APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

I MIGLIORI SITI PER PROGRAMMI TV

I MIGLIORI SITI PER PROGRAMMI TV
I MIGLIORI SITI PER PROGRAMMI TV
Cercate una guida online per i programmi della TV sia per la mattina che per il pomeriggio e sera ? Allora non affidatevi al vecchio televideo in TV perchè non presenta tutti i canali disponibili sul digitale terrestre. Il digitale ha portato con sè numerosissimi canali che hanno una propria programmazione  così sono nati molti siti dove poter effettuare una ricerca per ogni canale, relativa ai programmi mattutini, pomeridiani, serali o notturni. Oggi vi indico un paio tra i migliori siti per leggere i programmi TV : ZAM TV e MINIPORTALE.

Sono due siti naturalmente in linguaggio italiano che offrono chiaramente e facilmente la possibilità di visualizzare la programmazione per singolo canale nel corso delle 24 ore oppure visualizzare, ad esempio, i film che vanno in prima serata sui principali canali come quelli Mediaset e Rai. Ma vediamo una breve descrizione di questi due portali web a cui potete accedere cliccando su ciascun link di colore blu.

TV ZAM - GUIDA AI PROGRAMMI IN TV : ottimo sito con una facilità disarmante nella sua navigazione. Vogliamo conoscere il palinsesto delle reti Rai oppure Mediaset ? Allora indichiamo su in alto il canale ed il giorno per cui sapere la programmazione, clicchiamo sul pulsante "Vai" ed in breve tempo comparirà la lista completa dei programmi relativa a quel canale ed a quel giorno. Tutta la programmazione del mattino, del pomeriggio, della sera e notte con film, telefilm, telegiornali, trasmissioni, quiz, ecc... Tantissimi sono i canali a disposizione come ad esempio MTV, La5, La7, La7d, Cielo, Rai 5, ecc... Ma non è finita qui perchè attraverso un menù presente sulla sinistra del sito sarà possibile visitare un archivio completo che conserva il palinsesto dei canali nel passato e vi è anche la possibilità di leggere quali film siano in programmazione per ciascun canale nella settimana a venire.

MINIPORTALE - PROGRAMMAZIONE TV : questo sito non è esclusivamente dedicato alla programmazione dei canali televisivi ma possiede anche una sezione per conoscere orari di voli aerei e treni, per sapere quale farmacia sia di turno in una determinata città, ecc... Per quanto riguarda la sezione TV è possibile facilmente conoscere la programmazione serale di tutti i canali oppure quella specifica relativa ad un singolo canale che possiamo scegliere da un vasto elenco. Tramite un link chiamato "Tutti i canali" è possibile poi giungere in una sezione dove trovare molti altri canali di cui leggere la singola programmazione per il giorno. Sono presenti canali come Rai 4, Rai 5, Italia due, Sky, canali sportivi come Rai sport uno e due, Sportitalia, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SITO PER RICERCA VOLI LOW COST

SITO PER RICERCA VOLI LOW COST
SKYSCANNER - IL MIGLIOR SITO PER RICERCA VOLI LOW COST
Se siete vicini alle vostre meritate vacanze oppure volete prendervi un fine settimana di riposo ed amate viaggiare in aereo allora saprete che oggigiorno online è possibile fare prenotazioni rapide, sicure con la stampa della carta di imbarco. Ogni compagnia aerea ha però il suo sito web e decidere di trovare il volo più adatto alle noste esigenze può davvero rivelarsi un'impresa ardua con un' enorme spreco di tempo. Ecco perchè conviene utilizzare motori di ricerca come SKYSCANNER. Esso è il miglior sito per la ricerca di voli low cost, cioè di voli aerei economici perchè magari prenotati molto tempo prima. SKYSCANNER raggruppa tutte le più diverse compagnie aeree e di linea a livello mondiale fornendoci prezzi, orari, numero di tratte e quindi di scali, ecc...

Se dovete partire per Bruxelles, Edimburgo, Oslo, Mosca e cercate un viaggio il più economico possibile allora andate sul sito SKYSCANNER ed effettuate la vostra ricerca. Vediamo come funziona però il sito che, tra l'altro, è in lingua anche italiana.

Andate sul sito attraverso il link alla fine di questo articolo ed iniziate ad inserire nel modulo presente, luogo di partenza e destinazione (potete anche indicare se preferite un volo diretto), scegliete la data di andata ed eventualmente quella di ritorno, inserite il numero eventuale di ragazzi al di sotto dei 2 anni, al di sotto dei 12 anni o al di sopra e cliccate sul pulsante "Cerca". Potete anche decidere se ricercare informazioni relative a servizi di autonoleggio presenti nel luogo di arrivo, informazioni riguardanti eventuali Hotel nelle vicinanze ed anche vedere se è possibile stipulare una qualche sorta di assicurazione.
SITO PER RICERCA VOLI LOW COST
A questo punto attendete l'elaborazione dei dati che vi verranno forniti a video in breve tempo. Verranno elencate le diverse compagnie italiane o straniere che permettono il volo desiderato. Potrete fare una comparazione per prezzo oppure per orario o ancora per linea aerea. Affianco di ogni compagnia trovate diverse informazioni e risultati sui cui cliccare per visualizzare tutti i voli che ciascuna compagnia effettuerà per la destinazione da voi scelta. Inoltre potrete leggere informazioni sui bagagli, la loro grandezza e peso, sugli hotel e ristoranti presenti in zona di arrivo, ecc... Potrete verificare se un determinato volo effettui uno o più scali o sia diretto e dal menù sulla sinistra potrete modificare a piacimento la ricerca, scegliendo diversi orari, escludendo diverse compagnie dalla ricerca oppure scegliendo tra i vari aereoporti di partenza disponibili.

Il miglior prezzo, quello più economico, viene sempre indicato in alto a sinistra del pannello. Ovviamente non è sempre detto che sia il migliore volo per le nostre esigenze. Infine, una volta deciso quale volo prendere, possiamo effettuare la prenotazione proprio attraverso il pulsante "Prenota" presente vicino ad ogni volo oppure decidere di effettuare la prenotazione sul sito ufficiale della compagnia aerea scelta. SKYSCANNER è realmente un potentissimo e velocissimo sistema di ricerca voli online, naturalmente gratuito nell'utilizzo.

VAI SUL SITO SKYSCANNER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


LE MIGLIORI AGENZIE IMMOBILIARI IN ITALIA PER TROVARE CASA

LE MIGLIORI AGENZIE IMMOBILIARI IN ITALIA PER TROVARE CASA
LE MIGLIORI AGENZIE IMMOBILIARI IN ITALIA PER TROVARE CASA
Dove cercare casa on line all'estero oppure in una determinata città d'Italia ? Dove inserire annunci di vendita o affitto di case, appartamenti, monolocali ? Il mercato dell'immobiliare anche in tempo di crisi è sempre un mercato che tira ed il mattone è sempre un buon investimento. Chi è interessato a trovare casa o ad affittare o vendere casa online e si è fatto un giro nel web, avrà trovato diversi siti più o meno affidabili per far ciò. Ma i siti sono tantissimi come tante sono le agenzie immobiliari sul territorio. Allora oggi descriviamo brevemente le migliori agenzie immobiliari in Italia per trovare casa, per acquistarla o prenderla in affitto oppure per vendere o affittare un immobile qualsiasi che possediamo.

CASA.IT : siete un costruttore ed avete nuove costruzioni, nuovi appartamenti da vendere ? Affidatevi a CASA.IT per pubblicizzare i cantieri aperti o chiusi e per poter già vendere su carta gli edifici. Tramite un abbonamento le imprese edili potranno provare a vendere più facilmente subito. Ma per gli utenti privati questo sito è perfetto. In lingua italiana permette facilmente di ricercare gli annunci adatti alle nostre esigenze inserendo anche solo il comune dove trovare casa, appartamento, locale, terreno, ecc... Comparirà un elenco degli annunci a disposizione da sfogliare liberamente, potendo leggere descrizioni e vedere immagini dettagliate. La ricerca può anche essere affinata utilizzando dei filtri particolari. Ovviamente chi fosse interessato a vendere casa o affittarla può farlo registrandosi al sito ed iniziando ad inserire descrizioni e foto. Un semplice pannello vi aiuta nei passi da seguire per vedere subito online i vostri annunci. È possibile anche richiedere un'assistenza di tipo telefonico.
LE MIGLIORI AGENZIE IMMOBILIARI IN ITALIA PER TROVARE CASA
TECNOCASA.IT : agenzia immobiliare oramai da anni sul territorio italiano ha una vasta rete su di esso ed un sito davvero molto completo. Anche qui è possibile effettuare ricerche precise inserendo comune o cap, prezzo, tipo di immobile, ecc... Una volta comparsa la lista degli annunci potrete visualizzarli singolarmente con foto, planimetrie, descrizioni dettagliate. L'utente che desidera invece provare a vendere o affittare un locale, casa indipendente, appartamento tramite agenzia, può compilare un modulo dati e sarà immediatamente contattato da un agente di zona per la valutazione dell'immobile e la sua pubblicità o affitto sul sito TECNOCASA, potendo così raggiungere utenti da tutta Italia.
LE MIGLIORI AGENZIE IMMOBILIARI IN ITALIA PER TROVARE CASA
IMMOBILIARE.IT : devo dire che questo sito ha dell'incredibile. Oltre ad avere una numero di visite mensili di vari milioni, ha un catalogo di vendita ed affitto di abitazioni di ogni tipo e davvero enorme. Non sapete dove acquistare una casa indipendente oppure un appartamento in una nuova costruzione ? Cercate un terreno edificabile in una determinata zona d'Italia ? Allora su IMMOBILIARE.IT troverete quello di cui avete bisogno. La ricerca può essere così precisa da mostrare realmente solo annunci adatti alle nostre necessità. Ad esempio possiamo utilizzare dei filtri per far mostrare appartamenti che abbiano un box auto, riscaldamento autonomo, ecc... Eviteremo così di far visualizzare tutti gli annunci che non posseggono i requisiti da noi richiesti. Naturalmente potremo leggere dettagli su ciascun immobile e vedere immagini. Esiste la possibilità di richiedere maggiori dettagli tramite telefono e di usufruire di un'assistenza telefonica durante l'inserimento di annunci di vendita o affitto di case, appartamenti, ville, locali commerciali e non, come privati o come aziende. Per ottenere una maggiore visibilità dei nostri annunci possiamo utilizzare diversi tipi di pagamento.
LE MIGLIORI AGENZIE IMMOBILIARI IN ITALIA PER TROVARE CASA
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GEOGEBRA IN ITALIANO DOWNLOAD GRATIS PER PC

GEOGEBRA IN ITALIANO DOWNLOAD GRATIS
PROGRAMMA GEOGEBRA IN ITALIANO DOWNLOAD GRATIS PER PC
Cercate un programma per svolgere esercizi di matematica, algebra, geometria con l'uso di tabelle, grafici e statistiche di tipo interattivo ? GEOGEBRA fa al caso vostro perchè è un software open source in linguaggio italiano e gratis nel download. La sua nuova versione permette realmente di eseguire numerosissimi tipi di esercizi di matematica dinamica corredati da tanti strumenti per la loro visualizzazione grafica sul piano cartesiano. GEOGEBRA non è come quei software che si usano anche online di difficile comprensione e che non posseggono nemmeno una guida. Sul sito, oltre al link per il download, troverete un manuale completo per il suo utilizzo, tutorials anche a livello video e tanto altro.

Per comprendere appieno la sua potenza vi basti pensare che potete creare vere e proprie pagine web interattive da pubblicare online per i vostri studenti, se siete docenti, potete elaborare forme geometriche come una circonferenza circoscritta ad un triangolo, potete realizzare costruzioni varie di matematica e modelli di grafici per la rappresentazione di dati, ecc... Elenchiamo alcune caratteristiche di questo software ma vi invitiamo a leggere tutto quello che c'è sul sito GEOGEBRA.ORG per scoprire di tutto di più su questo potentissimo strumento gratuito dedicato alla matematica, alla geometria, all'algebra :
  1. Costruzione delle figure geometriche.
  2. Creazione di materiale didattico cartaceo.
  3. Creazione di pagine web interattive per la pubblicazione online.
  4. Utilizzo di un foglio di calcolo elettronico.
  5. Input di valori e parametri algebrici.
  6. Interazione tramite Javascript con Geogebra.
  7. Inserimento di testo nella vista grafica.
  8. Creazione di tabelle e grafici interattivi.
  9. Facile trascinamento di figure ed immagini nella finestra di lavoro.
  10. Utilizzo di Geogebra come plug in per Drupal, Joomla, Wordpress.
  11. Video tutorials, manuale completo, guide introduttive in formato PDF.
  12. Eventi, newsletters sul software a cui partecipare attivamente.
GEOGEBRA IN ITALIANO DOWNLOAD GRATIS
Davvero GEOGEBRA si dimostra essere uno dei migliori programmi per la risoluzione di operazioni algebriche, geometriche e per la rappresentazione grafica di tabelle con dati per lo studio a fini statistici. Non è complesso capire il suo funzionamento data l'enorme mole di materiale presente sul sito che viene in aiuto del principiante e dell'esperto. La finestra di lavoro permette in pochi clics di inserire parametri, disegnare figure, scrivere testi, ecc... Interessante è anche la possibilità di creare pubblicazioni interattive per il web e di partecipare ad eventi creati dalla community dato che GEOGEBRA è sempre in aggiornamento. Vi invito anche a vedere questo video presente nella sezione "Tutorials" per capire come esso funziona.

FREE DOWNLOAD DI GEOGEBRA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP PER CONTROLLARE IL PC DA SMARTPHONE ANDROID

APP PER CONTROLLARE IL PC DA SMARTPHONE ANDROID
APP PER CONTROLLARE IL PC DA SMARTPHONE ANDROID
Dopo aver parlato della versione per computer e della versione per dispositivi Apple come l'iPhone, l'iPad e l'iPod touch, oggi parliamo della versione di TEAMVIEWER per smartphone con sistema Android. A chi non sapesse cosa sia TEAMVIEWER diciamo brevemente che esso è un software che permette di controllare PC a distanza, aggirando server proxy e firewall e permettendo un controllo totale di più computers anche contemporaneamente. Ovviamente, dato l'enorme utilizzo dei dispositivi mobili il team produttore del software di teleassistenza ha pensato di creare una versione ad hoc anche per smartphone e tablet con sistema Android di Google, oramai davvero molto diffuso. L'app per controllare quindi il PC da smartphone Android presenta caratteristiche simili alla versione per dispositivi Apple.

Potrete controllare da remoto, stando quindi lontano da essi, sia computers presidiati da utenti che non presidiati e che posseggono qualsiasi sistema operativo. Infatti questa applicazione per il controllo remoto su sistemi Android permette di accedere facilmente a computer Mac, Linux, Windows, ecc...

Vi ricordo che TEAMVIEWER (da usare per uso privato) per smartphone Android è disponibile in linguaggio italiano e gira sus sistemi con O.S. Android dall versione 1.6 in poi. Ma ecco alcune sue features base :

  1. Facile utilizzo con grafica molto ben fatta.
  2. Accesso a computers presidiati da utenti e non.
  3. Controllo anche durante una chiamata telefonica.
  4. Sistema di controllo multi-touch.
  5. Controllo totale della tastiera inclusi tasti speciali.
  6. Codifica di sessione AES a 256 Bits.
  7. Scambio di chiavi RSA a 1024 Bits.
  8. Lista amici online disponibili per il controllo.
  9. Firewall e server proxy facilmente aggirati dall'app.
  10. Riavvio automatico del PC controllato da remoto.
  11. Controllo della qualità grafica del PC.
  12. Disponibile per sistemi Android con O.S. dalla versione 1.6 in poi.
APP PER CONTROLLARE IL PC DA SMARTPHONE ANDROID
Intanto potete crearvi una lista di amici di cui gestire i PC da remoto. Il software, in linguaggio italiano, vi farà vedere quali utenti sono online e possono quindi chiedere ed ottenere il vostro aiuto. Inoltre è possibile effettuare operazioni particolari sul PC controllato come il suo riavvio, il ridimensionamento del suo schermo e controllare completamente la keyboard. Bisogna poi dire che TEAMVIEWER aggira eventuali firewalls presenti e server proxy perchè ha stretto un accordo con le software house che li producono. Non ultima, in termini di importanza, la sicurezza che utilizza per il trasferimento di dati con crittografia del tipo AES a 256 bits e scambio di chiavi RSA a 1024 bits. Un comodissimo sistema multi-touch permette una gestione molto precisa del computer da controllare con zooming, trascinamenti ed altre azioni molto semplici da eseguire. Ricordo che questa versione è freeware da scaricare ma deve essere utilizzata per scopi non professionali.

SCARICA TEAMVIEWER GRATIS PER ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER COMANDARE IL PC DA IPHONE GRATIS

PROGRAMMA PER COMANDARE IL PC DA IPHONE GRATIS
PROGRAMMA PER COMANDARE IL PC DA IPHONE IPAD IPOD TOUCH GRATIS
Chi utilizza la versione per computers sa di cosa sto per parlare. TEAMVIEWER è un software per il controllo remoto tra PC, utilizzato moltissimo da tecnici informatici e per uso personale da tutti coloro che hanno l'esigenza di entrare in un proprio computer di casa dall'ufficio o viceversa. La sua semplicità d'uso ed il fatto che sia anche in linguaggio italiano ha permesso una sua enorme diffusione in tutto il mondo, tanto che non poteva mancare la versione per cellulari iPhone. Se cercate infatti un ottimo programma facile da usare per comandare il PC direttamente da iPhone 5, 4s, 4, 3gs, iPad 1, 2, 3 ed anche da iPod Touch, allora TEAMVIEWER FOR REMOTE CONTROL per il mobile fa al caso vostro, gratis da scaricare ed utilizzare per uso personale così come per la versione oramai famosa e scaricata da oltre 100 milioni di utenti.

Potrete, con la versione mobile, gestire più computer in remoto semplicemente accedendo ad essi tramite il vostro dispositivo Apple. Potrete entrare e comandare a distanza sistemi Windows come XP, Vista, Seven Otto ma anche sistemi Mac e Linux, potendo riavviarli, modificandone la risoluzione video, ecc... Ma vediamo alcune sue features base :
  1. Accesso facile a PC con controllo di programmi e documenti.
  2. Teleassistenza o controllo di PC non presidiati da utenti.
  3. Comandi intuitivi di tipo multi-touch.
  4. Utilizzo della tastiera in modo completo con tasti speciali a disposizione.
  5. Possibilità di riavvio del PC remoto.
  6. Possibilità di ridurre la risoluzione dello schermo del PC da controllare.
  7. Lista dei PC online disponibili per il controllo.
  8. Aggiramento facile di firewall e server proxy.
  9. Scambio pacchetto dati con crittografia AES a 256 bits.
  10. Scambio chiavi RSA a 1024 bits.
PROGRAMMA PER COMANDARE IL PC DA IPHONE GRATIS
Come vedete tramite questa app gratuita possiamo da iPad, iPhone o iPod Touch, purchè abbiano installata una versione di iOS dalla 3.0 in poi, comandare non solo sistemi Windows ma anche Mac e Linux. Tramite un sistema multi-touch possiamo effettuare numerose operazioni di trascinamento, zooming, ecc... Così come succede per la versione per il controllo da computer a computer, anche quella mobile aggira tutti i tipi di server proxy e firewall in modo da accedere ed avere il controllo completo di ogni PC. La sicurezza nell'invio e ricezione di dati è un punto importante dell'applicazione.

SCARICA GRATIS TEAMVIEWER FOR REMOTE CONTROL DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME INSTALLARE 2 SISTEMI OPERATIVI SULLO STESSO PC

COME INSTALLARE 2 SISTEMI OPERATIVI SULLO STESSO PCCOME INSTALLARE 2 SISTEMI OPERATIVI SULLO STESSO PC
COME INSTALLARE 2 SISTEMI OPERATIVI SULLO STESSO PC
Ma è possibile installare ed usare su uno stesso computer più di un sistema operativo ? Certo che si anche se il loro utilizzo non può avvenire in contemporanea. Possiamo avere su un computer due sistemi operativi completamente diversi del tipo Windows XP ed Ubuntu ? Certamente ed oggi vedremo come fare ad installare correttamente 2 sistemi operativi sullo stesso PC in modo da utilizzarli a nostro piacimento.

Per prima cosa bisogna creare le giuste partizioni che conterranno i due sistemi e dar loro grandezze corrette e poi avremo bisogno di un software che dica al bios quale sistema avviare. Il software prende il nome di boot loader.

Ma prima dobbiamo creare le partizioni che conterranno i sistemi operativi. Una partizione già la si possiede e contiene uno dei due sistemi. Se il computer non possiede alcun sistema operativo allora dovete semplicemente installare il primo come sempre. Dopo aver installato il primo dovete creare una nuova partizione ma prima bisogna ridimensionare la partizione che contiene l'O.S. già installato. Per fare questo vi consiglio di utilizzare un software gratuito chiamato : MiniTool Partition Wizard Home da scaricare qui e funzionante su sistemi operativi Windows XP, Vista, Seven, Otto. Quindi dovete per prima cosa installare su PC un sistema Windows e poi successivamente installare un sistema del tipo Ubuntu.

RIDIMENSIONARE LA PARTIZIONE C:
Fate partire il software MiniTool Partition Wizard Home e selezionate la partizione dove è installato il sistema operativo (di solito C:). A questo punto dal menù scegliete la voce "Move/Resize". Nel campo "Partition size" dovete inserire la grandezza della partizione C: che dovrà essere scelta in base al sistema che avete creato. Se ad esempio avete XP dovrete inserire un valore compreso tra gli 8 e 10 giga, se avete Windows Vista o Seven dai 25 ai 30 giga. Per Ubuntu dovrete creare una partizione di circa sempre 8-10 giga ed un'altra di un giga per lo swap. Riavviate il sistema.

CREARE LA PARTIZIONE PER IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO
Riavviato il sistema facciamo partire di nuovo il programma MiniTool Partition Wizard Home e selezioniamo lo spazio libero non allocato che si è venuto a creare dopo il ridimensionamento della partizione di sistema. Clicchiamo sul pulsante "Create" dal menù ed inseriamo il nome della partizione nel campo "Partition Label". Nel campo "File system" inseriamo "NTFS" se dobbiamo installare un sistema Windows, "EXT3" se dobbiamo installare un sistema Linux. Diamo conferma cliccando sul pulsante "Apply" e poi su quello "Ok" e poi possiamo iniziare ad installare il nuovo sistema nella partizione appena creata facendo però il boot da CD o DVD o anche da pendrive usb se possibile. Assicuratevi, durante l'installazione del secondo O.S., di selezionare la partizione corretta.

COME FAR CARICARE IL GIUSTO SISTEMA OPERATIVO
Una volta installato tutto ci ritroviamo davanti ad un problema e cioè che il computer carica il sistema operativo che riconosce come più vecchio. Utilizziamo un programma gratuito di nome EasyBCD per ricreare il nuovo boot loader. Il programma può essere scaricato qui. Facciamo partire il software e clicchiamo sul pulsante "Add new entry" selezionando il sistema che vogliamo aggiungere. Clicchiamo sul pulsante "Add entry" e poi su "Edit boot menù" seguito dal pulsante "Save settings". Ad ogni riavvio il boot loader ci chiederà di scegliere il sistema operativo da caricare.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ANALISI GRAMMATICALE - GRAMMATICA ITALIANA

ANALISI GRAMMATICALE - GRAMMATICA ITALIANA
ANALISI GRAMMATICALE - GRAMMATICA ITALIANA
Siete alla prese con la grammatica e con la solita analisi logica di intere frasi o periodi ? Dovete fare l'analisi grammaticale di una singola parola oppure di una singola frase ? Non sapete come fare perchè non ricordate una determinata lezione ? Allora oggi voglio indicarvi diversi siti ed anche un programma da scaricare ed utilizzare gratis per eseguire compiti di analisi grammaticale riguardo la grammatica italiana. Se dovete fare l'analisi grammaticale della parola di, natale, non. e, di, con, qualcuno, ecc..., troverete utili queste risorse online da sfogliare liberamente.

I primi links vi porteranno a tre ottimi siti che trattano l'argomento analisi in modo diverso ma sempre utile. Il terzo link vi porterà ad un vero e proprio forum dove trovare discussioni aperte su diversi argomenti e regole grammaticali da cui trarre spunto. L'ultimo link invece vi permetterà di andare a scaricare un programma tutto italiano scritto da un docente che vi aiuterà a comprendere per bene tutto sulla grammatica di base dei verbi, sostantivi, aggettivi, ecc..., attraverso teoria ed esercizi che gradatamente aumenteranno di difficoltà ed adatti a ragazzi di scuola elementare e media.

SCUOLA ELETTRICA : questo è uno dei siti più visitati e uno dei più completi che tratta varie materie scolastiche compresa quindi quella italiana con la sua grammatica. È possibile trovare molti esempi per capire come meglio affrontare un'analisi logico-grammaticale ma anche si può fare richiesta per l'analisi di nostre frasi. Bisogna però pagare tramite Paypal. In base al tipo di pagamento è possibile ottenere un'analisi grammaticale fatta da un software oppure da un vero e proprio docente. L'ultima è ovviamente quella più corretta. Vi invito a visitare in lungo e largo questo sito perchè davvero vasto e pieno di utilissime risorse, schede didattiche, esercizi, test su moltissime materie.

GRAMMATICA ITALIANA : ho scoperto questo sito per ultimo ma devo dire che è tra i migliori che abbia trovato sull'argomento in questione. Tramite un menù sulla sinistra potrete scegliere di leggere le regole base dell'ortografia, della morfologia della lingua italiana, dei verbi italiani, ecc... Troverete anche spiegati per bene gli articoli di tipo determinativo ed indeterminativo e come eseguire per bene un'analisi logica.

GRAMMATICA FORUM : e questo è un altro sito dove avere la possibilità di ricevere l'analisi logica, grammaticale e del periodo in maniera gratuita ed online. Oltre a poter far ciò potete partecipare a discussioni aperte sull'argomento trovando così spunti per i vostri compiti. Potete anche aprire un thread e richiedere aiuto agli utenti del forum che vi indicheranno magari come fare per bene un'analisi corretta. Davvero un ottimo sito stravisitato come d'altronde tutti i forum che trattano l'argomento grammatica.

GRAMMATICA 32 : e qui siamo invece al software che permette di comprendere le regole grammaticali della lingua italiana. GRAMMATICA 32 è il non plus ultra dei programmi che una scuola dovrebbe possedere. Scritto da un docente di scuola media (Romano Mazzini), permette di essere seguiti nell'apprendimento delle molte regole grammaticali che riguardano i sostantivi, gli aggettivi, i verbi, gli articoli, le preposizioni, ecc... Basta scegliere dal menù del software un argomento e verrà visualizzata una teoria seguita da esempi ed esercizi da svolgere. I ragazzi possono interagire con GRAMMATICA 32 che ricordo essere un programma gratis da scaricare ed adatto a sistemi Windows.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME USARE 2 COMPUTER CONTEMPORANEAMENTE

COME USARE 2 COMPUTER CONTEMPORANEAMENTE
COME USARE 2 COMPUTER CONTEMPORANEAMENTE
Il controllo multiplo di computer è possibile ? Certo che si. Non sapete come realizzare un unico grande desktop esteso di tipo multi monitor ? Volete provare l'ebbrezza di comandare più computer insieme con un solo mouse ed una sola tastiera ? Allora utilizzate SYNERGY, una piccolissima applicazione ma realmente potente che gira su praticamente tutti i sistemi Windows compreso XP, Vista, Seven, Otto a 32 e 64 bits ma anche su sistemi Mac OS X e Linux. Se non sapete come fare ad usare 2 computer o più computer contemporaneamente allora questa applicazione fa al caso vostro.

Potrete così spostarvi da un monitor ad un altro e comandare ogni PC con stesso mouse e tastiera. Anche se usate diversi sistemi operativi potrete passare sui diversi PC senza problema. Quello che è indispensabile dire a SYNERGY è quanti computers si posseggono e come sono disposti tra loro in modo che il passaggio del mouse avvenga senza problemi. Il software è gratuito nel download e può essere messo tra i programmi in avvio per utilizzarlo quando vogliamo. Va installato su tutti i computers che dovete utilizzare per la condivisione ma solo su di uno dovete indicare al programma che è il PC cosiddetto server, gli altri saranno client. Sotto potete vedere uno schema di collegamento che vede 3 PC. Praticamente potremo muovere il mouse verso i bordi sinistro e destro del computer centrale (server) e ritrovarci all'interno del monitor di sinistra e destra. Potremo così comandare con la tastiera e mouse del server anche gli altri due computers client.
COME USARE 2 COMPUTER CONTEMPORANEAMENTE
Ma la cosa sbalorditiva di SYNERGY è che permette di copiare ed incollare testi, html, foto, video, ecc..., permettendoci quindi di trasferire dati e documenti da un PC all'altro. Ovviamente per far ciò bisogna che vi sia una connessione internet di tipo Wifi o Lan per tutti i computers interessati. Ma ecco sotto un ottimo video che spiega con esattezza il suo funzionamento :
La cosa interessante di SYNERGY è che permette il passaggio ed il controllo tra più computers anche con sistema diverso. Quindi se possedete un Mac ed un computer con Windows Seven potrete passare senza problemi dall'uno all'altro muovendovi lungo i bordi sinistro e destro dei rispettivi monitors.
SCARICA SYNERGY GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER REGISTRARE LA CHITARRA CON IL PC GRATIS

PROGRAMMA PER REGISTRARE LA CHITARRA CON IL PC GRATIS
PROGRAMMA PER REGISTRARE LA CHITARRA CON IL PC GRATIS
Cosa ci serve per registrare con la nostra chitarra un brano musicale sul computer senza utilizzare un mixer ? Oggi vediamo l'occorrente a livello strumenti ed a livello software. Spesso si ha l'esigenza di collegare la chitarra elettrica, acustica, classica al computer per provare a creare tracce audio magari suonando su delle basi. Oltre a chitarra, effetti, amplificatore, microfono e jack, ci serve un software. Uno dei migliori software gratuiti per creare tracce audio e modificarle è AUDACITY in lingua anche italiana e disponibile anche per Windows XP, Vista, Seven, Otto. Un ottimo programma per registrare la chitarra elettrica, acustica con il PC di casa ed il tutto gratis.

Volete creare una base su cui poi esercitarvi con la vostra chitarra da solista per poi magari registrarla successivamente ? Allora utilizzate AUDACITY insieme ad un microfono, ad un amplificatore per chitarra ed a una chitarra. Collegate la chitarra all'ampli con un jack ed inserite un microfono nell'ingresso microfono del computer. Questo microfono dovrete posizionarlo vicino la cassa dell'amplificatore. A questo punto, dopo aver trovato il suono giusto, magari dopo aver fatto passare il suono della chitarra da dentro dei pedali di effetti come distorsione o overdrive, potete aprire AUDACITY che si presenta subito con la possibilità di registrare.

Avrete a disposizione il livello audio per la registrazione e quello per il playback che potranno essere modificati se troppo alti agendo sui volumi della vostra scheda audio. AUDACITY permette di registrare tracce mono e stereo, di applicare effetti finali come il fade in ed out, reverbero, chorus, permette di modificare la velocità di esecuzione e l'intonazione del brano e tanto tanto altro. Una volta registrata la traccia base potremo mandarla in playback e registrare insieme ad essa un'altra e così via dicendo. Insomma questo programma è davvero un ottimo multitraccia ma anche un ottimo software di audio editing professionale che inoltre permette di eliminare rumori di fondo, silenzi, ecc...

Ecco il link ad un video base per capire come iniziare a registrare con la vostra chitarra ed AUDACITY :

Il programma può invece essere scaricato al link che trovate sotto. Scegliete bene il tipo di download in base al sistema operativo che possedete perchè esso presenta versioni per Windows, Mac e GNU/Linux.

SCARICA AUDACITY GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPAD PER REALIZZARE SUONERIE PERSONALI

APP IPAD PER REALIZZARE SUONERIE PERSONALI
APP PER IPAD IPHONE PER REALIZZARE SUONERIE PERSONALI
Cercate un creatore di suonerie HD per il vostro iPhone o iPad ? Volete utilizzare un'applicazione realmente professionale che possiede una meravigliosa interfaccia grafica e funzionalità molto interessanti ? Allora acquistate a soli 0,79 centesimi di euro RINGTONIUM (Professional Ringtone Designer). Essa è un' app per iPad 1, 2, 3 ma anche per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPod touch per realizzare suonerie personali anche HD da inserire nel dispositivo in uso ed in linguaggio anche italiano. Vi sono molte applicazioni gratis per creare suonerie personalizzate sui dispositivi della Apple ma RINGTONIUM le supera veramente tutte.

Voi non dovete fare altro che scegliere un brano dalla libreria multimediale dei suoni oppure registrare una melodia con il microfono del dispositivo. Dopo potrete applicare numerosi effetti, come il fade in ed out, tagliare il brano in determinati punti, ecc... Potrete realizzare splendide musiche personali in alta definizione audio da applicare sulle chiamate, sulla sveglia, sui messaggi in arrivo, ecc... Ma vediamo alcune features di RINGTONIUM scaricabile sul sito iTunes :
  1. Interfaccia grafica eccezionale.
  2. Caricamento rapido di melodie prese dalla libreria o registrate.
  3. Impostazione precisa di inizio e fine di un brano.
  4. Utilizzo di effetti e filtri avanzati.
  5. Salvataggio semplice della suoneria modificata.
  6. Invio suoneria tramite email ai propri amici.
  7. Tutorial per guidarvi all'uso corretto ed efficace dell'applicazione.
APP IPAD PER REALIZZARE SUONERIE PERSONALI
Oltre ad essere in linguaggio anche italiano RINGTONIUM funziona su tutti i dispositivi iPhone, iPad ed iPod touch purchè abbiano una versione di iOS dalla 4.1 in poi. Con essa è possibile creare suonerie in modo illimitato gratis da applicare ad allarmi, sveglia, chiamate, promemoria, e-mail, ecc... Grazie al drag 'n' drop è possibile trascinare le suonerie dalla libreria direttamente nell'area di lavoro dell'applicazione che permette addirittura di realizzare suonerie fino a 10 minuti di lunghezza. Una volta terminata la suoneria potete mandarla per posta elettronica a chi desiderate voi oppure salvarla nella vostra libreria multimediale. Tanti sono i filtri e gli effetti che si possono applicare e vi invito a vedere il tutorial che è presente all'interno dell'app, una volta che l'avrete installata.

DOWNLOAD RINGTONIUM SUL SITO ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


VIDEO ENCODER FREE PER WINDOWS 7

VIDEO ENCODER FREE IN ITALIANO
IL MIGLIOR VIDEO ENCODER FREE PER WINDOWS 7 8
Oggi scriviamo una breve review su KIRARA ENCODER. Di cosa si tratta ? È un video convertitore portatile che ci permette di lavorare con numerosi formati video. Se abbiamo l'esigenza di effettuare la conversione di un video in un formato leggibile dal lettore multimediale presente in una TV o smartphone ed il video ad esempio è stato scaricato in formato Flv da internet, allora senza bisogno di installare alcun programma possiamo utilizzare KIRARA ENCODER per convertirlo in AVI, MKV, ecc... Il miglior video encoder free portable per sistemi Windows XP, Vista, 7 e 8 che è attualmente non in lingua italiana ma il suo utilizzo è facile ed intuitivo grazie ad un'ottima interfaccia.

La compatibilità dei formati è assicurata grazie all'utilizzo delle librerie ffmpeg ed i codecs che si vogliono utilizzare possono essere configurati da noi stessi. Me vediamo alcune features di KIRARA ENCODER :
  1. Interfaccia user-friendly.
  2. Funziona su Windows XP, Vista, Seven, Otto a 32 e 64 bits.
  3. Versione portatile in inglese.
  4. Utilizza le librerie ffmpeg.
  5. Converte in numerosi formati come AVI, MKV, FLV, MPEG.
  6. Utilizza codecs di compressione come XVID e DIVX.
  7. Sistema di drag 'n' drop per il trascinamento video.
  8. Moltissimi presets utilizzabili.
  9. Personalizzazione dei parametri per la codifica.
  10. Anteprima del video caricato prima della sua codifica finale.
VIDEO ENCODER FREE IN ITALIANO
Si presenta con una interfaccia grafica semplice da utilizzare anche se non presenta il linguaggio italiano. Permette di trascinare il video nella finestra di lavoro oppure di aggiungerlo tramite il pulsante "Add". Una volta caricato il video possiamo vederlo in anteprima ed iniziare a scegliere parametri per la codifica (ad esempio il bitrate ed il codec per la compressione). La conversione può avvenire tra diversi formati e sono molti i presets già disponibili da usare. Ricordo che KIRARA ENCODER è in versione portatile e che quindi non necessita di installazione e ci permette di utilizzarlo su qualsiasi computer semplicemente portandolo con noi su una pendrive.

FREE DOWNLOAD DI KIRARA ENCODER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ANALIZZATORE DI RETI WIRELESS PER ANDROID GRATUITO

ANALIZZATORE DI RETI WIRELESS PER ANDROID GRATUITO
ANALIZZATORE DI RETI WIRELESS PER ANDROID GRATUITO
Quale il miglior analizzatore di reti wlan per sistemi Android ? Oggi ne descriviamo uno sicuramente molto completo. È un'app per smartphone con sistema Google Android e si chiama ANALIZZATORE WIFI (WIFI ANALYZER). Cosa permette di fare questa applicazione gratuita da scaricare ed installare ? Riesce ad analizzare tutti i segnali radio presenti nell'etere ed a trovare quelli riferibili a reti wlan (wireless lan) che permettono l'accesso al web. Un analizzatore di reti wireless per Android gratuito e semplicissimo da usare. Quando siamo in movimento ed abbiamo a disposizione il nostro smartphone potremo così scegliere la migliore rete wifi a disposizione oppure potremo settare al meglio quella nostra per una maggiore sua efficacia.

La possibilità di visualizzare le reti è varia. Infatti avrete ben 5 diverse schermate a disposizione :
  1. Grafico canale per vedere tutte le reti disponibili, canali occupati, intensità segnali.
  2. Grafico temporale per vedere l'intensità dei segnali nel corso del tempo.
  3. Valutazione canali per capire quale sia il migliore per la creazione di un nuovo Access Point.
  4. Visualizzazione di chiavi di protezione utilizzate, SSID, indirizzi MAC, livelli segnale dBm, frequenza in MHz.
  5. Visualizzazione e audio da ascoltare della potenza del segnale di un Accesso Point.
ANALIZZATORE DI RETI WIRELESS PER ANDROID GRATUITO
Esso quindi mostra a video tutti i canali wifi presenti in zona e che possono essere captati dalla scheda wireless interna al dispositivo. Così è possibile capire quale rete meno popolata convenga utilizzare per andare su internet creando un proprio AP (Access Point). Potrete visualizzare tutto quello che riguarda i singoli canali trovati : dagli indirizzi MAC ai SSID, dalle chiavi di protezione WEP, WPA utilizzate al livello di segnale per ciascun canale, ecc... Tutte le informazioni per ciascuna rete trovata vengono messe in mostra per comprendere quale sia la migliore per le nostre esigenze. Addirittura è possibile visualizzare un grafico temporale che mostra come si comporti un segnale wifi nel tempo e quindi se, ad esempio, rimanga costante oppure no.

SCARICA GRATIS ANALIZZATORE WIFI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


I MIGLIORI SITI PER DONNE IN CERCA DI UN COMPAGNO

SITI PER DONNE IN CERCA DI UN COMPAGNO
I MIGLIORI SITI PER DONNE IN CERCA DI UN COMPAGNO
Dove cercare l'anima gemella ? Siete una donna vedova o un uomo anziano in cerca di compagnia ? Quale il miglior sito per fare incontri sia che siamo donne che uomini ? Esistono tantissimi siti online oggi che permettono gratis o previo pagamento di un abbonamento, di conoscere nuove persone, fare nuovi amici, conoscere insomma nuova gente anche per il lato sentimentale e non solo per l'amicizia. Di molti siti bisogna diffidare ed è per questo che oggi ho deciso di descrivere brevemente alcuni tra i migliori siti per donne ma anche uomini in cerca di un compagno o compagna.

Le ricerche di un compagno anche solo per amicizia e non solo per amore oppure come amante sono davvero molto frequenti sul web e questi siti di incontri fanno fortuna. Attenzione però perchè bisogna sempre stare molto attenti. Nonostante i siti siano ben fatti, controllati e non abbiano nulla di illecito, il controllo sulle persone iscritte a tali siti non è semplice. Quindi occhi a chi troviamo in chat, occhio a coloro con cui instauriamo un rapporto fatto di messaggi perchè non sappiamo mai cosa si celi dietro un PC e dietro quindi una persona che non conosciamo. Preferiamo persone del luogo che possiamo incontrare liberamente ed in posti affollati ed andiamoci con i piedi per terra perchè truffe, raggiri ed altro sono sempre in agguato. Descriviamo ora brevemente questi siti :

BE2 : la prima cosa da fare una volta entrati su questo sito, naturalmente in lingua italiana, è registrarsi gratuitamente inserendo il tipo di compagnia che si vuole ricercare, uno pseudonimo (nickname) con cui tutti ci conosceranno online, un password per l'accesso ed un indirizzo valido di posta elettronica per convalidare il tutto e per ricevere eventuali proposte di conoscenza. Il sito è molto ben fatto e molto visitato e nel momento in cui ci si registra e si inseriscono i propri dati, si può fare un test sulla personalità che permette di sapere meglio come siamo e quindi quale esigenza abbiamo in amore nella ricerca del partner giusto. Leggete le storie di coppie che si sono conosciute grazie a questo sito, datevi una lettura alle condizioni generali di esso e iniziate con la registrazione se volete. Registrazione gratuita e servizio a pagamento.
SITI PER DONNE IN CERCA DI UN COMPAGNO
EDARLING : "Trova single con alte aspettative". Questo il motto scritto sul sito e visibile sulla home page. Questo sito è davvero molto visitato e pubblicizzato nel Web oltre che in TV. Se siete donne in cerca di uomini oppure viceversa allora fate la vostra scelta attraverso il modulo ed inserite una email. Effettuata la registrazione potrete iniziare ad inserire i vostri dati, eventuali foto ed altro. Le proposte non sono casuali ma basate sulla compatibilità della vostra personalità e di quella degli eventuali partner. Leggete quello scritto sulla sicurezza e sul trattamento dei dati. Viene garantito l'anonimato ed è possibile ottenere assistenza tramite chat, email o telefono. Registrazione gratuita e servizio a pagamento.
SITI PER DONNE IN CERCA DI UN COMPAGNO
ELIANA MONTI : quante volte avrete sentito parlare di questo sito web che è una vera e propria agenzia matrimoniale online. Ovviamente non si viene costretti al matrimonio ma è chiaro che una conoscenza giusta col tempo può portare al grande passo. Leggete le testimonianze di coppie che hanno trovato la serenità e si sono anche sposate grazie a questa agenzia. Come avviene la ricerca ? Voi andate sul sito e cliccate su "Annunci uomo" oppure "Annunci donna". Vi ritrovate in una pagina dove scegliere la vostra regione o quella che desiderate. Scelta la regione potete scegliere una provincia di essa ed andare in una pagina da cui scegliere il range di età che le persone che volete conoscere debbano possedere. Se cercate quindi una donna dai 25 ai 35 anni, sceglierete il primo range. A questo punto vengono elencati gli annunci disponibili di partner con ognuno una breve descrizione. Potete cliccare su "Rispondi all'annuncio" per mandare un messaggio al partner scelto ed attendere una sua risposta. Per informazioni sul tipo di pagamento leggete attentamente sul sito web.
SITI PER DONNE IN CERCA DI UN COMPAGNO
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci