APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME NASCONDERE RIGHE IN EXCEL 2007 2010 2013

COME NASCONDERE RIGHE IN EXCEL 2007 2010
COME NASCONDERE RIGHE E COLONNE IN EXCEL 2007 2010 2013
Avete iniziato ad utilizzare il programma Excel presente nel pacchetto di Office in versione più datata (2007) oppure in versione più recente (2010 - 2013) ? Forse vi siete trovati con il problema di non riuscire a lavorare per bene con righe e colonne che possono essere aggiunte, eliminate ed addirittura nascoste. Può capitare infatti di voler nascondere alla visualizzazione una riga o più righe oppure una colonna o più colonne. Questo magari per motivi personali o per motivi dovuti al foglio di lavoro. Ma come fare esattamente per nascondere righe e colonne in Excel ?

Il procedimento è davvero molto molto semplice e lo vediamo subito. Ecco i passi da seguire. Bisogna innanzitutto selezionare le righe o colonne che vogliamo nascondere ai nostri occhi. Se le righe o colonne sono una di seguito all'altra allora posizioniamoci sulla prima e tenendo premuto il tasto "shift" andiamo verso destra (per le colonne) o giù (per le righe). La selezione di una intera riga o colonna avviene cliccando con il mouse sopra la parte grigia che è l'intestazione. Per le colonne sono lettere e per le righe numeri. Una volta effettuata la selezione, clicchiamo in alto al menù sulla scheda "Home" e nel gruppo "Celle" selezioniamo "Formato". Sotto potete vedere come si presenta il gruppo "Celle".
COME NASCONDERE RIGHE IN EXCEL 2007 2010
Abbiamo ora due possibilità per nascondere le righe o colonne selezionate.

1. In "Visibilità" selezioniamo "Nascondi e scopri" e quindi scegliamo "Nascondi righe" o "Nascondi colonne".
2. In "Dimensioni celle" clicchiamo su "Altezza righe" o "Larghezza colonne" e digitiamo il valore "0" in una delle due caselle.

Vedremo scomparire righe e colonne selezionate che potranno ridiventare visibili in qualsiasi momento, semplicemente andando nel gruppo "Celle" della scheda "Home" e modificando la voce "Formato" utilizzando una delle due operazioni descritte sopra, questa volta al contrario. Quindi o toglieremo il valore "0", se lo abbiamo digitato in una delle due caselle "Altezza righe" o "Larghezza colonne" oppure sceglieremo "Scopri" in "Visibilità". Se volete invece visualizzare righe e colonne nascoste in Excel 2007,  2010 o 2013 leggete questo post dove viene descritto l'esatto procedimento :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME TROVARE I VOLI PIÙ ECONOMICI ONLINE

COME TROVARE I VOLI PIÙ ECONOMICI ONLINE
COME TROVARE I VOLI PIÙ ECONOMICI ONLINE
Ricercare voli low cost per città come Londra, Barcellona, Parigi, New York può davvero essere stressante perchè le offerte oggigiorno e le compagnie stesse sono così tante che si dovrebbero visitare decine e decine di siti prima di trovare il volo più adatto alle nostre esigenze. Ecco che, se non sapete come fare a trovare i voli più economici online e gratis senza aprire molti siti, allora vi consiglio uno dei più visitati motori di ricerca di voli ma non solo. E si perchè SKYSCANNER è come dice la parola stessa, uno scansionatore di voli. Con esso potrete, una volta inserita il luogo di partenza e la destinazione, la data di partenza e ritorno ed altri dati come il numero di persone, trovare il viaggio per le vostre esigenze ad un costo il più basso possibile.

Ma SKYSCANNER non permettte solo una ricerca dei voli per qualsiasi destinazione e per qualsiasi esigenza personale perchè aiuta anche nella ricerca di hotel in cui soggiornare e fornisce informazioni sulle possibili assicurazioni da stipulare per avere un viaggio in tutta sicurezza. Inoltre permette una efficace e rapida comparazione di orari e linee aeree. Ma come funziona il sito web a cui tutti possono accedere gratuitamente senza registrarsi ? Vediamo i passi da seguire per cercare il volo e quindi il biglietto più basso come prezzo per la tratta desiderata.
COME TROVARE I VOLI PIÙ ECONOMICI ONLINE
Innanzitutto l'interfaccia del sito si carica automaticamente in linguaggio italiano se lo visitiamo dall'Italia e già leggere tutte le informazioni nella nostra lingua è molto importante. Giunti nella home possiamo iniziare con l'inserire i dati come quelli di luogo di partenza ed arrivo, date di partenza e ritorno, numero di adulti, ragazzi e bambini. Possiamo anche scegliere se includere nella ricerca hotels, sevizi per l'autonoleggio e assicurazioni.

Fatto ciò, clicchiamo sul pulsante "Cerca" e ci ritroviamo in breve tempo una lista ben dettagliata ed ordinata di voli suddivisi per compagnie aeree con moltissimi dati da raffrontare tra loro. Sopra in alto sulla sinistra una voce ci indica innanzitutto quale sia il miglior prezzo trovato per la tratta scelta ed al centro un menù ci permette di comparare i diversi voli per prezzo, orari e linee aeree. Ci viene fornito il nome di ogni compagnia aerea, il tempo di durata del viaggio, se è diretto o fa scali e ci viene permesso di modificare i parametri di scelta volo attraverso un menù sulla sinistra. È possibile inoltre vedere i risultati dei voli per la stessa destinazione ma con orari diversi per la stessa compagnia aerea.

Alla fine possiamo decidere di prenotare il volo direttamente dal sito cliccando sul pulsante "Prenota" posto vicino al volo della compagnia scelto. Se abbiamo scelto inoltre di avere informazioni sugli hotels in zona, su servizi di autonoleggio, potremo visionare il tutto tranquillamente insieme ai dati sui voli. Il sito è semplicissimo da utilizzare ed alla portata di tutti.

VAI AL SITO SKYSCANNER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME AFFITTARE O VENDERE UN APPARTAMENTO SU INTERNET

COME AFFITTARE O VENDERE UN APPARTAMENTO SU INTERNET
COME AFFITTARE O VENDERE UN APPARTAMENTO SU INTERNET
Il web oramai si utilizza per tutto. Una delle cose più utili ed efficaci che si può fare su di esso è la ricerca di annunci di vendita immobiliare. Sappiamo quante agenzie immobiliari sono presenti sul territorio italiano ed è comodo visitarle una per una sul luogo dove si vuole vendere, acquistare, affittare appartamenti, locali commerciali, negozi, ville, terreni, ecc... Complesso è quando cerchiamo un'abitazione o un altro tipo di immobile lontano, al di fuori della nostra città. Come fare quindi ad affittare o vendere un appartamento su internet facilmente ed affidandoci a reti di vendita online competenti ? Inserire annunci di vendita online è facile oggi grazie a siti nati con l'esigenza di venire incontro agli utenti anche meno esperti del web. Dove cercare una casa o appartamento abitabile, ristrutturata o da ristrutturare secondo le nostre esigenze ?

Oggi voglio descrivervi 3 tra i migliori siti di agenzie immobiliari presenti sul territorio italiano. Inutile ricercare altri siti perchè tramite questi potrete trovare quello che desiderate su tutto il territorio italiano ed anche all'estero. Siete studenti e cercate un appartamento in affitto in Inghilterra ? Dovete trasferirvi in una città lontano dalla vostra e non potete andare a farvi un giro per le agenzie immobiliari presenti sul luogo ? Allora visitate questi tre siti davvero molto completi ed in lingua italiana per trovare quello che desiderate.

CASA.IT : su questo sito possiamo effettuare ricerche per ogni tipo di esigenza personale. Innanzitutto possiamo inserire il nome del comune in cui trovare quello che ci interessa e poi scegliere dall'elenco che ci viene mostrato gli annunci di nostro interesse. Descrizioni e foto dettagliate completano la ricerca. Possiamo quindi decidere di contattare l'agenzia per un colloquio telefonico oppure per un incontro sul luogo. La ricerca permette di trovare annunci di vendita di case, appartamenti, ville, rustici, terreni, locali commerciali e permette di fare una ricerca di abitazioni, monolocali in affitto. Ovviamente anche noi possiamo essere interessati ad inserire annunci per vendere o affittare nostre proprietà e su CASA.IT possiamo farlo. Interessante anche la possibilità, per le imprese edili, di registrarsi per pubblicizzare i propri cantieri.
COME AFFITTARE O VENDERE UN APPARTAMENTO SU INTERNET
TECNOCASA.IT : chi non conosce la rete in franchising di TECNOCASA. Moltissime sono le agenzie presenti sul territorio da Nord a Sud e molto completo è anche il sito ufficiale che permette all'utente di effettuare ricerche mirate per nuove costruzioni, ville, case indipendenti, appartamenti, ecc... Si possono filtrare i risultati inserendo un prezzo minimo e massimo, scegliendo la tipologia di immobile e così possono essere visualizzati annunci più mirati ed adatti alle nostre esigenze. Gallerie di foto e descrizioni completano il tutto. Chiaramente, se siamo decisi ad affittare o vendere nostre proprietà, possiamo essere contattati da un agente di zona che verrà a valutare il tutto.
COME AFFITTARE O VENDERE UN APPARTAMENTO SU INTERNET
IMMOBILIARE.IT : tra i migliori siti di agenzie immobiliari vi è senz'altro questo. Completissimo, visitatissimo e molto professionale permette di trovare quello che desideriamo su tutto il territorio italiano. Utilizzando dei filtri è possibile selezionare gli annunci adatti per le nostre esigenze. Oltre ad inserire il comune dove si cerca un immobile, possiamo, ad esempio, far ricercare immobili che posseggono un box auto, un impianto di riscaldamento autonomo, più di un bagno, ecc... Ogni annuncio è corredato da immagini molto dettagliate e da descrizioni molto chiare. Un team di assistenza tramite telefono è a vostra disposizione per ottenere maggiori informazioni e se si vuole inserire un proprio annuncio come privato o azienda possiamo essere aiutati telefonicamente. Pagando una certa quota è possibile ottenere una visualizzazione maggiore dei nostri annunci per riuscire a vendere o affittare prima. Le ricerche permettono di trovare case indipendenti, appartamenti, locali commerciali, ville, nuove costruzioni (anche ancora su carta), terreni e tanto altro. Uno dei siti più completi da visitare ed utilizzare all'occorrenza.
COME AFFITTARE O VENDERE UN APPARTAMENTO SU INTERNET
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GALLERY LOCK GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID

GALLERY LOCK GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID
GALLERY LOCK GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID
Cercate un'app android per bloccare foto e video sul vostro smartphone ? Perchè volete bloccare i files multimediali ? Perchè forse qualcuno potrebbe essere troppo curioso o perchè avete scattato foto o registrato video compromettenti ? Allora dovete fare in modo di poter accedere solo voi a questi files impedendo che altri possano visualizzarli. Se possedete uno smartphone con sistema Android dalla versione 2.2 in sù allora provate la seguente applicazione gratuita ma presente anche in versione a pagamento. GALLERY LOCK, gratis per smartphone Android, permette facilmente di impostare una password per le cartelle che contengono immagini, foto, video personali che non vorremmo far vedere a nessuno o a chiunque.

Il suo utilizzo è semplice, molto intuitivo e davvero molto utile. Ci basterà creare una password di accesso a quelle cartelle che contengono materiale multimediale che vogliamo secretare ed ogni qualvolta che un curioso vorrà provare ad entrarci si ritroverà con una richiesta di inserimento password. Ma vediamo alcune features di GALLERY LOCK :
  1. Disegno grafico bello e menù facile da navigare.
  2. Creazione di collegamenti con le gallerie immagini presenti.
  3. Semplice gestione della cartelle contenenti immagini.
  4. Modalità Stealth che nasconde l'icona dell'applicazione.
  5. Supporta l'utilizzo del PIN del cellulare come password.
GALLERY LOCK GRATIS PER SMARTPHONE ANDROID
Vi è davvero ben poco da dire su questa applicazione Android che può davvero ritornare utile. Ci basterà scaricarla ed installarla e decidere la password da creare per accedere successivamente alle cartelle che contengono i files che vogliamo nascondere ad occhi curiosi. Possiamo anche gestire queste cartelle spostandole, modificandone i nomi, ecc... Addirittura la password può anche essere la semplice sequenza numerica del nostro pin di accesso al telefonino, così eviteremo di ricordare altre parole d'ordine. Ed infine, grazie alla modalità Stealth, potremo nascondere l'icona che permette l'avvio del'app sul cellulare, in modo che nessuno capisca che l'abbiamo installata.

FREE DOWNLOAD DI GALLERY LOCK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI CON MONOMI

PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI CON MONOMI
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI CON MONOMI
Esiste un software per risolvere espressioni algebriche, matematiche, aritmetiche online e gratis da utilizzare ? Purtroppo no o meglio ne esistono alcuni ma di difficilissima comprensione ed in lingua anche inglese. L'alternativa è scaricare ed installare un software che al momento è ancora a pagamento e di nome DERIVE, nella sua ultima versione 6.1. Cosa è DERIVE e cosa fa ? Permette di calcolare i risultati anche a grafico di tantissimi tipi di espressioni matematiche come polinomi, monomi, integrali, ecc... Consiglio vivamente di valutare la versione di prova e decidere il suo acquisto perchè è senz'altro il programma più potente di matematica e davvero completissimo. Un programma per eseguire espressioni con monomi che possono essere visualizzati a video sotto forma di grafico, come già accennato.

Ma vediamo di descriverlo più nei dettagli ricordandovi che esso funziona su sistemi operativi Windows fino a XP e non mi è dato sapere se carica anche su Windows 7 oppure 8. La sua lingua è solo inglese al momento ma poco importa perchè quello che dobbiamo fare è semplicemente inserire i dati matematici e lui farà tutto per noi, mostrandoci tutti i passaggi  video verso la soluzione finale. DERIVE risolve :
  1. Problemi sull'analisi
  2. Problemi sull'algebra lineare
  3. Problemi sulla trigonometria
  4. Problemi sullo studio di funzioni
La sua interfaccia possiede numerosi pulsanti per inserire caratteri speciali come le potenze, le frazioni o le parentesi graffe o quelle che riguardano gli integrali. La scrittura di un problema diviene così davvero semplice ed adatta a chi non ha dimestichezza con i caratteri speciali della tastiera del PC.
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI CON MONOMI
La cosa strabiliante di DERIVE è che permette di seguire lo svilippo dell'espressione o equazione inserita tramite grafici bidimensionali e tridimensionali che possono variare in tempo reale con il variare dei parametri inseriti nel problema. Ma il quid in più che possiede questo software è che ci permette di osservare tutti i passaggi per giungere al risultato finale. Potremo così capire meglio come imparare a risolvere espressioni, monomi, polinomi, integrali, equazioni e tanto altro scoprendo tutti i passaggi intermedi. Nonostante costi un bel pò, lo consiglio vivamente perchè è un validissimo e potentissimo strumento didattico.

DOWNLOAD DI DERIVE 6.1 SHAREWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME COSTRUIRE UN GRAFICO A TORTA GRATIS ONLINE

COME COSTRUIRE UN GRAFICO A TORTA GRATIS ONLINE
Oggi per verificare le vendite di un determinato prodotto, per capire come la popolazione si comporta in seguito a determinate situazioni, si utilizzano i grafici per la rappresentazione dei dati. Grafici in 2D o 3D sono oramai all'ordine del giorno in TV o sul Web. Permettono di comprendere facilmente dati che altrimenti, scritti solamente, non capiremmo. L'importanza di inserire grafici in lavori, in proposte di progetti, in compiti a scuola è un dato di fatto. Ecco perchè oggi vediamo di descrivere alcuni siti se non sapete come costruire un grafico a torta gratis online. I grafici a torta sono tra i più utilizzati insieme a quelli che utilizzano linee e barre. Ben 5 sono i siti che descriveremo e che ci permetteranno la creazione di grafici per la rappresentazione di dati sotto forma di diagrammi semplici da comprendere.

CHARTPART : questo primo sito in lingua inglese è un semplice generatore di grafici. Basta scegliere tra molti tipi di grafici come quello a torta in 3D oppure quello che utilizza linee o punti, inserire dati e colori che li rappresenteranno e scegliere una risoluzione max. È possibile copiare il codice embed del grafico creato per inserirlo in siti e blogs personali.

CHARTLE : questo sito permette facilmente di creare grafici di tutti i tipi e quindi diagrammi di flusso e rappresentazioni grafiche di dati in seconda e terza dimensione. È possibile personalizzare i dati che poi andranno ad essere rappresentati. Bisogna, prima di utilizzare l'applicazione online, scaricare ed installare l'ultima versione di Java che potete prelevare da qui.

CHARTGO : questo sito appare più interessante dei primi due perchè oltre a permettere di realizzare numerosi tipi di grafici come linee, barre, a torta in 2D e 3D, permette di personalizzare le voci presenti in essi ma soprattutto permette di visualizzare a video dati presenti in formato Excel di Office.

DIY CHART : la cosa importante di questo sito è che presenta una interfaccia anche in lingua italiana, permettendo, a chi non conosce termini inglesi, di lavorare senza problemi. Naturalmente tutti i tipi di grafici e diagrammi possono essere realizzati in seconda e terza dimensione ma la cosa più interessante è che possiamo caricare, importare dati da fogli esterni realizzati in formato Excel, Xml, Csv.

CHARTGIZMO : questo è un sito anch'esso molto interessante perchè ci permette di visualizzare numerosi tipi di dati come quelli finanziari, matematici, ecc... Presenta la possibilità di visualizzazione statica o dinamica dei dati. Dopo essersi registrati gratuitamente al sito è possibile creare grafici di tutti i tipi e modelli ed inoltre è possibile esportarli per poterli inserire in siti e blogs personali.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CD MANIPULATOR GRATIS DA SCARICARE

CD MANIPULATOR GRATIS DA SCARICARE
CD MANIPULATOR GRATIS DA SCARICARE
Come si evince dal nome questo programma di masterizzazione è dedicato esclusivamente alla copia di dati su CD e non su DVD. CD MANIPULATOR si presenta con un'interfaccia molto amichevole a prova di chi non è abituato a software complessi. Dovete effettuare la masterizzazione di un file immagine di tipo ISO ? Dovete fare una copia da CD a CD oppure trasferire dati da computer a CD ? Allora CD MANIPULATOR, gratis da scaricare perchè open source, è quello che fa per voi. Funziona su tutti i sistemi operativi Windows, compreso Windows XP, Vista, Seven e Otto a 32 e 64 bits e permette di eseguire masterizzazioni in maniera sicura, rapida e semplice.

Inutile descrivere in dettaglio le sue potenzialità perchè la sua facilità d'uso è realmente disarmante. Ci limitiamo ad elencare i tipi di backup che permette di eseguire :
  1. Realizza copie di CD anche al volo.
  2. Scrive file immagine su CD.
  3. Legge da CD e file immagine.
  4. Legge files audio da CD.
  5. Aggiorna le informazioni relative al contenuto di un CD.
  6. Inserimento del nome del file immagine da masterizzare.
  7. Scelta del drive da leggere.
  8. Scelta del drive con cui scrivere un CD.
  9. Funziona su tutti i sistemi Windows.
CD MANIPULATOR GRATIS DA SCARICARE
Chi utilizza già software di masterizzazione (i migliori freeware gli abbiamo descritti qui) noterà la differenza con gli altri proprio nella semplicità di utilizzo di CD MANIPULATOR che davvero in pochi passaggi permette di creare copie di dati e tanto altro. Utilissimo a chi non è esperto di masterizzazione perchè l'interfaccia grafica aiuta nei passaggi e nelle operazioni da eseguire.

DOWNLOAD CD MANIPULATOR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER BLOCCARE FOTO E VIDEO GRATIS

APP IPHONE PER BLOCCARE FOTO E VIDEO GRATIS
KYMS - APP IPHONE IPAD PER BLOCCARE FOTO E VIDEO GRATIS
Cercate un'applicazione gratuita per nascondere le foto su iPhone 5, 4s, 4, 3gs o sul vostro iPad 1, 2, 3 ? Volete impedire l'accesso a foto e video presenti nelle cartelle su iPhone ? Allora KYMS è quello che vi serve, un'applicazione freeware da scaricare per secretare tutte le cartelle contenenti files multimediali che non volete vengano visti da alcuno. Se avete scattato foto o registrato video personali e non volete che vengano visualizzati da vostra moglie, vostro figlio, da vostri colleghi di lavoro, allora KYMS è l'app per iPhone, iPad ma anche iPod touch per bloccare foto e video gratis e molto facilmente.

Come funziona ? Vediamolo subito. KYMS, una volta installata, si presenta con una icona tipo calcolatrice. Se decidiamo di bloccare con essa una determinata cartella di foto o video, ogni qualvolta dovremo accedervi, KYMS ci mostrerà a video la calcolatrice ingrandita che ci chiederà l'inserimento di una password che naturalmente conosceremo solo noi (e dovremo ricordare altrimenti, una volta persa, non potremo più accedere all'area privata). Ma questa app permette di fare molto di più come riordinare i files multimediali, scaricare video in diversi formati, ecc... Ecco in dettaglio le sue funzioni :
  1. Presenta una grafica migliorata.
  2. Installa una calcolatrice tra le applicazioni.
  3. Crea un'area privata a cui noi soltanto possiamo accedere.
  4. Accesso all'area privata tramite inserimento password.
  5. Importa documenti da computer e web nell'area privata.
  6. Permette di fare il download di molti tipi di video.
  7. Visualizzatore per leggere documenti ed ebook reader.
  8. Sincronizza immagini e video tra due dispositivi.
  9. Permette il riordino di files nella mediateca privata.
  10. Permette di condividere e ritagliare files presenti nella mediateca privata.
APP IPHONE PER BLOCCARE FOTO E VIDEO GRATIS
Per poter funzionare necessita di una versione di iOS dalla 4.3 in poi. Avete letto quante cose è possibile fare con KYMS ? Non solo possiamo impedire l'accesso a files multimediali da parte di qualcuno semplicemente creando una password ma possiamo importare documenti, scaricare e riprodurre video in diversi formati, sincronizzare i files tra due iPhone o iPad o ancora tra un iPad e iPhone, trasferire dati da PC, condividerli, riordinarli, ecc... Basta creare la prima volta una password che ci verrà richiesta ogni volta che vorremo accedere ai files nascosti. Chi tenterà un accesso si ritroverà la richiesta di inserimento di un codice in una calcolatrice. È possibile fare l'upgrade alla versione full di KYMS che offre numerose altre funzionalità aggiuntive alla versione base che comunque è gratuita da scaricare ed utilizzare.

SCARICA KYMS SUL SITO ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME TROVARE L'ORIGINE DI UN INDIRIZZO IP

COME TROVARE L'ORIGINE DI UN INDIRIZZO IP
COME FARE A TROVARE L'ORIGINE DI UN INDIRIZZO IP
"Come faccio a localizzare un indirizzo IP ?" Se vi siete mai fatti questa domanda allora oggi cerchiamo di rispondervi. Come rintracciare un indirizzo IP gratis con anche la sua posizione geografica ? Certo per la legge sulla privacy non possiamo giungere all'indirizzo completo con nome e cognome della persona o azienda. Questo può essere solo compito delle autorità competenti come la Polizia Postale ma noi possiamo, tramite siti web, ottenere numerose informazioni utili per cercare di comprendere a che zona un IP si riferisca, a che Paese, ecc... Oggi vediamo quindi come fare a trovare l'origine di un indirizzo IP che magari non è camuffato con l'utilizzo di software per la navigazione anonima.

L'IP (Internet Protocol address) è un numero che identifica un dispositivo in rete. Ad esempio, quando ci colleghiamo tramite ADSL al Web, l'ISP (Internet Service Provider come Infostrada, Telecom, Tiscali, ecc...) ci fornisce un numero identificativo del tipo : 144.23.34.XX. Dietro questo numero noi possiamo essere identificati in caso di utilizzo non lecito della rete. Anche se non possiamo sapere, come già detto, chi è la persona o azienda dietro un IP, possiamo utilizzare dei siti online gratuitamente che ci mettono a disposizione numerosi dati riguardo ad esso, come ad esempio la geolocalizzazione della zona. Ecco i migliori siti per ottenere informazioni su indirizzi IP. Potremmo utilizzarli per sapere chi si nasconda dietro dei commenti spam o dietro commenti non graditi lasciati in un sito o forum.

IP ADDRESS : su questo sito potete avere utilissime informazioni riguardo un IP inserito. La sua geolocalizzazione tramite mappa con dati su longitudine e latitudine, il browser e la lingua utilizzati, il sistema operativo, ecc... Molto importante è la possibilità anche di effettuare il WHOIS e cioè sapere quale gestore telefonico vi sia dietro l'IP, ottendendo così altre ulteriori informazioni. Questo sito è in lingua inglese ma semplice da capire. Basta inserire l'IP del quale si vogliono conoscere informazioni ed in breve tempo otterremo esse a video. Addirittura il sito identifica l'utilizzo di reti per la navigazione anonima, tipo la famosa rete TOR :

DNSSTUFF : anche questo sito è in lingua inglese ma semplice da utilizzare. Fornisce tre modalità per la ricerca di info su un IP : Whois Lookup - Traceroute - IP information. Con la prima modalità viene sfruttato un protocollo di rete per identificare il provider che c'è dietro l'IP. Traceroute mostra informazioni sui pacchetti di dati utilizzati dall'IP in questione. IP information offre dati come quelli sulla geolocalizzazione dell'indirizzo IP digitato, browser, sistema operativo, lingua, ecc...

GEOBYTES : basta inserire, nella barra di nome "IP Address to locate", l'indirizzo IP e cliccare sul pulsante "Submit". Verranno mostrati a video numerosi dati relativi ad esso, in una tabella davvero molto completa. Cliccando sulla mappa sarà possibile ottenere numerose altre informazioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME NASCONDERE FOTO E VIDEO SU ANDROID

COME NASCONDERE FOTO E VIDEO SU ANDROID
COME NASCONDERE FOTO E VIDEO SU ANDROID
Temete per la vostra privacy ? Avete il sospetto che vostra moglie o marito oppure la vostra ragazza o il vostro ragazzo guardi tra foto e video del vostro cellulare ? Questo non si deve fare anche se i loro sospetti sono fondati. Per questo ci viene in aiuto una utilissima applicazione per cellulari smartphone con sistema Android di Google. Non sapete come fare a nascondere foto e video su smartphone Android ? Allora scaricate ed installate la versione lite di GALLERY LOCK. Come avrete capito dal nome esso blocca l'accesso a gallerie di foto, immagini e video personali presenti sul nostro dispositivo mobile. Esiste anche una versione pro a pagamento dell'app ma consiglio di provare ad utilizzare quella gratuita che potrebbe essere più che sufficiente.

In sostanza tramite GALLERY LOCK possiamo secretare i contenuti multimediali attraverso l'inserimento di una password che solo noi potremo conoscere. Creata questa password solo tramite l'inserimento di essa si potrà accedere a suddetti contenuti. Chi tenterà un accesso si ritroverà con una richiesta di inserimento password. Di per sè l'applicazione è molto semplice ed intuitiva e può essere utilizzata con facilità da tutti. Basta scaricarla ed installarla su dispositivi con versioni di O.S. Android dalla 2.2 in poi. Ecco alcune features dell'app :
  1. Design e grafica molto ben curate.
  2. Gestione delle cartelle di foto.
  3. Collegamento semplice con gallerie di foto esistenti.
  4. Modalità Stealth per nascondere l'icona di avvio dell'app.
  5. Supporto di codice PIN come sequenza password.
COME NASCONDERE FOTO E VIDEO SU ANDROID
Il suo funzionamento è davvero molto semplice. Voi sul cellulare potete creare più cartelle dove conservare foto e video. Per accedere a queste cartelle potete decidere di applicare una password che verrà quindi richiesta ogni volta. Il malintenzionato troppo curioso quindi non potrà accedere. Addirittura il software permette al proprietario dello smartphone di inserire il codice PIN dello stesso, evitando quindi di ricordare un'altra parola d'ordine. GALLERY LOCK permette una semplice gestione delle cartelle di foto e permette anche l'utilizzo di una modalità detta Stealth che nasconde l'icona dell'app sul telefonino in modo da non far capire la sua esistenza. Per maggiori dettagli andate nella pagina dedicata sul market Google Play per Android per l'acquisto di apps :

GALLERY LOCK FREE DOWNLOAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME RICHIEDERE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS

COME RICHIEDERE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS
COME RICHIEDERE IL CODICE FISCALE ONLINE GRATIS
Come poter ricevere una nuova tessera contenente il nostro codice fiscale formato dalle classiche 16 cifre o richiederne per la prima volta l'attribuzione ? Avete perso, smarrito la tessera del codice e ve ne serve un'altra al più presto ? Le soluzioni sono varie ma tra tutte possiamo ricordarne un paio. Innanzitutto da quando esiste la tessera sanitaria, il nostro codice fiscale è proprio presente nel retro e quindi potremmo evitare in questo caso una nuova richiesta di invio. Ma come richiedere il codice fiscale online e gratis per uno straniero, per un neonato o per un residente all'estero ?

L'unica soluzione è rivolgersi ad uno sportello dell'Agenzia delle Entrate perchè solo loro sono abilitati al rilascio di codici fiscali, tessere sanitarie e quant'altro possa identificarci come cittadini italiani. Oggi voglio semplicemente fornirvi i links a due pagine sul sito dell'Agenzia delle Entrate dove poter trovare informazioni certe su come fare se si è in una delle situazioni sopracitate. Vi basterà cliccare su ciascun link blu per accedere alla pagina relativa sul sito ufficiale dell'Agenzia.

ATTRIBUZIONE CODICE FISCALE : se siamo cittadini italiani e stiamo richiedendo la tessera per l'attribuzione del codice per noi stessi e non per neonati, residenti all'estero o stranieri, allora ci basta chiedere ad un ufficio vicino dell'Agenzia o presso un CAF o commercialista, il modulo AA5/6 da compilare in ogni sua parte e lasciare proprio presso uno sportello dell'Agenzia di zona oppure da spedire per raccomandata sempre all'Agenzia delle Entrate di zona.

CODICE FISCALE PER NEONATI, STRANIERI, RESIDENTI ALL'ESTERO : nel caso di un neonato, il suo codice fiscale viene attribuito presso il Comune di nascita nel momento in cui si registra la sua nascita nei registri dell'anagrafe. Ogni Comune infatti è telematicamente collegato all'Anagrafe tributaria. Per quanto riguarda i cittadini stranieri che giungono in Italia, essi devono presentarsi agli sportelli per l'immigrazione, per il lavoro subordinato o per il ricongiungimento familiare. Lo sportello, collegato con l'Anagrafe tributaria sempre telematicamente rilascerà anche il certificato per l'attribuzione del codice fiscale personale. Un cittadino straniero che richieda o rinnovi il permesso di soggiorno può anche rivolgersi alla Questura di competenza che è anche abilitata per rilasciare il codice fiscale per chi ne è sprovvisto. Diverso percorso devono fare i residenti all'estero perchè devono recarsi presso il Consolato italiano presente nel Paese dove sono. Il Consolato è abilitato al collegamento con l'Anagrafe tributaria italiana e quindi al rilascio del codice.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE GIOCARE A SCACCHI ONLINE GRATIS CONTRO IL COMPUTER

DOVE GIOCARE A SCACCHI ONLINE
DOVE E COME GIOCARE A SCACCHI ONLINE GRATIS CONTRO IL COMPUTER
Volete sfidare giocatori di scacchi da tutto il mondo ? Siete esperti di questo splendido ma complesso gioco e volete cimentarvi in gare estenuanti contro un computer potentissimo che analizza ogni mossa fatta da voi nei minimi dettagli per controbatterla ? Allora ARENA CHESS è il gioco che fa per voi. Se non sapete dove giocare a scacchi online e gratis contro il computer, un PC molto potente oppure contro players da ogni parte del mondo allora ARENA CHESS è il software gratuito da scaricare per giocare in modalità multiplayer oppure off contro una macchina. Dotato di una formidabile e potentissima interfaccia grafica (GUI) tradotta anche nella lingua italiana, esso è disponibile in varie versioni e per vai sistemi operativi e quindi per Windows 8, 7, Vista, XP ma anche per Linux.

Per capire le potenzialità di ARENA CHESS, che ricordo è scaricabile gratuitamente, osservate gli screenshots a questo indirizzo. Tantissimi motori di scacchi tra cui poter scegliere, più livelli di difficoltà tra cui scegliere, la possibilità di collegare, perchè supportata, la scacchiera DGT per veder muovere dal vivo i pezzi. Ecco altre importanti caratteristiche del software :
  1. Interfaccia completamente settabile dall'utente.
  2. Interfaccia GUI tradotta anche in italiano.
  3. Supporta protocolli famosi come UCI, Winboard.
  4. Capacità di analisi delle mosse del computer.
  5. 250 motori di scacchi tra cui scegliere con difficoltà crescente.
  6. Supporta il formato Gaviota per un'accurata analisi delle partite svolte.
  7. Modalità di gioco per sfidare un player collegato online.
  8. Possibilità di fare sfide offline contro il PC.
  9. Versioni per Windows XP, Vista, 7, 8 e Linux.
DOVE GIOCARE A SCACCHI ONLINE
Grandissimo gioco veramente molto professionale che gli addetti del settore conosceranno magari già e con cui avranno fatto partite mozzafiato ed anche lunghissime. Il programma riesce a fornire un'analisi dettagliatissima di ogni mossa ed intera partita giunta al termine, permettendoci quindi di migliorare nel gioco. Possiamo scegliere tra centinaia di motori di scacchi anche configurabili da noi che utilizzano i più importanti protocolli. Inoltre vari sono i livelli di difficoltà tra cui scegliere. Non da ultimo la possibilità di gestire la famosa scacchiera DGT che collegata al PC, permette di vedere i pezzi della scacchiera muoversi su di essa in maniera elettronica.

VAI SUL SITO DI ARENA CHESS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci