come regolare e rendere trasparente la taskbar di Windows, adesso sapete che bisogna installare FadeTaskbar perchè sia XP che Vista che Seven non hanno una funzionalità grafica. E se poi non volete più utilizzare il software e ripristinare la barra come era prima, allora vi basterà cliccare con il tasto destro sull'icona della utility nella system tray e scegliere "Exit".

Un programmino che occupa pochissimo spazio ed utilizza pochissime risorse di sistema. Utilissimo a chi ama personalizzare il proprio sistema operativo.

DOWNLOAD DI FADETASKBAR GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE IL BACKUP DI FIREFOX SU WINDOWS 7

COME FARE IL BACKUP DI FIREFOX SU WINDOWS 7
COME FARE IL BACKUP DI MOZILLA FIREFOX SU WINDOWS 7
Avete bisogno di un software per creare una copia di dati ed impostazioni del browser Mozilla Firefox ? Sapevate che è possibile fare anche il backup dei browsers ? Oggi vediamo un comodo tool free, quindi gratuito da scaricare e da utilizzare da chi non sa come fare ad effettuare il backup di dati ed impostazioni di Firefox, non però di Mozilla Thunderbird. Salvare le impostazioni di un browser è fondamentale e possibile come se effettuassimo un backup di  un disco rigido. Perchè ? Perchè i browser oggi sono diventati così potenti e capaci di inglobare così tanti plugs-in, dati come i cookies, dati nei moduli di ricerca, username e password, ecc..., che sarebbe veramente un danno perdere il tutto. FIREFOX BACKUP TOOL ci permetterà di fare una copia completa del nostro browser con tutti i dati utili al suo interno, per eventualmente farne un ripristino nel caso si abbiano problemi.

È importante sottolineare che questo tool lavora esclusivamente su WINDOWS 7 a 64 bits. Oggigiorno praticamente tutte le versioni di WINDOWS 7 sono a 64 bits, quindi nessun problema ad installare ed usare il tool che permette di fare ciò :
  1. Salvataggio di sessioni e cronologia web.
  2. Backup di add-on e plug-in installati sul browser.
  3. Backup di profili, segnalibri, username e password di accesso.
  4. Salvataggio delle ricerche fatte attraverso i moduli.
  5. Salvataggio backup protetto da password.
  6. Scelta del percorso per salvare la copia dati.
  7. Ripristino dati attraverso una semplice funzione di Restore.
COME FARE IL BACKUP DI FIREFOX SU WINDOWS 7
Dallo screenshot sopra potete notare quante voci possono essere selezionate (alcune dai più esperti) per effettuare un salvataggio completo o parziale delle impostazioni. Importante anche sottolineare che esiste una versione per sistema Linux a 64 bits. Davvero un ottimo tool per il backup e ripristino delle impostazioni di uno dei browser più potenti e diffusi al mondo. Fare il backup completo di Firefox è facile con FIREFOX BACKUP TOOL, gratis anche se non in linguaggio italiano ma perfettamente funzionante. Avete la possibilità di scaricare dal sito 2 versioni : una zip ed una exe.

SCARICA FIREFOX BACKUP TOOL FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS

PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS
PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS - M.C.M.
Se siete amanti della matematica ma soprattutto dell'algebra e delle frazioni allora probabilmente amarete eseguire i calcoli di semplificazione di esse utilizzando la vostra capacità di calcolo ma se non amate l'algebra allora può davvero essere duro ogni volta eseguire operazioni per il calcolo di fattori come il minimo comune multiplo o massimo comune divisore tra frazioni con numeri interi o decimali. Fare tanti esercizi con il minimo comune multiplo e massimo comun divisore è fondamentale per capire al meglio le procedure ma risparmiare tempo, oggi che i compiti sono tanti già alle scuole primarie, è fondamentale. Ecco perchè oggi vi vengo in aiuto indicandovi 2 utili risorse da trovare nel Web. Non vi indicherò esercizi online. La prima risorsa consiste in un programma per calcolare il minimo comune multiplo e massimo comune divisore gratis ed in linguaggio italiano sia per XP che per Vista e Seven. Se questo è un software per trovare il m.c.m. e il M.C.D. da portare sempre sul computer con sè, la seconda risorsa è invece un sito web che permette di farlo online gratuitamente. Se non sapete come si calcola il minimo comune multiplo o massimo comune divisore allora avete adesso 2 soluzioni.

SITO PER IL CALCOLO DI M.C.M E M.C.D. ONLINE
PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS
M.C.M. M.C.D. : il calcolo di questi 2 importanti fattori, utili a semplificare espressioni con frazioni algebriche, avviene facendo la scomposizione in fattori primi dei numeri al denominatore di ogni frazione. Il procedimento di scomposizione in fattori primi e calcolo di m.c.m. e M.C.D. è abbastanza lungo e lo avrete studiato a scuola. Per questo andate sul sito SPIEGA.COM nella pagina dedicata a minimo comune multiplo e massimo comune divisore attraverso il link blù che trovate appena qui sopra. Trovare i valori è semplicissimo. Una volta giunti troverete un modulo per inserire i numeri per cui calcolare i valori suddetti (sopra potete vedere uno screenshot). È possibile inserire solo 2 numeri e quindi trovare m.c.m. e M.C.D. tra 2 frazioni. Inserite primo e secondo valore ed in men che non si dica verranno fuori i risultati. Per poter utilizzare questo software di calcolo online dovete avere installato sul computer l'ultima versione di JAVA. Potete scaricare JAVA da qui oppure sapere cosa è a questo indirizzo.

SOFTWARE GRATUITO PER TROVARE M.C.M - M.C.D.
PROGRAMMA PER CALCOLARE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO GRATIS
mcm MCD : se dovete invece trovare minimo comune multiplo e massimo comune divisore tra più di 2 numeri allora vi consiglio di scaricare il software di Marco Cameriero che non necessita di installazione ma è portable. Basta far partire il file eseguibile e vi ritroverete una finestra in cui iniziare la procedura di calcolo. Nello screenshot sopra potete vedere il risultato che porta a dire quale sia il m.c.m. e il M.C.D. tra 3 numeri e cioè 5, 9, 3. Il calcolo da come risultato 45 per il minimo comune multiplo e 1 per il massimo comune divisore. Utilizzare il software è davvero semplice e sul sito, alla pagina a cui accederete tramite il link blu sopra, potrete vedere un bel video di dimostrazione per capire come utilizzare questo semplice ma importantissimo progammino.

Se desiderate trovare esercizi di matematica da eseguire su espressioni algebriche con frazioni e potenze, con integrali, ma anche problemi di geometria con formule e soluzioni su qualsiasi figura geometrica piana e solida come il cerchio, il rombo, il triangolo, la sfera, il cubo, ecc..., allora vi consiglio di visitare questa pagina web, dove troverete anche esercizi di italiano, grammatica ed inglese :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME APRIRE I FILE CSV

COME APRIRE I FILE CSV
COME APRIRE I FILE CSV
Avete scaricato un file o documento con estensione .CSV e non sapete come aprirlo con il MAC o un computer con sistema operativo Windows ? Cosa significa l'estensione CSV ? Essa sta per :

C = Comma
S = Separated
V = Values

e cioè significa che nel file esistono valori, dati separati da virgole (comma in inglese). Oggi vediamo come fare ad aprire file CSV non con Excel 2000, Excel 2003, Excel 2007 o Excel 2010 e nemmeno con OpenOffice (essendo un tipo di file supportato da questi pacchetti) ma con un utilissimo software della NIRSOFT, una utility gratuita in download e portable (portatile) che ci permetterà, non solo di aprirli questi documenti ma anche di modificarli e/o salvarli in altri formati come XML o HTML : CSV VIEW FILE.

Ma vediamo, in dettaglio, alcune sue features :
  1. Permette di aprire files tipo CSV.
  2. Visualizza il contenuto in righe e colonne.
  3. Permette di ricercare determinati valori all'interno del file.
  4. Permette la modifica di righe e campi.
  5. Permette di ordinare le righe in base ad un determinato campo.
  6. Permette l'esportazione dei dati, anche di parte di essi.
  7. Salva in diversi formati tra cui XML, HTML.
  8. Versione portable per essere utilizzata su altri computers.
COME APRIRE I FILE CSV
L'interfaccia è davvero molto semplice da utilizzare e vi permette di lavorare con il contenuto dei documenti con estensione CSV davvero senza limitazioni. Ottimo per il fatto che è portatile e quindi installabile da chiavetta su qualsiasi PC che non abbia Office oppure OpenOffice. Per maggiori dettagli ed informazioni più dettagliate sulle funzionalità del software per aprire e lavorare sui file CSV, cliccate sul link sotto, dove troverete anche la vesione da scaricare gratuitamente.

DOWNLOAD CSV VIEW FILE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME GUARDARE FILM SULLA XBOX 360

COME GUARDARE FILM SULLA XBOX 360
COME GUARDARE FILM SULLA XBOX 360
Non sapete come trasformare la Playstation 3 in una vera e propria stazione multimediale ? Non sapete come riprodurre filmati MKV, AVI, OGM, FLV presenti sul computer sulla console PS3 ? Cercate un software gratuito da poter installare per vedere i film, le immagini, la musica, i video che scaricate sul computer, sulla vostra amata console di gioco XBOX 360 ? Sappiamo quanto potente sia il processore della XBOX e che può benissimo riprodurre filmati in altissima qualità grafica ed audio. Oggi voglio farvi capire come guardare film, video, immagini digitali ed altri contenuti multimediali sulla XBOX 360 ma anche su PS3, altra console di gioco molto potente e diffusa. Pensate di vedere i film scaricati dal Web su PS3 da usb ? Pensate di dover collegare il PC alla TV ? No. Ecco cosa fare. PS3 Media Server nella sua ultima e nuova versione gratis (licenza GPL), anche in italiano e per sistemi operativi Windows, Linux, OS X, quindi per MAC, è quello che fa per voi.

Intanto diciamo che il software da scaricare che permette di far ciò si chiama PS3 Media Server in free download, quindi realizzato per Playstation 3 ma funzionante anche per XBOX 360. Una volta scaricato il software ed installato, vi comparirà un'icona sul desktop della PS3 su cui cliccare per avviare i contenuti presenti sul PC. A questo punto vi basterà far partire i filmati o la musica sul computer per vederli riprodotti sulla console di gioco. E quindi sulla vostra TV magari a 40 pollici.

È importante ricordarsi di avere la connessione ad Internet attiva sia sulla console che sul computer affinchè avvenga la codifica dei dati dei files multimediali e quindi la loro riproduzione. Per una guida accurata (anche se non in linguaggio italiano ma inglese) e per capire come settare al meglio le impostazioni del programma, vi invito a cliccare sul link alla fine del post. Intanto ecco alcune altre sue features :
  1. Nessun codec pack audio/video da installare.
  2. Transcodifica in tempo reale di video MKV, AVI, OGM, FLV.
  3. Genera anteprime dei video sulla console di gioco.
  4. Legge i contenuti ISO presenti su DVD.
  5. Semplice e rapida visualizzazione di file immagine come JPG, PNG, GIF, TIFF.
  6. Supporta radio e TV via internet tramite VLC, MEncoder, MPlayer.
  7. Mostra su PS3 files di tipo Zip, Rar permettendone l'apertura.
COME GUARDARE FILM SULLA XBOX 360
Vi invito a leggere tutte le altre caratteristiche di PS3 Media Server nella pagina dedicata, il cui link trovate sotto, ricordandovi che esso, se settato per bene, permette realmente di trasfomare la vostra console Playstation 3 ma anche la XBOX 360 della Microsoft, in una stazione multimediale controllabile da PC.

NUOVA VERSIONE DI PS3 MEDIA SERVER IN FREE DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME MODIFICARE UNA FOTO IN CARTONE ANIMATO

COME MODIFICARE UNA FOTO IN CARTONE ANIMATO
COME MODIFICARE UNA FOTO IN CARTONE ANIMATO
Come creare foto divertenti ? Avrete certamente visto qualche volta immagini o foto in TV, sui giornali o nel WEB di personaggi conosciuti e non, trasformate con la tecnica del cartoonizer, cioè modificate in modo tale che assomigliassero a cartoni animati. Su BEFUNKY.COM, anche in linguaggio italiano, non troverete un software in download ma un programma che gira online : BEFUNKY PHOTO EDITOR. Per la verità potrete scaricare la versione per iPhone 3G, 3GS, 4 dal sito di iTunes e la versione per dispositivi mobili con sistema Android. Alla fine del post troverete i links. Ma veniamo a come modificare una foto in cartone animato oppure creare fotomontaggi ed effettuare fotoritocchi online tramite il sito BEFUNKY, davvero molto frequentato anche perchè multilinguaggio.

Semplicissimo direi. Basta collegarsi al sito (tramite il link alla fine dell'articolo) e scegliere tra queste opzioni :
  1. Modificare le foto
  2. Applicare effetti foto
  3. Applicare effetti artistici
  4. Aggiungere grafici e forme
  5. Aggiungere testo e fumetti
  6. Aggiungere bordi e cornici
Per poter trasformare una immagine o foto digitale di un amico, personaggio famoso o di voi stessi o ancora del vostro cane o gatto preferito in stile cartone animato, non dovrete far altro che selezionare la voce "Applicare effetti artistici" e selezionare la voce "Cartoonizer" che troverete sul menù alla sinistra della finestra di lavoro che si aprirà. Un volta scelto l'effetto cartone dovrete caricare l'immagine che potrà essere caricata dal PC, da Facebook, da Picasa, da Flickr, da Photobucket oppure da un indirizzo web che potrete digitare. Potete anche decidere di utilizzare la webcam per scattare un'istantanea e lavorare su quest'ultima online e gratis.
COME MODIFICARE UNA FOTO IN CARTONE ANIMATO
Alla fine, se contenti del risultato finale, potrete decidere di condividere sui social network oppure di salvare sul computer il file immagine. BEFUNKY è un photo editor online gratuito anche in linguaggio italiano, veramente molto divertente ed efficace, ma soprattutto facile da usare. Provatelo e vedrete !!! Naturalmente vi esorto ad utilizzare le altre tecniche artistiche messe a disposizione nella sezione "Effetti artistici" ed anche ad inserire cornici, fumetti con testi all'interno per rendere l'effetto cartone ancora più reale.

VAI AL SITO UFFICIALE BEFUNKY.COM DA QUI
SCARICA LA VERSIONE BEFUNKY PER CELLULARI ANDROID DA QUI
DOWNLOAD BEFUNKY PHOTO EDITOR PER IPHONE - IPOD TOUCH DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


AMARRA - PLAYER MUSICALE PER MAC

AMARRA - PLAYER MUSICALE PER MAC
AMARRA - PLAYER MUSICALE PROFESSIONALE PER MAC OS X LINUX UBUNTU
Nel mio blog parlo soprattutto di software freeware oppure open source ma oggi voglio fare un eccezione per tutti coloro che amano la musica e amano ascoltarla sul loro stupendo computer MAC. Infatti oggi parliamo di AMARRA, audio player musicale professionale per sistemi MAC OS X, LINUX ed UBUNTU. Programma della SONIC STUDIO, AMARRA è un player musicale ad alta risoluzione che non presenta versioni freeware da scaricare ma è possibile acquistarlo online o richiederne una demo compilando un modulo apposito sul sito. Quale il miglior player audio per MAC sia esso iMac, che Mac Book Pro, nel 2015 ? Provate AMARRA, se siete professionisti del settore musicale e vedrete la potenza dei suoi algoritmi.

Disponibili diverse versioni per ogni esigenza d'ascolto musicale :
  1. AMARRA
  2. AMARRA MINI
  3. AMARRA VINYL (per ascoltare dischi in vinile)
  4. AMARRA JUNIOR
Ecco alcune features del programma AMARRA, disponibile anche come rack audio. Le caratteristiche sottoelencate sono riferite ad AMARRA MINI e quindi vi invito a leggere quelle delle altre versioni sul sito ufficiale il cui link troverete sotto :
  1. Qualità migliorata dei files sonori MP3.
  2. Supporto di sample rates superiori a 192 Khz.
  3. Equalizzatore parametrico a 3 bande.
  4. Suono cristallino grazie alla funzione memory playback.
  5. Playing ad alta risoluzione dei files con estensione FLAC.
  6. Convertitore integrato da files FLAC ad AIFF.
  7. Creazione di playlist personali anche tramite iTunes.
AMARRA - PLAYER MUSICALE PER MAC
Come detto, queste sono alcune delle features della versione MINI ma leggete le caratteristiche anche delle altre versioni JUNIOR, VINIL e quella completa. Senz'altro uno dei migliori audio player musicale per sistemi MAC. Davvero molto innovativo e capace di rendere i nostri MP3 veramente puliti, dando al suono quella pulizia cristallina tipica dei grandi apparati di riproduzione. Ovviamente è possibile acquistare musica da iTunes, tramite funzioni presenti su AMARRA e creare quindi le proprie playlist.

SCARICA AMARRA IN VERSIONE TRIAL PER 15 GIORNI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE PER CONTROLLARE SPAZIO SU DISCO FISSO

SOFTWARE PER CONTROLLARE SPAZIO SU DISCO FISSO
SIZEONDISK - SOFTWARE FREE PER CONTROLLARE SPAZIO SU DISCO FISSO
La gestione dello spazio disponibile su disco fisso è fondamentale. Esistono numerose applicazioni, programmi per verificare, controllare lo spazio sui nostri hard disk ed oggi parliamo proprio di un software (non in italiano ancora) gratis per controllare lo spazio su disco, un programma per analizzare lo spazio su disco open source e portable. SIZEONDISK permette una corretta analisi dello spazio occupato da cartelle e sottocartelle visualizzandole a video, elencate in colonna e fornendo dati come le dimensioni occupate. Trova ed analizza anche cartelle e files compressi in particolari archivi.

SIZEONDISK è un programma di gestione hard disk freeware molto semplice nell'uso, senza bisogno di essere installato perchè portatile. Fare l'analisi dello spazio su disco è semplice con esso. Ci basta farlo partire, selezionare uno tra i diversi hard disk a disposizione nel sistema e far scansionare al software il tutto. Verranno visualizzate a video tutte le cartelle e sottocartelle con tutte le informazioni disponibili come la dimensione di esse. La scansione per il controllo della quantità di spazio disponibile in hard disk, è molto rapida, anche se dipende ovviamente dalla grandezza del disco e da quanti dati in esso sono presenti. Ecco alcune sue features :
  1. Non necessita di installazione.
  2. Mostra la quantità usata del disco.
  3. Mostra dati su numero e dimensioni cartelle, sottocartelle e files.
  4. Analizza anche i files compressi in archivi.
  5. Usa un modello di visualizzazione tipo Esplora risorse di Windows.
  6. Uso di una tecnologia parallela aggiunta in Framework.Net 4.
  7. In linguaggio inglese e francese e disponibile per tutti gli OS Windows.
SOFTWARE PER CONTROLLARE SPAZIO SU DISCO FISSO
È possibile passare dal contenuto di una cartella ad un altro semplicemetne con un click. Sopra potete vedere una finestra di lavoro che viene mostrata dopo aver scansionato un hard disk con quantità cartelle presenti, files presenti, dimensione totale dei files e quantità di spazio che una cartella con relative sotto cartelle e files interni, occupa.

DOWNLOAD SIZEONDISK FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci