MAPPE UFFICIALI DEGLI AEROPORTI ITALIANI DA SCARICARE GRATIS

MAPPE UFFICIALI DEGLI AEROPORTI ITALIANI DA SCARICARE GRATIS
MAPPE UFFICIALI DEGLI AEROPORTI ITALIANI DA SCARICARE GRATIS
Conoscete questa sigla ? L'ENAV è quell'ente italiano predisposto al controllo del traffico aereo negli spazi di cielo italiani ed inoltre predisposto al controllo dei diversi aereoporti italiani. Esso assicura che ogni volo aereo segua determinate rotte, non vada a scontarsi con altri aerei in volo, controlla se qualche aereo straniero stia sorvolando spazi aerei italiani senza averne il permesso. Insomma l'ordine e l'efficienza dei voli aerei in Italia e degli aereoporti civili è garantito dall'ENAV. Volete le mappe ufficiali degli aereoporti italiani da scaricare gratis proprio dal sito dell'ente sopradetto ?

Se siete appassionati del settore oltre che esperti di esso allora proprio sul sito dell'ente potete trovare delle sezioni dedicate a ciò dove è raccolto per il download gratuito (previa registrazione però) un bel pò di materiale. La sezione è chiamata AIP ITALIA e contiene moltissime informazioni relative ad esempio a :
  1. Scali aerei in Italia.
  2. Spazio aereo nazionale.
  3. Infrastrutture.
  4. Organizzazione servizi del traffico aereo.
MAPPE UFFICIALI DEGLI AEROPORTI ITALIANI DA SCARICARE GRATIS
Diverse sono le sezioni come ad esempio quella chiamata ENR 6 - CARTE DI CROCIERA E D'AREA con tutte le carte ufficiali, il cui download è gratuito in formato PDF. Sempre in formato PDF ma nella sezione AD 2 possono essere scaricate tutte le mappe ufficiali che riguardano i diversi aereoporti, eliporti, idroscali italiani, sia quelli certificati che non.

Ricordo che per poter visionare e scaricare i documenti bisogna registrarsi per la prima volta sul sito e ricordo inoltre che possono essere trovate anche le ultime circolari in vigore nel settore aereo. Quindi il sito si dimostra essere un validissimo strumento di conoscenza della materia relativa ai voli in Italia. Sezioni relative al meteo ed ai bandi rendono il sito ENAV ancora più completo.

ACCEDI ALLA SEZIONE AIP DEL SITO ENAV DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci