APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

PROGRAMMA GEOGEBRA IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE

SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
PROGRAMMA GEOGEBRA IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Se qualcuno utilizza DERIVE, un programma per la risoluzione di esercizi di matematica e geometria che non è però gratuito, magari oggi, leggendo questa review, deciderà di non usarlo più e di passare a GEOGEBRA, (disponibile anche per iPhone e iPad) nella sua nuova ed ultima versione potenziata, in linguaggio italiano e per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto. Questo software è innanzitutto gratuito da scaricare ed utilizzare e permette di eseguire operazioni matematiche complesse, equazioni, integrali mostrabili anche tramite grafici. E poi è possibile lavorare con figure geometriche di tutti i tipi visualizzabili su grafico cartesiano. Il programma GEOGEBRA, in italiano e gratis da scaricare come già detto, ritornerà utilissimo a docenti che possono addirittura, con esso, creare pagine web interattive per fare lezioni ai propri studenti e da questi ultimi per provare a risolvere e capire meglio esercizi complessi di matematica, algebra, matematica dinamica, geometria.

Il software può essere installato anche come plug in su cms quali Drupal, Joomla, Wordpress. Le potenzialità di GEOGEBRA sono realmente infinite anche perchè il software è aperto a tutti coloro che vogliono decidere di migliorarlo, oltre al fatto che sul sito possono leggersi sempre nuove news sul suo mondo e sulle attività svolte grazie a questo programma. La possibilità di visualizzare a video qualsiasi tipo di equazione e di creare figure circoscritte in altre, sono solo due esempi di quello che il software è in grado di fare. Ecco sotto alcune sue caratteristiche elencate :
  1. Inserimento di valori algebrici.
  2. Realizzazione di grafici e tabelle di tipo interattivo.
  3. Creazione su grafico di moltissime figure geometriche.
  4. Possibilità di realizzare pagine HTML da mandare online.
  5. Possibilità di realizzare materiale didattico su carta.
  6. Foglio di calcolo elettronico a disposizione dell'utente.
  7. Possibilità di inserire testi nei grafici creati.
  8. Utilizzo di Javascript.
  9. Funzione drag 'n' drop per trascinare figure nell'area di lavoro.
  10. Disponibile come plug in per piattaforme Drupal, Joomla, Wordpress.
  11. Video per l'apprendimento, manuale completo, guide in PDF.
  12. Eventi e newsletters sul mondo di GEOGEBRA.
SOFTWARE GEOGEBRA DOWNLOAD GRATUITO IN LINGUA ITALIANA
È sbalorditiva la quantità di materiale messo a disposizione di tutti per capire al meglio le sue funzionalità e sfruttarle per le risoluzioni di esercizi più disparati. Trovate qui un interessante video nella sezione "Tutorials" che spiega il suo funzionamento a grandi linee. Tutto il materiale è in lingua italiana. L'inserimento dei parametri per la risoluzione e visualizzazione a video di esercizi matematici o geometrici è semplice grazie ad una interfaccia molto ben studiata. Oltre alla realizzazione di pagine HTML interattive per la riproduzione di lezioni online, è possibile sviluppare anche un manuale cartaceo con esse. Software davvero utilissimo a professori ed alunni. GEOGEBRA è sviluppato su piattaforma Java e quindi necessita che sia installata l'ultima versione di Java sul computer.

SCARICA IN MODO GRATUITO GEOGEBRA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MIGLIOR SITO PER COMPRARE CASA

MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA
QUAL' È IL MIGLIOR SITO PER COMPRARE CASA ONLINE
Quando decidiamo di acquistare o vendere una casa, un locale commerciale, una casa in campagna, un nuovo appartamento, certamente facciamo uso ad oggi anche del web. Ne facciamo largo utilizzo oramai anche per questo sia come semplici acquirenti o venditori privati che come imprese edili e costruttori che devono pubblicizzare i loro cantieri e le loro costruzioni. Ma muoversi tra le decine e decine di siti web che trattano l'argomento può diventare davvero complicato e farci perdere tempo. Per questo oggi  abbiamo deciso di descrivere tre siti molto importanti e che sono delle vere e proprie agenzie immobiliari online. Quale il miglior sito per comprare casa online in tutta sicurezza ma anche per provare a venderne o affittarne una ? Dove e come cercare casa in affitto all'estero oppure dove e come trovare una casa vacanze, un bb per le nostre future ferie estive o invernali ? Ecco i tre migliori siti che abbiamo visitato in lungo e largo per capirne le loro caratteristiche fondamentali. Sono ovviamente siti in lingua italiana dove poter acquistare qualsiasi tipo di immobile in qualsiasi zona d'Italia e dove poter mettere in vendita o affitto (anche gratuitamente) il nostro.

CASA.IT : questo è un sito molto utile sia a venditori privati di immobili che a venditori come costruttori ed imprese edili che possono, tramite un abbonamento, fasi pubblicità per i propri cantieri. Chi vuole provare a vendere casa o affittarla deve registrarsi gratuitamente al sito ed iniziare ad inserire foto e descrizione dettagliata dell'immobile. È possibile richiedere un'assistenza telefonica o tramite e-mail se non si è capaci di inserire tutti i dati tramite i moduli messi a disposizione. Chi invece vuole fare una ricerca per l'acquisto o affitto di un immobile sul terriotiro italiano allora semplicemente dovrà inserire il nome della città o il cap per vedere tutti i possibili annunci. Ovviamente è possibile effettuare una ricerca mirata utilizzando i cosiddetti filtri e cioè, ad esempio, specificando che tipo di immobile stiamo cercando (casa, appartamento, garage, ecc...).
MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA
TECNOCASA.IT : il sito certamente non sarà nuovo a molti. Chi non ha mai sentito parlare di questa agenzia immobiliare che ha una rete molto diffusa sul territoiro italiano. Il sito è davvero molto ben fatto ma, a differenza di CASA.IT e di IMMOBILIARE.IT, non permette l'inserimento di annunci di privati. Per poter pubblicare un annuncio di vendita o affitto bisogna compilare un modulo e si verrà messi in contatto con un agente di zona che verrà a valutare l'immobile. Sarà poi l'agente ad inserire sul sito gratuitamente foto, eventuali video e descrizioni. La ricerca dell'immobile desiderato avviene molto facilmente e cioè inserendo prima di tutto la città e poi utilizzando numerosi filtri come il prezzo, la tipologia dell'immobile, la distanza massima dal luogo scelto, ecc... Ogni annuncio è corredato da immagini ed eventuali planimetrie, ad esempio per nuove costruzioni.
MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA
IMMOBILIARE.IT : che dire di questo sito. Davvero molto molto completo e con la possibilità di effettuare ricerche miratissime per il tipo di immobile che vogliamo. Infatti possiamo affinare la ricerca inserendo il numero di bagni, di camere da letto che desideriamo l'immobile debba avere. E poi l'affinamento può essere fatto per zona, per prezzo, per tipologia di immobile, ecc... La cosa interessante è il modulo che permette di inserire i propri annunci personali di vendita (la pubblicazione è gratuita) che risulta essere davvero completo e permette di aggiungere molte informazioni per arricchire l'annuncio, oltre che le classiche foto. Chi non riesce può provare a chiedere aiuto tramite un'assistenza telefonica o per posta elettronica. Migliaia e migliaia sono gli annunci a disposizione sul sito e che possono essere messi in evidenza dal venditore pagando una certa quota. Il sito permette di cercare casa all'estero oppure di cercare case vacanze in particolari zone d'Italia.
MIGLIOR SITO PER AFFITTARE CASA
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


NGI TEST LINEA ADSL GRATIS ONLINE

NGI TEST LINEA ADSL GRATIS ONLINE
NGI TEST LINEA ADSL GRATIS ONLINE
Cercavate il sito ufficiale NGI per eseguire un test di verifica sulla vostra rete adsl sia in upload che download ? Allora siete nel posto giusto perchè qui è descritto proprio il funzionamento del sito in questione e potete trovare anche il link ad esso. Diciamo subito che esistono oggi moltissimi siti che online e gratuitamente permettono di eseguire un testo sulla linea completo e ne ho descritti alcuni in questo articolo. Sempre in quell'articolo troverete i link per andare a leggere altri articoli precedenti che sviscerano i possibili problemi della lentezza della nostra rete. Oggi vediamo sul sito NGI, un test efficace per la linea adsl gratis e da fare online.

Innanzitutto, cosa di non poco conto, il sito è in lingua italiana e permette di conoscere numerosi parametri relativi alla nostra linea. NGI test si dimostra essere davvero un test completo da eseguire su linee adsl infostrada, alice, tiscali, teletu, vodafone ma non su fastweb che utilizza un diverso sistema basato sulle fibre ottiche (per la linea fastweb potete eseguire un test leggendo questo articolo). Il test NGI consta di ben 4 passaggi :
  1. Controllo firewall
  2. Controllo latenza
  3. Controllo pacchetti di dati persi
  4. Controllo velocità in download e upload
1. Innanzitutto questo test fa una cosa che altri test online non fanno e cioè verificare la presenza di un eventuale firewall presente sul computer o sul modem-router che si utilizza. Perchè è importante questo controllo ? Perchè il firewall, effettuando continue verifiche sulle porte in ingresso per evitare che qualche programma malevolo si intrufoli, rallenta la linea. NGI verifica che il firewall non sia un serio problema al rallentamento dell'adsl.

2. Avviene, in un secondo momento, il controllo della latenza tramite un programma cosiddetto ping. La latenza non è altro che il tempo (in ms) che un pacchetto dati impiega a giungere al server ed a ritornare al computer che lo ha inviato. Ovviamente più basso è, migliore è la qualità della nostra linea perchè i tempi di risposta sono rapidi.

3. Durante il terzo controllo il test verifica che, durante l'invio di pacchetti di dati come esempio, non vi sia una perdita di essi. Se alcuni di questi pacchetti dati si perdono per strada allora la linea ha certamente problemi che ad occhio possono vedersi nella perdita di connessione o in un rallentamento molto vistoso. Quando la linea adsl raggiunge velocità molto basse tende a non permettere una connessione infatti.

4. Ed infine l'ultimo test che è quello che principalmente interessa a tutti noi : la verifica delle effettive velocità in download ed upload.
NGI TEST LINEA ADSL GRATIS ONLINE
Alla fine vengono mostrati a video tutti i valori trovati durante le quattro fasi del test (vedi immagine sopra) che per risultare veritiero va eseguito almeno un paio di volte consecutivamente facendo la media dei valori trovati. Infine ricordo che non devono essere attivi software che utilizzano la linea adsl e che deve essere aperta solo la pagina del test NGI. Inoltre è meglio eseguire il test con connessione via cavo ethernet e non wifi perchè il segnale wifi fa perdere comunque parte del segnale. Ora non vi resta che provare effettivamente il test sulla vostra linea andando sulla pagina dedicata attraverso il link sotto.

VAI AL TEST NGI ONLINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATIS PER CONTROLLARE PIÙ COMPUTER CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA

PROGRAMMA GRATIS PER CONTROLLARE PIÙ COMPUTER CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA
PROGRAMMA GRATIS PER CONTROLLARE PIÙ COMPUTER CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA
La risposta al controllo efficace di più computers con l'utilizzo di un solo mouse e tastiera è SYNERGY. Esso permette, una volta installato su tutte le macchine, di passare da uno schermo ad un altro posti in una determinata sequenza e quindi di passare da un PC ad un altro ma usando soltanto mouse e keyboard del PC cosiddetto server. SYNERGY è un programma gratis, meglio open source, per controllare più computer con un solo mouse e tastiera permettendoci anche di passare da un Mac ad un sistema Windows. Infatti esistono diverse versioni del software per qualsiasi sistema operativo e quindi per Windows XP, Vista, Seven, Otto ma anche per Mac., Ubuntu, Linux, ecc...

Ma come funziona e come utilizzare SYNERGY che attualmente è solo in linguaggio inglese ? Una volta scaricato, utilizzando il link alla fine del post, dovete installarlo e farlo partire. Ricordate che esso funziona con una rete wireless attiva. Bisogna installarlo sul computer che fungerà da server e su tutti gli altri che vogliamo comandare attraverso mouse e tastiera del computer server. Fatelo partire e impostate i parametri corretti. Inserite il nome dei computers ed indicate quello che deve comandare e cioè il server. Bisogna anche indicare al software come sono disposti i diversi computers e quindi i monitor relativi in modo che spostando il mouse verso sinistra si entri nel monitor del client di sinistra e spostandolo verso destra si giunga nel monitor del computer posto a destra. Sotto potete vedere che il server è quello centrale ed i due clients sono alla sua destra e sinistra.
PROGRAMMA GRATIS PER CONTROLLARE PIÙ COMPUTER CON UN SOLO MOUSE E TASTIERA
Ma quale l'utilità di utilizzare così diversi computers con questo software particolare ? Prima di descrivere i vantaggi voglio lasciarvi un video che mostra le potenzialità di SYNERGY :
Per quanto riguarda i vantaggi nell'uso di questo software allora immaginate di avere 3 computers e quindi 3 monitor, 3 mouse e 3 tastiere. Con SYNERGY utilizzeremmo solo un mouse ed una tastiera per entrare in diversi computers e poter copiare, incollare documenti, files, far partire programmi, andare sul web, ecc... È davvero molto importante settare al meglio le voci ed indicare quindi i nomi corretti dei computers e la loro disposizione temporale rispetto al server centrale. SYNERGY si avvia insieme al sistema operativo e quindi permette sin dall'inizio di comandare i vari computers. Ricordo inoltre che possiamo entrare in un Mac utilizzando mouse e tastiera di un sistema Windows e viceversa. Ovviamente per il Mac bisogna scaricare ed installare la versione corretta e così per le macchine con O.S. Windows.
DOWNLOAD GRATUITO DI SYNERGY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME ENTRARE NEL BIOS DI UN PC PORTATILE

BIOS
COME ENTRARE NEL BIOS DI UN PC PORTATILE ACER ASUS DELL HP SONY
Quali tasti premere per accedere al Bios del proprio computer ? L'accesso al sistema Bios del computer può essere fondamentale per molti motivi, uno dei quali mettere come dispositivo di boot il lettore CD in modo da poter formattare l'hard disk. Ma il Bios serve a tanto altro come a verificare che gli hard disk vengano letti dal sistema, a verificare le temperature di esercizio, ad attivare o disattivare schede audio o grafiche e tanto altro ancora. Ma alcune volte può essere non semplice riuscire ad accedere ad esso ? Perchè ? Perchè ogni marca di computer ha il proprio sistema di accesso. Oggi vediamo quindi come fare ad entrare nel Bios di un PC portatile ma anche fisso, quindi desktop e di tipo netbook di marca Acer, Hp, Dell, Toshiba, Asus, Ibm, Sony, Emachines, Compaq, Nec, ecc...

Tra le diverse operazioni importanti che il Bios (Basic Input Output System) svolge vi è il test per la verifica dell'hardware e delle periferiche connesse come gli hard disk, la tastiera, la Ram ed i lettori. Secondariamente poi esso va alla ricerca del boot di sistema e cioè del dispositivo di memorizzazione che contiene il sistema operativo da avviare.

L'entrata nel Bios per effettuare modifiche, caricare le migliori impostazioni, verificare lo stato del PC, varia da marca a marca e molte volte da modello a modello. Di solito la possibilità di accedere al Bios avviene al momento dell'accensione del PC, subito dopo la visualizzazione della marca del computer o della scheda madre e richiede la pressione di uno o più tasti in contemporanea che vanno premuti più volte di seguito. Molti PC mostrano una scritta per ricordare all'utente quali tasti premere ma non tutti lo fanno ed addirittura vi sono computer il cui schermo si avvia in ritardo non permettendoci di vedere le voci iniziali. Ecco a voi un elenco di diverse marche con relativi tasti da premere. Purtroppo moltissimi sono i modelli di PC e quindi nell'elenco non li troverete tutti e non sono compresi i modelli di PC MAC ma solo quelli che posseggono un sistema operativo Windows XP, Vista, Seven, Otto o più vecchio.

ELENCO PC E RELATIVI TASTI DI ACCESSO AL LORO BIOS
COME ENTRARE NEL BIOS DI UN PC PORTATILE
ACER
Premere contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt+Esc o il tasto funzione F2.

AMI
Al riavvio premere il tasto Del o Canc ripetutamente.

ASUS
Durante l'avvio premere il tasto Del o Canc più volte.

COMPAQ
Al riavvio premere il tasto F10 ripetutamente.

DELL
Al riavvio premere due volte il pulsante reset posto avanti sul case.

DELL DIMENSION L566CX SYSTEM
Al riavvio premere il tasto Del o Canc.

DELL LATITUDE
Premere e tener premuto il tasto funzione F2 prima di riavviare il PC.

EISA
Premere il pulsante reset posto sul davanti del case e dopo premere Ctrl + Alt + Esc nel momento in cui viene caricata la quantità di memoria Ram disponibile.

EMACHINES
Premere il pulsante TAB all'avvio del sistema.

HP
Premere il pulsante F2 all’avvio.

IBM APTIVA
Premere il tasto F1 al riavvio del PC.

NEC
Al riavvio del computer premere il tasto F1 oppure F2.

OLIVETTI PC PRO
Premere i tasti Ctrl + Alt + Shift + Canc all’avvio.

PACKARD BELL
Premere il tasto F1 o F2 al riavvio. Modelli precedenti possono richiedere la pressione dei tasti Ctrl + Alt + S.

PHOENIX
Premere i tasti Ctrl + Alt + S o Ctrl + S al riavvio.

SONY VAIO
Al riavvio premere il tasto funzione F2.

TOSHIBA
Premere il tasto Esc al riavvio del computer.

Se il vostro computer non rientra nell'elenco sopra allora troverete scritto sul relativo manuale come accedere al Bios oppure potrete andare sul sito della casa madre per trovare informazioni relative.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TEAMVIEWER GRATIS PER IPHONE 5 4S 4

TEAMVIEWER GRATIS PER IPHONE 5 4S 4
TEAMVIEWER GRATIS PER IPHONE 5 4S 4 3GS
Come fare per accedere ad un computer remoto da un altro computer ? Molti sapranno come fare grazie a TEAMVIEWER ma come fare ad accedere, ad entrare e comandare un PC portatile o desktop attraverso il nostro iPhone oppure attraverso il nostro iPad ? Ovviamente con la versione in italiano di TEAMVIEWER gratis nel download per iPhone 5, 4s, 4, 3gs ed iPad 1, 2, 3. La versione qui descritta è da usare per scopi personali e non commerciali e permette facilmente di entrare in computers con qualsiasi sistema operativo (da Windows a Mac) a distanza. L'utilità di TEAMVIEWER per dispositivi mobili è sotto gli occhi di tutti e soprattutto di tecnici che devono fare assistenza ai propri clienti essendo non davanti un PC.

Ma come fa TEAMVIEWER ad entrare in un computer dal nostro dispositivo mobile iPhone e comandarlo in tutto e per tutto ? Esso infatti, una volta fattoci entrare, ci permette di far partire programmi, di spostare, copiare documenti, aprire files, ecc... ed il tutto aggirando eventuali server proxy e firewall presenti sulla macchina. Infatti TEAMVIEWER ha stretto un accordo con moltissime software house produttrici di firewall che lo riconoscono quindi non come un programma malevolo che tenta di accedere per far danni. Ma ecco alcune sue caratteristiche elencate sotto :
  1. Veloce accesso al computer.
  2. Teleassistenza per PC anche con utenti non presenti.
  3. Sistema di comando multi-touch per eseguire varie operazioni.
  4. Permette il riavvio dei PC, l'avvio di programmi, la copia ed apertura di file.
  5. Permette di vedere i clienti online.
  6. Comando al 100% delle tastiere dei PC.
  7. Permette di modificare la risoluzione dei computers sotto controllo.
  8. Firewall e server proxy facilmente aggirabili.
  9. Uso della crittografia AES a 256 bits per lo scambio dati.
  10. Chiavi di tipo RSA scambiate a 1024 bits.
TEAMVIEWER GRATIS PER IPHONE 5 4S 4
Potete addirittura creare una lista per vedere tutti gli eventuali contatti online e quindi entrare in più PC contemporaneamente. Ma la cosa che sbalordisce è che è possibile il controllo anche di computers non presidiati da utenti. Ad esempio potreste voler entrare nel vostro PC di ufficio rimasto acceso essendo voi fuori per riprendere un documento che vi serve. TEAMVIEWER per iPhone ed iPad ci permette un controllo totale di tutta la tastiera e la possibilità di eseguire numerose funzioni tramite un sistema multi-touch molto efficiente. Bisogna possedere un iOS dalla versione 3.0 in poi per poter installare questa app che scambia i dati proteggendoli con una crittografia a 256 bits e con le chiavi RSA scambiate a 1024 bits.

DOWNLOAD DI TEAMVIEWER IN VERSIONE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE IPAD SU ALGEBRA E GEOMETRIA GRATIS

APPLICAZIONE IPAD SU ALGEBRA E GEOMETRIA GRATIS
APPLICAZIONE PER IPAD SU ALGEBRA E GEOMETRIA GRATIS
Come fare per eseguire complessi calcoli matematici o di algebra sul vosto telefonino ? L'app che sto per presentarvi è davvero di quelle da non farsi perdere e da portare sempre con sè. Se non siete davanti il vostro computer e quindi non potete sfruttare le potenzialità di software matematici come DERIVE o GEOGEBRA, allora potete sfruttare le potenzialità della versione per iPhone e iPad di GEOGEBRA. Il suo nome completo è GEOGEBRA DO THE MATH. Essa è un' applicazione per iPad 1, 2, 3 ma anche per iPhone 5, 4s, 4, 3gs su algebra, matematica e geometria il cui download è gratis. Esegue quindi moltissimi calcoli matematici potendoli anche sviluppare a video sotto forma di grafici sul piano cartesiano. Mentre la versione per PC Windows è gratuita ed in italiano, quella per dispositivi mobili è sì gratuita ma solo in lingua inglese, quindi un pò più difficile da capire e comprendere nelle sue funzionalità.

Di fronte però a quello che può fare questo software, il fatto che sia solo in inglese non deve preoccuparci. Dovete eseguire una complessa operazione matematica oppure dovete calcolare il risultato di un'equazione di secondo grado oppure di un integrale ? Dovete mostrare su piano cartesiano l'intersezione di rette con alcuni punti oppure mostrare figure geometriche piane o solide come triangoli, trapezi, cerchi, cubi, piramidi, ecc... ? Allora GEOGEBRA DO THE MATH è quello che fa per voi. Ecco alcune delle sue features :
  1. Interfaccia con moltissimi pulsanti per l'esecuzione di operazioni.
  2. Crea punti, figure di geometria, linee.
  3. Costruisce oggetti come coordinate, equazioni algebriche, integrali.
  4. Realizza grafici complessi tramite equazioni.
  5. Visualizzazioni di tipo dinamico per diverse operazioni.
  6. Algebra e geometria sono collegabili.
  7. Diverse guide e tutorials per comprendere il suo funzionamento.
APPLICAZIONE IPAD SU ALGEBRA E GEOMETRIA GRATIS
Questa applicazione è davvero molto utile per docenti e professori di scuola superiore ed università ma anche per alunni perchè permette di elaborare qualsiasi operazione relativa all'algebra, alla matematica e geometria, potendo collegare il tutto. Ad esempio potete chiedere al software di risolvere una equazione di primo grado e di svilupparla su piano cartesiano. Basato sulla piattaforma Java offre all'utente una serie incredibile di pulsanti che permettono la scrittura corretta di formule, caratteri speciali che non potremmo riprodurre facilmente sul dispositivo. Ottimo per l'apprendimento in aula anche perchè completo di molte guide e tutorials per sfruttarne appieno le sue potenzialità.

DOWNLOAD GEOGEBRA FREE SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME UTILIZZARE UN BRANO MUSICALE MP3 COME SUONERIA SU IPHONE

COME UTILIZZARE UN BRANO MUSICALE MP3 COME SUONERIA SU IPHONE
COME UTILIZZARE UN BRANO MUSICALE MP3 COME SUONERIA SU IPHONE
Come fare per impostare una suoneria su iPhone usando file audio con formato mp3 ? Come fare per convertire un file audio wave in formato leggibile per un iPhone ? Come si mette un mp3 come suoneria nell'iPhone ? Oggi vediamo una facile guida per trasformare qualsiasi file musicale mp3 in una suoneria per iPhone 5, 4s, 4, 3gs. Sappiamo infatti che le suonerie tra cui scegliere sono quelle di default oppure è possibile scaricarne altre da iTunes. Infatti l'iPhone non supporta il formato mp3. Ma esiste un convertitore di mp3 in suonerie di formato m4r per iPhone da usare online e gratuitamente : AUDIKO in linguaggio inglese ma non italiano al momento. Se non sapete come fare per utilizzare un brano musicale mp3 come suoneria sul vostro iPhone, allora lasciate stare guide complesse ma andate online sul sito di AUDIKO e risolverete il tutto in pochi passaggi e gratis, potendo caricare files non solo in formato mp3 ma anche wma, aac, ecc... e potendo inoltre scaricare sia una versione modificata in formato m4r per iPhone che in mp3 per dispositivi Android. Infatti AUDIKO permette il download di due tipi di files per quindi ogni tipo di smartphone.

Come funziona AUDIKO ? Basta caricare il file audio da convertire, selezionarne la parte che ci interessa, quindi un ritornello ad esempio e creare la suoneria (create ringtone). Quindi :
  1. Caricate da hard disk cliccando sul pulsante Upload oppure inserendo l'url.
  2. Tagliate il brano nel punto preferito creando un inizio e fine.
  3. Effettuate il download del file in formato mp3 (Android) o m4r (iPhone).
COME UTILIZZARE UN BRANO MUSICALE MP3 COME SUONERIA SU IPHONE
AUDIKO permette di leggere le informazioni presenti all'interno del file audio come titolo e autore e ci permette di vedere la traccia e di ascoltarla. Attraverso la visualizzazione del minutaggio di essa possiamo decidere dove porre l'inizio e la fine, estrapolando quindi parte dell'audio che ci interessa. Basta poi cliccare sul pulsante "Create ringtone" per procedere con il download. State attenti perchè compare una pubblicità che invoglia l'utente ad inserire il proprio numero di cellulare per ricevere una suoneria a pagamento ma non dovete far nulla qui. Dovete invece cliccare sulla scritta in alto a destra "Skip this step" per ritrovarvi immediatamente nella pagina dove parte il download. Scegliete se scaricare la versione per iPhone oppure per sistemi Android.

ACCEDI SUL SITO AUDIKO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE ANDROID PER LEGGERE I MESSAGGI GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER LEGGERE I MESSAGGI GRATIS
APPLICAZIONE PER SMARTPHONE ANDROID PER LEGGERE I MESSAGGI GRATIS
Avete un dispositivo con sistema Android e cercate un'app che possa, una volta ricevuti messaggi sotto forma di sms, aprirli e leggerli in automatico ? Allora AUTO SMS anche in versione gratuita fa al caso vostro. Avete perso una chiamata perchè eravate al volante o distanti dallo smartphone ? Allora potete impostare AUTO SMS affinchè risponda alle chiamate perse da voi. In particolare questa applicazione per dispositivi smartphone Android serve per leggere i messaggi gratis in arrivo. La sua versione gratuita da scaricare ed installare sul market di Play Android presenta delle pubblicità che nella versione a pagamento invece non ci sono.

Non è dato di sapere se la lingua italiana sia supportata dal traduttore comunque AUTO SMS offre tantissime altre funzionalità per la gestione delle chiamate e degli sms. Vediamo di elencarne alcune :
  1. Risponde automaticamente ad sms e chiamate perse.
  2. Messaggi di risposta personalizzabili.
  3. Sistema on/off per utilizzare o no l'app.
  4. Possibilità di impostare il modo suoneria in silenzioso.
  5. Pianificazione di sms da inviare.
  6. Funzione SMS READER per farsi leggere messaggi.
  7. Funzione INSTANT SMS per inviare lo stesso sms sempre alla stessa persona.
  8. Invio sms a numeri di cellulare specificati in automatico.
  9. Versione gratuita con pubblicità e versione a pagamento senza.
APPLICAZIONE ANDROID PER LEGGERE I MESSAGGI GRATIS
In pratica le diverse funzioni gestiscono l'invio e la ricezione di messaggi sul proprio dispositivo con sistema Android che deve avere uan versione dalla 2.1 in sù. Potete farvi leggere i messaggi in arrivo anche se è necessario installare il motore Text-to-speech e verificare quali lingue supporti. Utilissima questa funzione quando si sta guidando per evitare distrazioni. Come avrete letto AUTO SMS permette di fare altre cose. Ad esempio potete rispondere automaticamente agli sms ricevuti con messaggi cosiddetti preset, cioè già pronti ma addirittura modificabili da voi nel testo. Inoltre non è da meno la funzione che permette di specificare in automatico a quali persone dobbiamo inviare un certo sms. Per finire utile anche la funzione di invio sms sempre uguale ad una stessa persona. Vi invito a leggere le ulteriori features che questa app possiede cliccando sul link sotto :

FREE DOWNLOAD DI AUTO SMS GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE PER LEGGERE LIBRI GRATIS

APP IPHONE PER LEGGERE LIBRI GRATIS
APP IPHONE PER SCARICARE E LEGGERE LIBRI GRATIS
Una delle cose più belle che si possa fare con il nostro iPhone oppure con il nostro iPad è leggere un bel libro nella calde giornate d'estate oppure la sera prima di andare a letto d'inverno. Esistono molte applicazioni oramai che ci permettono di aprire e leggere contenuti testuali sotto forma di PDF magari. Tutti conosciamo gli Ebooks readers e gli Ebooks, cioè rispettivamente i lettori di libri elettronici ed i libri elettronici di per sè. Se cercate un' app per iPhone 5, 4s, 4, 3gs per scaricare e leggere libri gratis allora IBOOKS fa al caso vostro. IBOOKS è infatti un'applicazione, anche per iPad 1, 2, 3 che permette di effettuare il download e la lettura di moltissimi libri dal Web ed anche da un iBookstore, dove trovare molti best-seller e molti classici.

IBOOKS si presenta come una vera e propria libreria multimediale con scaffale dove conservare i libri acquistati e da dove poterli scegliere per una rapida lettura comprensiva di segnalibri e note. Ma vi stupirete per le caratteristiche che possiede questo software. Infatti potrete non solo scaricare e leggere libri in forma testuale ma anche libri con moltissimo materiale illustrato, addirittura con video, audio, animazioni. Elenchiamo di seguito le caratteristiche di IBOOKS, app freeware da scaricare, in linguaggio anche italiano e per iPhone ed iPad purchè abbiano una versione di iOS installata dalla 4.2 in sù :
  1. Download da iBookstore dei libri preferiti.
  2. Lettura di libri testuali, con audio, immagini, animazioni, video.
  3. Libri sfogliabili con un dito secondo la modalità multi-touch.
  4. Possibilità di leggere campioni gratuiti dei libri prima di comperarli.
  5. Ordinamento libri sugli scaffali per autore, titolo, categoria.
  6. Organizzazione di libri e documenti pdf in raccolte personali.
  7. Modifica dei caratteri per una lettura più comoda.
  8. Ricerca di una parola, frase in una pagina qualsiasi del libro.
  9. Lettura libri su sfondo bianco o color seppia.
  10. Modalità di lettura a tutto schermo oppure in bianco e nero.
  11. Funzione di evidenziazione all'interno di ciascuna pagina di un libro.
  12. Stampa di pagine e documenti PDF tramite l'app Airprint.
APP IPHONE PER LEGGERE LIBRI GRATIS
Le caratteristiche di questo splendido software sono notevoli. L'applicazione è gratuita ma ovviamente i libri sono da acquistare. Teniamo però conto che IBOOKS mette a disposizione nella sua libreria iBookstore dei campioni gratuiti per ogni libro. Naturalmente IBOOKS permette un ordinamento specifico nei propri scaffali dei libri che possono facilmente essere ricercati. Possiamo applicare segnalibri e note e sincronizzare il tutto per riprendere da dove avevamo lasciato la lettura. Diverse possibilità di visualizzazione delle pagine al cui interno possiamo molto rapidamente effettuare la ricerca di frasi e parole. Possiamo ingrandire o diminuire i caratteri, applicare una visualizzazione adatta per la lettura di notte e naturalmente possiamo sfruttare al meglio il display retina dell'iPad ben più ampio di quello dell'iPhone Moltissime altre caratteristiche presenti in questa app che vi invito a leggere sulla pagina dedicata ad essa sul sito iTunes.

SCARICA GRATIS IBOOKS APP PER IPHONE IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TEST PER CALCOLARE L'ETÀ MENTALE

TEST PER CALCOLARE L'ETÀ MENTALE
TEST GRATIS ONLINE PER CALCOLARE L'ETÀ MENTALE
Cosa è un brain age test ? È un test per verificare quale sia la vera età del nostro cervello. Esiste infatti una età anagrafica, legata quindi alla nostra data di nascita ed una età mentale. Esercitare il cervello porta a migliorare le nostre capacità mentali ed a ritardare i processi di invecchiamento. È facile oggi giorno trovare anziani ultra 70enni che fanno cose da giovani, che ragionano meglio dei giovani e che riescono ad eseguire calcoli anche molto complessi. L'avvento della tecnologia ha portato miglioramenti anche per gli anziani che possono oggi sviluppare al meglio le loro qualità intellettive e fare in modo che il loro cervello non si "spenga" prima del tempo. Oggi vediamo una serie di test gratis ed online per calcolare l'età mentale, la nostra vera età mentale. Quanti anni abbiamo nella realtà ma quanti pensiamo di averne a livello di mente ?

Scoprire, attraverso questi semplici test, la nostra età mentale può davvero essere utile perchè possiamo comprendere se stiamo sfruttando il nostro cervello al meglio oppure no. I 4 test da eseguire sul sito FLASH FABRICA sono in formato Adobe Flash che bisogna quindi installare scaricandolo da qui. Oltre a questi test ne esistono altri sul sito basati anche sulla grafica 3D. I test possono essere eseguiti solo in due lingue e cioè giapponese e inglese. Solo per il terzo test è possibile scegliere la lingua italiana. Vi consiglio di eseguire almeno una volta ogni test per comprendere il meccanismo di ciascuno e poi di partire con la gara vera e propria. E si perchè si tratta di una gara composta di quattro test. Alla fine di ognuno vi verrà mostrato un numero che rappresenta l'età mentale calcolata. La media dei quattro valori trovati, alla fine dei test, vi mostrerà la vostra vera età mentale che dovrebbe essere più bassa di quella anagrafica per poter dire che il vostro cervello è ben allenato.
TEST PER CALCOLARE L'ETÀ MENTALE
TEST N. 1 : vi vengono mostrati dei numeri che dopo qualche istante scompaiono. Al loro posto compaiono dei cerchi. Bisogna ricordare dove era il numero più piccolo e cliccare sul cerchio corrispondente. Poi dovete passare a ricordare dove si trovasse il numero più grande del primo e così via fino al numero più grande in assoluto. Ogni manche prevede più numeri e quindi più cerchi.

TEST N. 2 : siete davanti una espressione di tipo algebrico con un risultato finale. Mancano degli operatori e voi dovete capire quale tra operatore di addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione manca.

TEST N. 3 : questo test è abbastanza complesso perchè porta facilmente a confonderci tra scritte e colori. In questo test potete scegliere la lingua italiana.Viene mostrata una scritta che rappresenta un colore. Tra le scelte sotto dovete selezionare quella che si riferisce al nome del colore della scritta mostrata in alto. Il test è a tempo e prevede un maggior punteggio con minori errori e meno tempo utilizzato per eseguirlo correttamente.

TEST N. 4 : vi vengono mostrati 4 riquadri con all'interno 5 quadrati colorati. Uno di questi riquadri ha i 5 quadrati disposti diversamente sul piano rispetto agli altri. Il test consiste in 10 manche. Davvero molto difficile quest'ultimo test (sopra nello screenshot una schermata di questo test).
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME ESEGUIRE UNA PULIZIA COMPLETA DEL COMPUTER

COME ESEGUIRE UNA PULIZIA COMPLETA DEL COMPUTER
CCLEANER - COME ESEGUIRE UNA PULIZIA COMPLETA DEL COMPUTER
Siete alla prese con una navigazione lenta su internet ma la vostra rete ADSL funziona bene ? Quando accendete il PC, Windows ci mette molto a caricarsi perchè vi sono molti programmi inutili in avvio ? Avete il sospetto che il registro di sistema sia da sistemare ma non sapete come fare perchè comunque metterci mani è davvero molto complicato e si rischia di far danni ? Allora perchè non utilizzare un programma che fa tutto questo per noi ? Se non sapete come fare ad eseguire una pulizia completa del computer allora utilizzate CCLEANER. Molti oramai lo utilizzano. Esso è un semplice ma potentissimo programma di pulizia PC in linguaggio italiano, anche con una versione completamente freeware e sia per sistemi Windows, quindi XP, Vista, Seven, Otto che per sistemi Mac.

Con poche operazioni, grazie a questo software della Piriform potremo rimediare ad errori nel registro di sistema, farne un backup di sicurezza, bonificare lo spazio libero presente sugli hard disk, eliminare voci inutili in avvio di sistema velocizzando il caricamento di esso e tanto altro. Quando lo aprirete non spaventatevi delle tante opzioni spuntabili sulla sinistra. Non dovete fare altro che eseguire tre semplici operazioni che vado ora a descrivere.

OPERAZIONE DI PULIZIA
Una volta fatto partire il software dovete scegliere la prima voce sulla sinistra chiamata appunto "Pulizia" ed indicata con un pennello. Verrà visualizzata una scheda di nome "Windows" (per i sistemi Windows) che presenta una serie di caselle spuntabili e non. Voi non dovete spuntare nulla ma lasciare tutto come sta. Infatti il software come parametri predefiniti ha già quelli necessari ad una pulizia completa. Prima di tutto analizzate la quantità di spazio che potreste liberare utilizzando questa procedura. Cliccate in basso sul pulsante "Analizza" ed attendete che l'analisi finisca. Finita questa operazione che vi mostrerà quanti megabyte o gigabyte di spazio possono essere liberati, cliccate sul pulsante "Avvia Pulizia". Verrà liberato tutto lo spazio inutilmente utilizzato. Consiglio di eseguire questa operazione un paio di volte ogni volta che decidiamo di usare CCLEANER. Cosa ha pulito in questo modo il software ? Ecco un elenco :
  1. Files temporanei di internet
  2. Cronologia di navigazione
  3. Cookies
  4. Indirizzi werb digitati di recente
  5. File temporanei
  6. File index.dat
  7. Autocompletamento ricerca
E tanto altro ancora. Queste voci sono selezionate come predefinite dal sistema ed i più esperti potranno selezionarne altre. Ad esempio, una volta fatta questa pulizia, il browser si aprirà più velocemente e navigherete più rapidamente perchè la cronologia è stata svuotata ed anche il file index.dat ma non le password salvate per entrare in determinati siti o caselle di posta. Questa opzione è di fatti disabilitata a priori.
COME ESEGUIRE UNA PULIZIA COMPLETA DEL COMPUTER
OPERAZIONE DI SISTEMAZIONE DEL REGISTRO DI SISTEMA
L'altra importantissima operazione da fare è quella di rimettere a posto il registro di sistema, cancellando file obsoleti, files che puntano a programmi oramai disinstallati, chiavi di registro rovinate, dll condivise mancanti, ecc... Questa procedura permette anche di trovare problemi relativi a controlli ActiveX e Class e risolverli. Noi non dobbiamo fare altro che scegliere sulla sinistra della finestra di CCLEANER la voce "Registro" e cliccare sul pulsante in basso "Trova Problemi". Tutte le voci sono selezionate in maniera predefinita dal software. Attendiamo la fine dell'analisi e poi clicchiamo sul pulsante "Ripara Selezionati". Se non selezioniamo alcun rigo dall'elenco allora verranno riparati tutti i problemi. Vi viene poi chiesto di fare un backup del registro (consigliato) seguito dalla domanda "Ripara tutti ?" Diciamo di si ed attendiamo la riparazione che in genere è molto rapida. Anche questa operazione va fatta almeno un paio di volte ogni qualvolta si utilizza CCLEANER.

OPERAZIONE PER ELIMINARE PROGRAMMI INUTILI IN AVVIO
Quando installiamo software non pensiamo al fatto che essi possono avviarsi con il sistema operativo. Generalmente durante le installazioni ci viene chiesto se si desidera far partire software in avvio. Pensiamo a quanti hanno Skype o ancora programmi peer to peer per il download di files, attivi subito in avvio. Essi rallentano molto il caricamento di Windows e naturalmente utilizzano risorse di memoria e di CPU. CCLEANER permette facilmente di cancellare le voci di questi programmi oppure di disattivarle momentaneamente. Basta cliccare dalla finestra del software sul pulsante "Strumenti" e poi sulla voce "Avvio". Verranno elencati tutti i programmi che partono insieme a Windows. Naturalmente alcuni sono indispensabili (pensiamo all'antivirus) ed altri invece no come quelli prima citati che potranno essere disattivati o cancellati ma potranno naturalmente essere utilizzati quando vogliamo noi. Questa operazione è un pò delicata perchè potreste disattivare o cancellare programmi utili al caricamento di risorse indispensabili al sistema quindi occhio a come utilizzate questa opzione.

FREE DOWNLOAD DI CCLEANER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci