APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

ANALIZZATORE DI RETI WIFI PER CELLULARI ANDROID

ANALIZZATORE DI RETI WIFI PER CELLULARI ANDROID
ANALIZZATORE DI RETI WIFI PER CELLULARI ANDROID
Volete convertire il vostro cellulare con sistema Android in un analizzatore di rete ? Volete scansionare tutte le reti wirless disponibili in zona per trovare un canale più libero oppure volete migliorare la vostra rete wifi ? Allora il miglior analizzatore e scanner di reti wifi è WIFI ANALYZER, in free download dal Play Google Market Android. Se cercate infatti un ottimo analizzatore di reti wifi per cellulari smartphone Android allora questo fa al caso vostro. Molto scaricato e molto semplice da capire esso ci permetterà di configurare al meglio la nostra rete wireless oppure di sceglierne una quando siamo al di fuori dalla portata della nostra rete, quindi siamo fuori casa. Un'app Android che fa da scanner molto potente delle reti ed è un buon ottimizzatore di reti. Dopo aver visto come migliorare il segnale wifi del nostro modem router creando un'antenna fai-da-te, oggi ci dedichiamo anche alle reti esterne alla nostra.

Vediamo cosa permette di visualizzare questa applicazione sul nostro dispositivo smartphone :
  1. Mostra le reti wireless disponibili.
  2. Mostra i canali occupati.
  3. Visualizza l'intensità di ciascun segnale.
  4. Grafico temporale che mostra il comportamento dei segnali nel tempo.
  5. Verifica quale possa essere il miglior canale.
  6. Visualizza tutti gli access point con SSID, indirizzi MAC, tipo di protezione.
  7. Mostra i livelli di segnale in dbm.
  8. Visualizza canale e frequenza in mhz.
  9. Visualizza, con possibilità di ascolto, potenza segnale di un access point in dbm.
ANALIZZATORE DI RETI WIFI PER CELLULARI ANDROID
Certo che WIFI ANALYZER è un'app per chi se ne intende di queste cose. Nonostante sia semplice nell'uso non è facile comprenderne i dati forniti. Canali AP utilizzati, frequenze relative, indirizzi MAC e tipi di password di protezione utilizzati come la WEP o la WPA2, ecc... Il software è complesso perchè complesso è il sistema di frequenze wifi. Esso è un'analizzatore di rete che mostra ogni canale utilizzato, il segnale per ciascuno che viene mostrato anche in un grafico temporale. Così possiamo capire se un segnale wireless si mantiene costante e forte nel tempo, potendolo quindi selezionare. Potete osservare un ottimo video tutorial a questo indirizzo.

FREE DOWNLOAD DI WIFI ANALYZER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID GRATIS PER MODIFICARE IL VOLUME DEGLI ALTOPARLANTI

APP ANDROID GRATIS PER MODIFICARE IL VOLUME DEGLI ALTOPARLANTI
APP ANDROID GRATIS PER MODIFICARE IL VOLUME DEGLI ALTOPARLANTI
Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema Android ? Volete aumentare il livello del volume della suoneia o della sveglia ? Cercate di aumentare o diminuire la potenza del volume ma non ci riuscite perchè vi sono dei limiti ? Oggi vediamo una bellissima applicazione per sistemi Android, un app Android quasi gratis per modificare il volume degli altoparlanti (speakers) ma anche di quello nelle cuffie : ECOVOLUME. Dico quasi gratis perchè il suo costo, per scaricarla dal Market Android è di soli 50 centesimi di euro al momento ma presto si spera possa divenire gratuita. Non sappiamo come modificare tutti i suoni e relativi volumi dello smartphone ed ovviamente anche del nostro tablet con O.S. Android ? Allora ECOVOLUME fa al caso nostro.

Ecco quali modifiche è possibile effettuare al sound con questa app :
  1. Modifica volume generale dell'intero smartphone.
  2. Modifica volume suoneria.
  3. Modifica volume delle notifiche di apps.
  4. Modifica volume di video e musiche.
  5. Modifica volume di sveglia, allarme, ecc...
  6. Modifica volume della voce in uscita dagli speakers.
APP ANDROID GRATIS PER MODIFICARE IL VOLUME DEGLI ALTOPARLANTI
Facilissimo utilizzare questa applicazione. Ci basta installarla e farla partire ed essa ci mostrerà una serie di barre con nome. Potremo spostare il cursore verso sinistra per diminuire il volume relativo oppure verso destra per aumentarlo. Ogni qualvolta sposteremo e rilasceremo il cursore si potrà ascoltare il livello del volume settato. Le barre riportano le voci : Ringtonevolume, Notificationvolume, Mediavolume, Alarmvolume, Voicevolume, Systemvolume. Facile capire a cosa ognuno si riferisce. La prima al volume delle suonerie, la seconda a quello delle notifiche, la terza a quello di musiche e video, la quarta a quello dell'allarme o sveglia, la quinta a quello della voce in uscita dagli speakers e l'ultima a quello del sistema in generale.

SCARICA ECOVOLUME SUL MARKET ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME PROTEGGERE IL PC DAI VIRUS DELLE CHIAVETTE USB

COME PROTEGGERE IL PC DAI VIRUS DELLE CHIAVETTE USB
COME PROTEGGERE IL PC DAI VIRUS DELLE CHIAVETTE USB
USB DISK MANAGER in downoad gratuito se pur non in linguaggio italiano. Questo il nome del software che recensiamo oggi. Adatto per sistemi operativi Windows come XP, Vista, Seven e Otto a 32 e 64 bits, questo programma gratuito e portatile permette un controllo accurato delle pennette alla ricerca di files infetti e programmi autoinstallanti infetti che possono traferirsi sui computers. A chi non è mai capitato di ritrovarsi impossibilitato ad entrare in una chiavetta usb perchè bloccata dal classico virus Autorun ? Oggi vediamo come fare a proteggere il PC dai virus delle chiavette usb senza eseguire nessuna formattazione, ovviamente anche da hard disk esterni infetti collegati oppure da CD e DVD esterni con virus. Sappiamo oramai che gli antivirus, anche freeware, permettono un controllo automatico di ogni dispositivo di memorizzazione dati in ingresso tramite porta usb ma questo tool è davvero molto utile ed esegue particolari operazioni interessanti.

Innanzitutto nessuna installazione è necessaria perchè basta scaricarlo e portarlo con sè. All'occorrenza basterà farlo partire. Prima di inserire una pennetta decidiamo, tramite il pannello di controllo del programma, quale livello di accesso e protezione dare alla pendrive da inserire. Il livelli sono 3 :
  1. Write Protect
  2. Execute Deny
  3. Disable USB
COME PROTEGGERE IL PC DAI VIRUS DELLE CHIAVETTE USB
Sebbene il software sia in lingua inglese soltanto è facile comprendere cosa facciano ciascuna delle 3 opzioni. Se scegliamo il livello di protezione "Write protect", allora intendiamo proteggere proprio la pendrive da eventuali passaggi di virus presenti sul nostro PC. In pratica evitiamo la scrittura e quindi il passaggio di malware e virus vari dal computer ad ogni chiavetta inserita. La seconda opzione di protezione denominata "Execute Deny" evita che qualsiasi programma venga eseguito proprio dalla chiavetta usb. Così un file Autorun non può partire e trasferirsi sul PC. Bisogna però, nella relativa scheda, selezionare la voce "Software Execution Denied". Quando si è sicuri allora si può selezionare la voce "Software Execution Allowed", permettendo così l'esecuzione di programmi da pendrive. La terza opzione è la più completa ed impedisce sia di leggere che scrivere sulla chiavetta ("Disable USB"). Quindi nessuna operazione è possibile in questo ultimo caso.

Ovviamente USB DISK MANAGER non elimina i virus ma ne impedisce la proliferazione. Una volta deciso il livello di protezione da dare alle pendrive, è consigliabile controllarle con un programma antivirus.

FREE DOWNLOAD DI USB DISK MANAGER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCHI DI SIMULAZIONE DI PESCA ONLINE FREE

GIOCHI DI SIMULAZIONE DI PESCA ONLINE FREE
 - GIOCHI DI SIMULAZIONE DI PESCA ONLINE FREE
FISHING SIMULATOR 2 gratis in italiano da scaricare in versione completa al 100%. Questo il nome del gioco di cui parliamo oggi. Un fantastico gioco simulatore della pesca. Se siete amanti di questo tipo di games allora oggi vi parlerò di questo gioco ma anche di un sito dove trovare tantissimi altri giochi, i migliori giochi di simulazione di pesca sportiva online e free da scaricare oppure gratis da usare direttamente sul Web. Grazie alla tecnologia Flash di Adobe oggi i giochi online sono molto leggeri e dalla grafica molto bella e curata. Infatti dovete scaricare l'ultima versione di Flash per poter giocare a games di questo tipo. I siti che vi indico sono in lingua italiana e davvero molto curati. Troverete giochi di pesca per PC da scaricare oppure da usare online. Pesca subacquea, pesca sul mare, sul lago, in barca, ecc...
GIOCHI DI SIMULAZIONE DI PESCA ONLINE FREE
MYPLAYCITY.COM : di questo sito abbiamo già parlato in questo articolo passato. Uno dei siti dedicati ai giochi più completo ed in lingua anche italiana, con spiegazioni dettagliate di ogni singolo gioco e con migliaia di giochi da scaricare gratuitamente oppure da utilizzare online. In particolare voglio indicarvi il gioco simulatore di pesca FISHING SIMULATOR 2, davvero completo ed eccezionalmente bello. Grazie a paesaggi realistici, musica di sottofondo, canto di uccelli, potrete rilassarvi giocando. Oltre 50 locations dove gustare diversi ambienti e diversa musica. Potrete pescare sul Volga, sul Danubio oppure in diversi mari ed anche su Marte. L'animazione delle acque e la possibilità di pescare tantissimi tipi di pesci, rende questo simulatore di pesca unico nel suo genere. Addirittura le sue musiche sono state considerate rigeneranti per lo spirito ed il corpo. Giocate durante le pause di lavoro e vedrete come vi sentirete dopo più rilassati. Ricordo che il gioco può essere scaricato gratuitamente sul PC ed installato.
GIOCHI DI SIMULAZIONE DI PESCA ONLINE FREE
GIOCHISPORT.COM : questo è un sito con una buona ed ampia suddivisione di giochi per categoria. Per quanto riguarda i giochi di pesca ve ne sono oltre una decina tra cui ricordiamo : Bass Fishing Pro, Fishing Champion, Bea Fishing. E poi troviamo giochi di pesca in mare, sul lago oppure giochi di simulazione di pesca in barca o subacquea. Anche questo sito è in linguaggio italiano. È possibile giocare a ciascuno online e gratuitamente. Dovrete solo attendere il tempo di caricamento.

VAI AL GIOCO FISHING SIMULATOR 2 SU MYPLAYCITY DA QUI
VAI A GIOCHI ONLINE DI PESCA GRATUITI SU GIOCHISPORT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL PC GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL PC GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL PC GRATIS
Come fare a controllare da remoto il proprio PC di casa o ufficio ? Qualcuno penserà che esiste un'applicazione adatta anche per cellulari smartphone con sistema Android ed infatti esiste. TEAMVIEWER esiste in realtà da molti anni per accedere da computer a computer ma la sua applicazione per cellulari è nata da poco, proprio con l'avvento e la crescita del mercato del mobile. Oggi vediamo quindi l' applicazione Android per controllare il PC gratis da telefonino, stando noi altrove. TEAMVIEWER for remote control, questo il nome completo dell'app adatta a sistemi con O.S. Android, scaricabile gratuitamente dal Google Play Android ed in linguaggio anche italiano. Potrete facilmente, se siete tecnici informatici, accedere ai computers dei vostri clienti essendo fuori casa e risolvendo problemi, semplicemente utilizzando il vostro cellulare.

La versione da installare è freeware e va utilizzata per scopi personali. Ricordo che bisogna scaricare ed installare l'applicazione sul dispositivo con Android ed avere una versione installata sul computer che bisogna controllare da remoto. Infatti l'accesso ad esso può avvenire solo previa autorizzazione e comunicazione di ID e Password, comunicata all'avvio del software sul computer da comandare. Se non sapete come funziona esattamente TEAMVIEWER per PC, allora vi consiglio di leggere questo articolo e capirete che il funzionamento dell'app Android è la stessa.

Ma vediamo alcune features di questa app :
  1. Accesso e controllo PC rapido.
  2. Controlli tramite cellulare del tipo multi-touch.
  3. Permette un controllo completo della tastiera.
  4. Crittografia AES a 256 bit.
  5. Scambio di chiavi a 1024 bit.
  6. Firewall e server proxy sono facilmente aggirati.
  7. Lista di amici e PC online.
  8. Regolazione della qualità visiva in automatico.
  9. Per dispositivi Android con la versione dalla 1.6 in sù.
APPLICAZIONE ANDROID PER CONTROLLARE IL PC GRATIS
I più attenti ed esperti avranno notato che la connessione, i dati scambiati, le chiavi vengono crittografati opportunamente con algoritmi complessi e tra i migliori attualmente. Addirittura il computer da comandare da lontano non necessita di disattivazione di firewall e server proxy perchè il team di TEAMVIEWER ha stretto accordi con le maggiori software house di firewall ad esempio, per stabilire che l'accesso deve essere permesso. I comandi tramite cellulare sono davvero molto intuitivi e permettono facilmente di accedere e controllare tutta la tastiera, compresi tasti particolari come ALT e CTRL. Ricordo che bisogna installare l'applicazione su un cellulare Android e poi installare una versione normale di TEAMVIEWER sui computers dei clienti ed amici. Una utilissima lista mostra inoltre tutti coloro che sono connessi e possono usufruire dell'assistenza remota.

SCARICA TEAMVIEWER FREE PER SMARTPHONE ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CALCOLARE LA VERA ETÀ DEL PROPRIO CERVELLO

COME CALCOLARE LA VERA ETÀ DEL PROPRIO CERVELLO
COME CALCOLARE LA VERA ETÀ DEL PROPRIO CERVELLO
"Come posso eseguire un test mentale online gratuitamente ?" Se pensate di essere vecchi anagraficamente, non è detto che lo siate a livello mentale. Oggi giorno con le Università della terza età, con vari corsi di computers che coinvolgono gli anziani, l'età mentale è diminuita notevolmente. Potreste avere 70 anni ma avere il cervello di un 40enne. Non ci credete ? Allora datevi da fare eseguendo test creati apposta per questo, i cosiddetti "brain age test" che ovviamente possono essere eseguiti da uomini, donne, bambini e non solo da anziani. Non sapete come fare a calcolare la vera età del vostro proprio cervello, della vostra mente ? Allora sotto trovate 4 collegamenti a ben 4 test da eseguire online e gratis, test che vi aiuteranno a comprendere se realmente la vostra mente è ben allenata e sveglia oppure ha bisogno di mettersi in moto. Il sito su cui eseguire i test è FLASH FABRICA che presenta giochi ed altri interessanti test basati sulla grafica 3D ed il flash. Infatti dovete scaricare Adobe Flash nella sua ultima versione da qui se non visualizzate i test.

Vi ricordo che ogni test dura pochi minuti e che in un quarto d'ora circa dovreste riuscire a terminarli tutti. Alla fine di ogni test avrete un punteggio. L'unica pecca del sito è che è solo in lingua inglese e giapponese al momento. Solo il terzo test permette di scegliere la lingua italiana all'inizio. Alla fine di ogni test sarà calcolata la vostra età cerebrale e quindi alla fine di tutti e 4 i test eseguite una media che indicherà il vero valore complessivo. Ovviamente è consigliato eseguire una volta ogni test per prova e poi partire la seconda volta con il vero e proprio test.
COME CALCOLARE LA VERA ETÀ DEL PROPRIO CERVELLO
TEST N. 1 : in questo primo test avete di fronte a voi una serie di cerchi con dentro dei numeri. I numeri dopo qualche secondo scompariranno e rimarranno i cerchi vuoti. Voi, con il mouse, dovete indicare i cerchi partendo da quello che aveva il numero più piccolo a quello più grande. Ovviamente man mano che si va avanti i cerchi aumentano e così la difficoltà.

TEST N. 2 : facile da capire questo test. Vi viene mostrata una espressione algebrica, semplice all'inizio. Dovete capire quale operatore algebrico inserire per ottenere il risultato mostrato.

TEST N. 3 : questo test è basato sui colori di alcune scritte. In pratica vi viene mostrata una scritta colorata che rappresenta il nome di un colore. Voi dovete, tra le scelte sotto, selezionare quella che corrisponde al nome del colore della scritta in alto. Ovviamente la difficoltà sta nel confondersi tra colori e scritte. Questo gioco è a tempo e prima si finisce con meno errori, maggior punteggio si riceve.

TEST N. 4 : questo test è forse il più complesso perchè bisogna capire quale delle 4 figure ha una diversa disposizione dei colori. Dopo 10 domande vi sarà data una risposta in termine di numero e quindi età cerebrale.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME EFFETTUARE UNA PULIZIA COMPLETA DEL DISCO RIGIDO DEL PC

COME EFFETTUARE UNA PULIZIA COMPLETA DEL DISCO RIGIDO DEL PC
COME EFFETTUARE UNA PULIZIA COMPLETA DEL DISCO RIGIDO DEL PC
Che CCLEANER, nella versione perlomeno freeware, sia uno dei software di pulizia più utilizzati, è un dato di fatto. Perchè è molto scaricato ed usato ? Naturalmente perchè gratuito ma soprattutto per la sua semplicità d'uso e per il fatto che una volta installato, esso si presenta già configurato per una pulizia profonda ed ottimale. Utile se non siamo esperti e non sappiamo dove mettere le mani. Oggi vediamo come fare ad effettuare una rapida pulizia completa del disco rigido del nostro PC, a cui naturalmente faremo seguire una deframmentazione completa con l'uso di un altro software gratuito della PIRIFORM (creatrice di CCLEANER). Innanzitutto diciamo che esso è un programma disponibile gratuitamente anche per sistemi Linux e computer Mac e per i sistemi Windows funziona su XP, Vista, Seven, Otto. Naturalmente presenta una versione in italiano.

Elenchiamo brevemente alcune sue funzionalità e poi spieghiamo i semplici passi per pulire facilmente il computer e riparare il registro da errori che potrebbero influenzare la velocità di esecuzione delle operazioni del sistema, oltre che bloccarlo.
  1. Svuota l'intera cache dei browsers presenti sul PC.
  2. Rimuove cookies, cancella password, svuota moduli per la ricerca.
  3. Permette di riparare il registro effettuando prima un backup di esso.
  4. Rimuove vecchi files legati a programmi cancellati.
  5. Permette di disinstallare software.
  6. Elimina voci in avvio.
  7. Bonifica lo spazio libero su disco.
  8. Aggiornabile in maniera automatica.
  9. In italiano e per tutti i sistemi Windows ma anche per Mac e Linux.
La prima cosa da fare è scaricarlo dall'indirizzo alla fine del post. Installatelo ed apritelo. Vi ritroverete con questa finestra che ha delle voci selezionate sulla sinistra che non vanno toccate.
COME EFFETTUARE UNA PULIZIA COMPLETA DEL DISCO RIGIDO DEL PC
Se volete cancellare anche le password salvate sul Web allora dovrete selezionare la voce relativa che inizialmente è deselezionata. Così potrete liberare molto spazio dal disco a causa della cronologia di navigazione ma mantenendo le password di accesso a posta elettronica, siti, forum (se la voce relativa è deselezionata). A questo punto potete cliccare sul pulsante "Analizza" ed attendere un'analisi approfondita del PC che mostrerà quanti dati sarà possibile eliminare. Successivamente cliccate sul pulsante "Avvia pulizia", dopo però aver chiuso il browser in uso. Attendete il tempo necessario e la pulizia terminerà.

Adesso passiamo al registro di sistema ed alla sua pulizia e riparazione. Dal menù sulla destra selezionate la voce "Registro" sotto quella "Pulizia". Vedrete che tutte le voci sono selezionate perchè CCLEANER sa quello che bisogna fare.
COME EFFETTUARE UNA PULIZIA COMPLETA DEL DISCO RIGIDO DEL PC
Adesso cliccate sul tasto in fondo a destra denominato "Trova problemi". Vi saranno elencati una serie di problemi trovati nel registro che potranno essere riparati cliccando successivamente sul tasto "Ripara". Vi sarà chiesto di fare un backup del registro (consigliato se la pulizia di esso crea problemi) e poi di riparare tutti insieme i problemi o uno per volta. Io consiglio di eseguire l'operazione di pulizia e riparazione del registro almeno un paio di volte nella stessa sessione per rimuovere veramente di tutto.

L'ultima operazione da fare è quella di eseguire una bella deframmentazione di tutto l'hard disk perchè continue disinstallazioni, installazioni, spostamenti e creazione di cartelle, rendono i files frammentati, obbligando il disco a fare sforzi maggiori per la ricerca di essi. Vi consiglio, per la deframmentazione, di utilizzare un altro software della PIRIFORM, sempre gratuito e chiamato DEFRAGGLER. Trovate una recensione scritta da me con il link al download qui.

SCARICA CCLEANER GRATIS IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA FACILE PER TAGLIARE MUSICA FREE

PROGRAMMA FACILE PER TAGLIARE MUSICA FREE
PROGRAMMA FACILE PER TAGLIARE MUSICA FREE
Conoscete qualche programma per tagliare canzoni ? Oppure lo state cercando ? Avete files mp3 che hanno una parte iniziale e finale da dover eliminare ? Volete cancellare silenzi iniziali e finali troppo lunghi in una traccia audio ? Oppure volete creare un collage di parti audio da un file molto lungo ? Magari avete creato una mix live con VIRTUAL DJ di balli di gruppo o da disco e volete prelevare le parti più interessanti, togliendo quelle che non sono venute bene. Il miglior editor audio freeware è senz'altro AUDACITY, in italiano e per sistemi Windows, XP, Vista, 7 e 8, oltre che per sistemi Linux e Mac. Un programma così facile per tagliare musica e free non si era mai visto. Adatto anche a non esperti, ovviamente permette di fare tantissimo altro, come aumentare o diminuire il bpm, la tonalità, inserire particolari effetti, filtri, registrare direttamente dal computer e tanto altro. Ovviamente grazie ad una comoda visualizzazione della traccia sotto forma di onda, è possibile zoommare fino a quando si trovano gli estremi da selezionare per il taglio.

Ma vediamo di elencare altre sue funzionalità :
  1. Interfaccia in italiano e semplice da usare.
  2. Permette di aprire files mp3, wave, au, aiff.
  3. Trascinamento tramite drag 'n' drop della traccia audio.
  4. Visione sotto forma di onda sinusoidale della traccia.
  5. Spettrogramma ed analizzatore di frequenze.
  6. Applicazione di effetti e filtri alla traccia.
  7. Aumento, diminuzione della velocità e della tonalità del brano.
  8. Funzione che ricerca in automatico i silenzi nella traccia.
  9. Funzione molto potente di zooming.
  10. Registrazione e riproduzione di strumenti connessi alla scheda audio del PC.
  11. Open source e per Windows, Linux, Mac.
PROGRAMMA FACILE PER TAGLIARE MUSICA FREE
Che dire di AUDACITY che certo non sarà Pro Tools ma se cerchiamo un software per migliorare l'audio delle nostre canzoni, applicare effetti particolari, rimuovere silenzi, tagliare parti non volute, cambiare tonalità al brano, registrare la voce tramite microfono o uno strumento come la chitarra, esso va benissimo. Semplice da usare e quindi adatto anche a non esperti permette facilmente di applicare modifiche e presenta anche funzioni adatte ad utenti esperti di audio editing come l'analizzatore di frequenza e lo spettrogramma.

SCARICA GRATIS AUDACITY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME USARE EFFETTI PER CHITARRA SUL PC

COME USARE EFFETTI PER CHITARRA SUL PC
COME USARE EFFETTI PER CHITARRA SUL PC
Come fare a suonare la nostra chitarra elettrica o acustica sul PC di casa senza possedere una effettistica reale ? Come utilizzare un simulatore di effetti per chitarra sul computer ? Chi suona la chitarra elettrica o il basso sa quanto utile sia avere a disposizione un pedale per la distorsione, per l'overdrive, per il reverbero, per l'echo o per il flanger. E poi importante è possedere un effetto volume. Ma quanto costano tutti questi effetti e soprattutto come è complesso utilizzarli e collegarli tutti insieme. Volete un suono pulito senza rumore che fuoriesca dalla vostra chitarra tramite il PC ? Non sapete come usare effetti per chitarra sul PC di casa ? Oggi parliamo di FRETTED SYNTH AUDIO che permette di simulare gli effetti di chitarra al computer facilmente ed in maniera molto professionale.

Diciamo innanzitutto che sul sito troverete sintetizzatori, simulatori di amplificazione per chitarra oltre che simulatori di effetti vari, anche complessi. Prima di scaricare ed installare software del genere bisogna però assicurarsi di avere una buona scheda audio interna che non generi rumore di fondo e avere installato sul PC un VST host. Cosa è ? Uno standard di plug in musicali (Virtual Studio Technology) che permette di suonare attraverso l'uso del computer ma soprattutto di evitare, grazie alla contemporaneità di driver ASIO installati, tempi di latenza lunghi.

Dunque, riepilogando brevemente, prima di scaricare ed installare il vostro simulatore di effetti per chitarra dal sito che indicherò alla fine del post, dovete prima installare i driver ASIO prelevabili da qui ed un VST host che potrebbe essere ASIO FX PROCESSOR LE scaricabile da qui. Fatto questo potete andare a scaricare i guitar effects simulators gratis. Io ne consiglio 2 che si chiamano FreeAmp 3 Full e FreeAmp 2.5.
COME USARE EFFETTI PER CHITARRA SUL PC
Il collegamento della chitarra è molto semplice. Utilizzando un riduttore jack entrate nel PC attraverso l'ingresso line in o mic ed uscite dal computer utilizzando l'output della scheda o quella per le cuffie. L'uscita andrà a finire direttamente nell'amplificatore o al massimo prima in una scheda audio esterna per elaborare al meglio il segnale. Ora aprite ASIO FX PROCESSOR LE e caricate uno dei 2 plug in scaricati della FRETTED SYNTH AUDIO. Dovete caricare i files con estensione .dll relativi a FreeAmp 3 Full o FreeAmp 2.5. A questo punto basta far partire un effetto premendo sul pulsante "Start". Ovviamente bisogna anche saper smanettare tra le diverse opzioni per ridurre, ad esempio, la latenza e quindi il ritardo del suono. Potrete così suonare la vostra chitarra senza possedere un pedale effetto wha wha, un distorsore, ecc... Ottima anche la funzionalità di amp simulator che simula la ripresa del suono fatta con un microfono davanti diverse grandezze di coni di un amplificatore.

SCARICA GRATIS FreeAmp 3 Full - FreeAmp 2.5 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME REALIZZARE UN MONTAGGIO SU IPHONE GRATIS

COME REALIZZARE UN MONTAGGIO SU IPHONE GRATIS
COME REALIZZARE UN MONTAGGIO SU IPHONE IPAD GRATIS
Sapete quante applicazioni esistono per il beneamato iPhone 5, 4s, 4, 3gs, per l' iPad 1, 2 e 3 e per l'iPod touch. Quante poi ne esistono per creare video, filmati, montandoli, facendo appunto video editing. Tutti conosciamo iMovie, l'applicazione messa a disposizione sui computers MAC per realizzare montaggi professionali ma se non siamo professionisti e non sappiamo come realizzare facilmente un montaggio su iPhone, iPad gratis, allora come facciamo ? Utilizziamo un' app gratuita dal nome MAGISTO che funziona su sistemi con iOS dalla versione 4.0 in poi. Purtroppo non è in linguaggio italiano ma solo in inglese ma l'uso è davvero semplice.

In pratica noi registriamo una serie di video (è consigliabile almeno un paio e di lunghezza ciascuno di 45 secondi circa), li carichiamo su MAGISTO, su cui dobbiamo creare prima un account gratuito ed esso farà il montaggio per noi. Incredibile ma vero, il software è in grado autonomamente di prelevare parti dei video più interessanti e realizzare splendidi filmati mai noiosi e banali. Se in più ci aggiungete che l'applicazione inserisce effetti come quelli di transizione e vari filtri, oltre che la musica per il sottofondo che però possiamo scegliere noi, allora capite quanto meraviglioso sia questo prodotto che presenta algoritmi davvero innovativi. Ma vediamo di scrivere un sunto di quello che può fare MAGISTO, app free per montare semplici video fatti con il nostro iPhone o iPad :
  1. Creazione di un account gratuito.
  2. Caricamento video rapido.
  3. Creazione automatica del montaggio.
  4. Inserimento automatico di transizioni, filtri, effetti, ecc...
  5. Scelta del brano da inserire come sottofondo.
  6. Salvataggio del montaggio su iPhone, iPad o su server Magisto.
  7. Condivisione su Facebook, Youtube, Twitter.
  8. Spedizione via mail del montaggio.
  9. Funzione di riconoscimento visi.
COME REALIZZARE UN MONTAGGIO SU IPHONE GRATIS
E le sue funzioni non terminano qui perchè MAGISTO fa molto di più. Noi non dobbiamo fare altro che registrare video personali e caricarli su MAGISTO (prima creiamo un account). MAGISTO elabora i video caricati e crea il montaggio utilizzando diversi spezzoni di essi, scegliendo i migliori e più interessanti ed applicando effetti transitivi tra uno spezzone e l'altro, filtri, effetti di animazione, ecc... Possiamo quindi decidere quale musica mettere in sottofondo prelevandola dalla libreria sul nostro iPhone o iPad oppure da quella messa a disposizione da MAGISTO. Finito ciò possiamo decidere di inviare per email il montaggio creato oppure di effettuare la condivisione su Facebook, Twitter, di metterlo nel nostro canale video su Youtube, ecc... Simpatica ed utile è anche la funzione che permette di taggare su Facebook le persone che il software riconosce essere presenti nel video e sul social network.

SCARICA APP GRATUITA MAGISTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci