APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

APPLICAZIONE ANDROID PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL SEGNALE GSM 3G GRATIS

APPLICAZIONE ANDROID PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL SEGNALE GSM 3G GRATIS
APPLICAZIONE ANDROID PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL SEGNALE GSM 3G GRATIS
Il collegamento radio con il vostro operatore di rete GSM è critico ? Non riuscite a prendere per bene il segnale ? I motivi possono essere vari e vanno da disturbi che vi sono via etere, disturbi provenienti da altri segnali, alla conformazione del terreno, ecc... Possiamo noi fare qualcosa per aumentare il livello di potenza di un segnale GSM o 3G ? Certo. Possiamo utilizzare, ad esempio, un'applicazione Android per migliorare la qualità del segnale GSM, 3G ed il tutto gratis. Basta possedere uno smartphone con il sistema operativo di Google, appunto Android. L'app gratuita si chiama ANTENNAS e non è poi così complessa da usare.

La prima cosa da fare quando il segnale del telefono è debole è cercare un punto dove esso è migliore, più potente ma come ci muoviamo ? Di solito a caso. Immaginate di avere un'applicazione che vi dice esattamente dove sono le antenne, i ripetitori e quindi vi fa capire chiaramente dove puntare il telefono per avere una migliore ricezione. Ecco quello che fa ANTENNAS mostrandovi il posizionamento di esse nel vostro quartiere o mentre siete in viaggio su mappe prese da Google Maps. Vediamo alcune sue caratteristiche base :
  1. Trova ed indica attraverso mappe le antenne nella zona.
  2. Confronta la potenza dei segnali di diversi gestori telefonici.
  3. Permette di connettere e disconnettere il cellulare da celle di rete specifiche.
  4. Gestisce telefoni dual SIM.
  5. Salva le informazioni in un file in formato KML.
APPLICAZIONE ANDROID PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL SEGNALE GSM 3G GRATIS
Nell'immagine sopra potete vedere come la vostra posizione sia contrassegnata dalla lettera G insieme al vostro raggio d'azione (cerchio blu). Ovviamente è il vostro sistema di localizzazione GPS incluso nel tablet o smartphone che permette di far ciò. Dopo possiamo notare un cerchio rosso con all'interno un numero (25 - potenza del segnale in una scala da 1 a 32). Questo cerchio rosso indica l'antenna a cui attualmente siamo collegati. Potenzialmente potremmo collegarci anche ad altre antenne indicate con i cerchi gialli e con il valore della loro potenza scritta all'interno. I cerchi gialli più piccoli indicano antenne attualmente non attive ma a cui siamo stati collegati in passato.

FREE DOWNLOAD DI ANTENNAS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SITO PER TESTARE L'EFFICACIA DELLE NOSTRE PASSWORD PERSONALI

SITO PER TESTARE L'EFFICACIA DELLE NOSTRE PASSWORD PERSONALI
SITO PER TESTARE L'EFFICACIA DELLE NOSTRE PASSWORD PERSONALI
Le vostre password di accesso sono forti ? Sono realmente sicure ed efficaci ? Sapevate che le password più diffuse sono del tipo "123456" o "abcdef" o l'unione di nome e cognome di una persona oppure della data di nascita? E poi vi lamentate che ve le rubano e vi stupite per questo ? Sappiamo che oggigiorno il PC ma anche tablet e smartphone vengono utilizzati per fare operazioni di home banking oppure per pagare con carta di credito, poste pay, paypal, ecc... Creare password di accesso sicure a servizi così importanti e non da meno è la posta elettronica, è fondamentale. Oggi vediamo un bellissimo sito, tra l'altro molto visitato da tutto il mondo, un sito per testare l'efficacia delle nostre password personali. Potremo facilmente inserire la password e verificare il suo grado di sicurezza. Ci verranno poi consigliati dei metodi per creare parole chiave sicure (anche se sicure al 100% non possono esserle mai).

Ovviamente è forse inutile dire che la sicurezza di una password non dipende dalla sua lunghezza che comunque deve essere una minima ma dalla complessità delle lettere, numeri e caratteri speciali che si usano. Ma torniamo al sito PASSWORDMETER e vediamo come funziona. È in lingua inglese ma molto semplice da capire. Innanzitutto accediamo al sito tramite il link alla fine del post e ci ritroveremo davanti una pagina simile a quella indicata nello screenshot sotto :
SITO PER TESTARE L'EFFICACIA DELLE NOSTRE PASSWORD PERSONALI
Nella casella di nome "Password", sotto la scritta "Test your password" inseriamo quella di cui vogliamo sapere la sua sicurezza, il suo score. Man mano che inseriamo i caratteri, le lettere o numeri lo score si mette in funzione insieme al campo "Complexity". Quando avremo digitato per intero la password ci renderemo conto del punteggio e della complessità di essa e forse capiremo quanto debole essa sia. A questo punto possiamo decidere di cambiarla e testarla nuovamente con PASSWORDMETER. Quando saremo sicuri di averne creata una con un buon punteggio allora potremo segnarcela da qualche parte ed iniziare ad usarla.

La cosa molto interessante è che mentre si inserisce la password in questo "Password Strength Checker" una lista riguardante lettere, numeri, caratteri speciali, lettere maiuscole e minuscole viene aggiornata in tempo reale. Noi ad esempio digitiamo una lettera in maiuscolo e la casella del maiuscolo si incrementa di una unità. Alla fine avremo un quadro completo della complessità della parola chiave inserita e se il suo valore di sicurezza è troppo basso potremo andare per tentativi, modificando caratteri ogni volta. Il consiglio che viene dato sul sito è di inserire nelle password che si vogliono creare queste caratteristiche :
  1. Lunghezza minima 8 caratteri
  2. Caratteri maiuscoli
  3. Caratteri minuscoli
  4. Numeri
  5. Simboli
Seguendo questo schema una password molto sicura potebbe essere questa che potrete voi testare personalmente sul sito :

ot65Gs*5fsJ+

ACCEDI AL SITO PASSWORDMETER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE UNA BUONA SCANSIONE ANTIVIRUS SUL PC

COME FARE UNA BUONA SCANSIONE ANTIVIRUS SUL PC
COME FARE UNA BUONA SCANSIONE ANTIVIRUS SUL PC
Quali i migliori programmi gratuiti per effettuare un controllo della presenza di virus, malware, adware, spyware sul nostro PC ? Molti pensano che possedere un semplice antivirus anche a pagamento sia la cosa ideale ma non è così. Se la macchina lo permette in termini di prestazioni e quindi di potenza del processore, di carico sopportabile, di memoria ram, meglio installare più programmi per la protezione efficace contro numerosissime minaccie. Quali queste minaccie : virus come trojan, rootkit, malware, programmi spyware, adware che si installano a nostra insaputa, keyloggers, phishing, ecc... Come fare a proteggersi ed eseguire una buona scansione antivirus sul nostro PC ? Installiamo ed utilizziamo i seguenti software che sono praticamente tutti gratuiti.

L'unico consiglio che do è munirsi di almeno un antivirus in versione internet security a pagamento. Ottimi sono Avast, Avira, Eset Nod32, Norton, BitDefender, Avg, Kaspersky. Tutti i software sotto elencati devono essere utilizzati per una scansione completa almeno una volta al mese (tranne che per il firewall). Infine ricordate sempre di fare scansioni approfondite di hard disk, pendrive, memory card anche collegate esternamente.

PROGRAMMI DA INSTALLARE PER PROTEGGERE AL MEGLIO IL PC DA INTRUSIONI
COME FARE UNA BUONA SCANSIONE ANTIVIRUS SUL PC
ANTIVIRUS : dunque, per quanto riguarda gli antivirus è ovvio che si consiglia sempre uno completo e cioè almeno in versione internet security che ci protegga dalle minaccie durante la navigazione soprattutto. Gli antivirus gratuiti purtroppo spesso fanno entrare virus e programmi vari senza riconoscerli come tali e solo dopo che essi si sono attivati oppure durante uan scansione vengono riconosciuti. Magari però l'infezione è già iniziata. Se proprio non potete comprare un antivirus buono a pagamento naturalmente optate per una versione freeware che è sempre meglio di niente. Qui trovate un elenco dei migliori antivirus gratuiti. Un buon antivirus a pagamento ci protegge anche dal fenomeno del phishing e da allegati infetti che scarichiamo dalla posta elettronica.

FIREWALL : ed il firewall è sempre il software più sottovalutato per chi non sa cosa è in grado di fare. Il firewall controlla le porte virtuali del router attraverso cui possono passare anche programmi sospetti. Software p2p utilizzano determinate porte per lo scambio di dati con la rete e quindi è sempre meglio avere attivo il nostro firewall. Vi consiglio di leggere questo articolo dove troverete una serie di firewall  gratuiti da scaricare ed usare ma potreste anche optare per la versione a pagamento di uno di essi. Il firewall presente nel sistema operativo Windows andrebbe disattivato una volta installato uno nuovo. Se volete sapere come funziona esattamente un firewall allora leggete questo articolo.

ANTISPYWARE - ANTIADWARE : cosa sono gli spyware ? Sono dei programmi che spesso si installano insieme ad altri software che scarichiamo dal web, spesso gratuiti. Servono a spiare le nostre abitudini di navigazione, mandando dati alle aziende per poi intasarci la nostra casella email di pubblicità o per farci vedere pop up pubblicitari di nostro interesse online. Alcuni di questi spyware possono essere nocivi perchè possono rubare anche importanti informazioni presenti all'interno del nostro PC. Gli adware invece sono programmi che si installano e che fanno comparire pubblicità durante i programmi. Diciamo che sono innocui ma possono disturbarci molto ed alcuni possono essere anche nocivi. Quali i migliori antispyware ed antiadware gratuiti ? Qui trovate un elenco di essi ma ricordo che le versioni a pagamento offrono una protezione maggiore. Tra tutti certamente spicca SPYBOT SEARCH AND DESTROY.

ANTIMALWARE : ed esistono software specifici per combattere uno dei virus più diffusi e cioè il malware che può intaccare il registro di sistema, files di avvio di esso, ecc... Non tutti gli antivirus (soprattutto quelli gratuiti) riescono a verificare la presenza di questo tipo di virus. Ecco che un buon software antimalware può essere installato dato che non disturba il funzionamento dell'antivirus vero e proprio e dell'antispyware. Tra tutti quello che si consiglia è MALWAREBYTES che presenta anch'esso una versione free ed una pro a pagamento.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP IPHONE GRATUITA PER SCARICARE E LEGGERE EBOOK

APP IPHONE GRATUITA PER SCARICARE E LEGGERE EBOOK
APP IPHONE GRATUITA PER SCARICARE E LEGGERE EBOOK
Amate leggere ma amate anche la tecnologia ? Siete appassionati degli ebook (libri in formato elettronico) ed amate dispositivi della Apple come l'iPhone 5, 4s, 4, 3gs oppure l'iPad 1, 2, 3 ? Allora l'applicazione che sto per presentarvi è il giusto connubio per le vostre esigenze. iBOOKS è infatti una bellissima app per iPhone ed iPad gratuita per scaricare e leggere ebooks. Al suo interno è presente l'iBookstore dove trovare numerosissimi libri suddivisi per categoria, libri accessibili a qualunque ora del giorno ma naturalmente la maggior parte scaricabili a pagamento. Potrete così creare una vera e propria libreria virtuale sfogliabile con le dita.

Numerose sono le funzionalità messe a disposizione da questa applicazione. Ecco sotto un breve elenco :
  1. Download di best seller e grandi classici.
  2. Libri d'arte, cucina, fotografia, per bambini.
  3. Libri di testo multi-touch con foto, video, musica.
  4. Possibilità di leggere un estratto di ogni libro prima di scaricarlo.
  5. Scelta tra fonts e layout diversi per la lettura.
  6. Ben 18 lingue utilizzabili per la lettura.
  7. Sistema di evidenziazione parole e frasi con segnalibro a disposizione.
  8. Condivisione pensieri su diversi social.
  9. Funzionalità di ricerca frasi e parole molto potente.
  10. Regolazione della luminosità per una migliore lettura.
APP IPHONE GRATUITA PER SCARICARE E LEGGERE EBOOK
Questo e tanto altro potete fare con iBOOKS, un'applicazione indispensabile agli amanti della lettura e della tecnologia marchiata Apple. Andando nella pagina dedicata all'app su iTunes potrete leggere le tante altre caratteristiche che essa possiede. Vi ricordo che prima di acquistare un libro potete scaricarne un estratto per capire se esso possa interessarvi. E poi, una volta scaricati diversi libri potrete creare una libreria personale accessibile facilmente in cui poter trovare un libro, aprirlo, sfogliarlo, leggerlo, fare ricerche all'interno.

SCARICA iBOOKS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME RICONOSCERE GLI ERRORI DEL PC DAI BEEP DEL BIOS

COME RICONOSCERE GLI ERRORI DEL PC DAI BEEP DEL BIOS
COME RICONOSCERE GLI ERRORI DEL PC DAI BEEP DEL BIOS
Siete alla prese con beep strani all'avvio del computer ed esso si blocca ad un certo punto ? Cosa è successo ? Forse un probabile problema hardware legato alla scheda madre, a qualche modulo ram difettoso, a un hard disk oppure alla scheda video. Il sistema del Bios (Basic Input-Output System) nei PC è per fortuna complesso ma molto utile ai fini della ricerca di eventuali errori. Il Bios, all'accensione del PC, è il primo programma che si avvia e controlla le periferiche collegate, carica la memoria facendo un test ad esso, ecc... Se qualcosa non va allora emette dei beep, dei suoni brevi o lunghi. Ma come fare a riconoscere gli errori del PC dai beep del Bios ?

Non è poi così complesso perchè ogni software house realizzatrice di Bios (le principali sono Ami, Phoenix, Award) posseggono uno schema preciso e delle tabelle consultabili online per comprendere appieno da dove possa derivare il problema. Ad esempio, per un Bios, tre beep lunghi potrebbero riguardare un problema alla scheda video mentre in un altro Bios potrebbe essere la ram ad avere problemi. Importante quindi è capire quale versione di Bios si possiede sul computer e questo lo si può vedere nella prima schermata di avvio iniziale oppure entrando nella configurazione del Bios stesso premendo di solito tasti come Canc, Del oppure F2 (controllate sul manuale della vostra scheda madre). Sotto potete vedere una schermata di accesso in un Bios da dove poter caricare impostazioni di default, modificare ora e data, controllare voltaggi e temperature, ecc...
COME RICONOSCERE GLI ERRORI DEL PC DAI BEEP DEL BIOS
Ma ritornando ai beep prodotti in avvio, sintomo di problemi hardware, come capire al meglio a cosa si riferiscono ? Dopo aver compreso che Bios si possiede basta andare online e leggere la descrizione in tabelle già pronte. Attraverso il link alla fine di questo articolo potrete accedere ad una pagina sul sito MEGALAB dove troverete un elenco dettagliato di tutti i beep possibili (lunghi, corti, intervallati da pause) dei 3 principali Bios che si montano sui PC. Capito il problema potreste provare a cambiare il pezzo d'hardware difettoso.

LEGGETE LE TABELLE DEI BIOS AMI AWARD PHOENIX DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP GRATUITA PER VEDERE LA TV SU SMARTPHONE ANDROID

APP GRATUITA PER VEDERE LA TV SU SMARTPHONE ANDROID
APP GRATUITA PER VEDERE LA TV SU SMARTPHONE ANDROID
Avete difficoltà a vedere il vostro canale TV preferito perchè il segnale digitale ha problemi o i problemi vengono proprio dall'apparato televisivo ? Nessun problema perchè chi non possiede oggi un telefono cellulare smartphone o un tablet con sistema Android di Google ? Perchè non sfruttare la tecnologia mobile per guardare la TV in diretta o in replica ? Ecco che numerose sono le applicazioni nate per far ciò e tra queste vi è TVDREAM. Un' app gratuita per vedere la TV su smartphone con sistema operativo Android.

I canali messi a disposizione provengono da tutto il mondo ed offrono una varietà molto ampia di contenuti del tipo :
  1. Sport
  2. News
  3. Musica
  4. Cinema
  5. Cartoon
  6. Documentari
  7. Eventi Live
TVDREAM è un vero e proprio social TV perchè ti permette di creare delle playlist personali con i canali preferiti a cui accedere subito e addirittura di condividere i contenuti con gli amici.
APP GRATUITA PER VEDERE LA TV SU SMARTPHONE ANDROID
Bisogna dire una cosa molto importante e cioè che TVDREAM non trasmette nessun segnale ma preleva i flussi video che sono disponibili a tutti sul web. In pratica le emittenti che hanno avuto i diritti di trasmissione dei propri contenuti sul web li mettono a disposizione di tutti sui propri server e TVDREAM preleva i relativi flussi audio video trasmettendoli sui dispositivi mobili attraverso le sue funzioni. TVDREAM è davvero molto semplice da usare e gestire.

INSTALLA GRATIS TVDREAM SU DISPOSITIVI ANDROID DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SAPERE SE IL PC È A 32 O 64 BIT

COME SAPERE SE IL PC È A 32 O 64 BIT
COME SAPERE SE IL PC È A 32 O 64 BIT
Come fare a controllare se il vostro computer supporta una versione di Windows XP, Vista, Seven, Otto a 64 bit oppure a 32 ? Esiste un software per far ciò e quindi per evitare di sbagliare nell'installare un O.S. non supportato o programmi non supportati ? Certo che si. Il programma si chiama 64BIT CHECKER ed è gratuito da scaricare ed usare su XP, Vista, Seven, Otto. Come fare a sapere se il PC è a 32 bit o 64 bit ? Semplicemente scarichiamo 64BITCHECKER e facciamolo partire.

Non necessita di essere installato e quindi può essere portato con sè su di una pendrive per essere usato su qualsiasi computer. Una volta partito ci ritroveremo di fronte una finestra come quella nell'immagine sotto da dove potremo chiaramente capire che tipo di sistema possediamo e se il nostro processore supporta i 64 bits.
COME SAPERE SE IL PC È A 32 O 64 BIT
Il numero "32 bit" in grande ci dice che il nostro sistema operativo Windows è a 32 bit. Ci viene poi fornita la versione del sistema, la data di installazione, l'eventuale ultimo service pack installato ed il tipo di processore. Alla voce "Processor" ci viene quindi indicato se il nostro processore supporta una versione di Windows a 64 bits. Potremo, in caso affermativo, quindi decidere di installarne una e poter utilizzare software che sfruttano la potenza del 64 bit.

64BIT CHECKER è solo in lingua inglese ma il suo uso è facilissimo. Basta farlo partire e leggere i dati a video che si capiscono molto bene tra l'altro. Ricordo che non necessita di alcuna installazione ed è portable.

SCARICA GRATIS 64BIT CHECKER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME TENERE SOTTO CONTROLLO IL PROPRIO PC

COME TENERE SOTTO CONTROLLO IL PROPRIO PC
COME TENERE SOTTO CONTROLLO IL PROPRIO PC
Temete che qualcuno utilizzi il vostro computer ? Pensate che un vostro familiare o amico utilizzi il vostro account Windows magari non protetto da password oppure siete dei genitori e vorreste sapere come viene utilizzato il PC dai vostri ragazzi ? Come fare per monitorare e tenere sotto controllo il proprio PC di casa o ufficio ? Oggi vediamo un software gratuito da scaricare per far ciò : SPY SCREEN. Esso è in pratica un keylogger che, una volta installato ed impostato al meglio, spia il computer dove è stato messo senza che l'utente che ne fa uso se ne accorga.

Ma come funziona SPY SCREEN ? Semplice, una volta installato andiamo nelle impostazioni e modifichiamo l'icona con cui si presenterà nella tray icon oltre che il suo nome, così da non destare sospetti nell'utilizzatore del computer. Addirittura possiamo impostare una password di accesso al software nel caso qualcuno si renda conto che vi sia qualcosa che non va e voglia annullare il setting di SPY SCREEN.
COME TENERE SOTTO CONTROLLO IL PROPRIO PC
Nelle impostazioni possiamo decidere ogni quanti secondi il programma dovrà effettuare una cattura schermata (screenshot), salvando le immagini in una cartella che sappiamo solo noi dov'è posizionata. Quindi ogni tot secondi avremo un'immagine a disposizione per capire quello che l'utente spiato abbia fatto. Ma SPY SCREEN non si ferma qui perchè permette di registrare le attività in un file di testo che viene salvato sempre in una cartella specifica. Addirittura nelle impostazioni possiamo decidere ogni quanti screenshots spegnere l'applicazione. Per metterlo in funzione bisogna cliccare sul pulsante "Start Spy".

Come detto la sua icona può essere sostuita nella tray icon da una qualsiasi in modo da non far sospettare nessuno. Ad esempio possiamo applicargli l'icona del bluetooth e fare in modo che al passaggio del mouse compaia una scritta che vogliamo noi. Questo programmino è davvero molto utile per tenere sott'occhio le attività svolte al PC dai bambini e ragazzi, soprattutto in nostra assenza ma bisogna dire che, nonostante offra la possibilità di accedere ad esso tramite password, il suo processo può facilmente essere individuato nel Task Manager e chiuso. SPY SCREEN smetterà così di funzionare.

FREE DOWNLOAD DI SPY SCREEN DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


HD TUNE IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE

HD TUNE IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
HD TUNE IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Avete acceso il vostro PC e la tecnologia S.M.A.R.T (che per fortuna esiste) vi fornisce a video un errore relativo al disco fisso ? Ad esempio vi dice che l'hard disk potrebbe avere seri problemi ed è consigliato di fare una copia dei dati in esso presenti ? Come fare a verificare se effettivamente un disco ha problemi in lettura o scrittura oppure ha problemi di cluster, settori danneggiati ? Con HD TUNE in italiano e gratis da scaricare potrete vedere facilmente lo stato di salute del vostro hard disk o dei vostri hard disk sia interni che esterni.

HD TUNE permette di eseguire numerosi test anche nella versione freeware e di mostrare a video i risultati anche sotto forma di grafici molto semplici da capire. Lasciate stare lo scandisk o il comando dos "chkdsk" di Windows che lavorano solo in superficie di un disco ed utilizzate questo software davvero molto potente. Lavora su Windows XP, Vista, Seven e Otto. Ecco le sue caratteristiche elencate sotto, le informazioni che vi fornisce e vi ricordo che esiste una versione pro con numerose altre funzionalità :
  1. Tempo di accesso disco.
  2. Utilizzo della cpu.
  3. Temperature dei dischi.
  4. Velocità di trasferimento dati.
  5. Informazioni s.m.a.r.t.
  6. Misura del buffer.
  7. Numero di serie dei dischi.
  8. Capacità del disco.
  9. Salute del disco.
  10. Versione del firmware.
  11. Errori di scansione.
  12. Cattura screenshot dei dati e grafici.
HD TUNE IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Sopra potete vedere uno screenshot dell'applicazione dove vengono mostrate le velocità di lettura e scrittura dati da parte del disco. Potrete così scoprire se il vostro disco lavora come quando era nuovo oppure sta iniziando a rallentare. Molto importante è la funzione che controlla lo stato di salute dei settori del disco. Se ad esempio vi sono dei settori danneggiati allora sappiamo che essi vengono messi da parte ed al posto loro vengono usati settori a disposizione ma se questi settori sono terminati o quasi allora vi è il rischio della morte del disco. HD TUNE mostra chiaramente se vi sono problemi del genere. Praticamente tutte le informazioni che dovete sapere sui vostri hard disk sia interni che esterni vengono messe a vostra disposizione.

SCARICA HD TUNE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APP ANDROID PER CREARE UNA PLAYLIST MUSICALE PER ALLENAMENTI

APP ANDROID PER CREARE UNA PLAYLIST MUSICALE PER ALLENAMENTI
APP ANDROID PER CREARE UNA PLAYLIST MUSICALE PER ALLENAMENTI
La musica è fondamentale nella vita per molti aspetti. Può farci risollevare se ci sentiamo giù, può aiutarci a rilassare la mente ma può anche aiutarci a fare esercizio fisico. E si perchè quando stiamo eseguendo un allenamento che sia per lavoro o per hobby, ascoltare le giuste musiche può darci molta più forza di volontà, può fornirci quella energia in più. Insomma la musica è certamente uno stimolante molto potente per la mente e perchè quindi non utilizzarla durante i nostri esercizi fisici ? Ecco oggi che vi presento un'app per sistemi Android per creare una playlist musicale per fare allenamenti in maniera più energica.

FITRADIO mette in pratica a disposizione di tutti una serie di musiche preparate da dj professionisti, musiche non create a caso ma con un ritmo ed energia tale da fornirci le giuste motivazioni per un impegno maggiore nell'attività fisica quotidiana. Tra le musiche che si possono inserire nelle playlist troviamo hip hop, pop, house, indie, rock.
APP ANDROID PER CREARE UNA PLAYLIST MUSICALE PER ALLENAMENTI
Quindi voi scegliete una serie di musiche che più vi interessano, vi attirano e che secondo voi possono darvi quella forza in più per andare avanti nell'allenamento, le inserite in una playlist che farete partire al momento opportuno. Chiaramente se sapete a priori che l'allenamento durerà un'ora allora caricherete nella playlist un certo numero di musiche avvalendovi delle informazioni sui minuti che esse durano. Esiste una versione, oltre che per tablet e smartphone con sistema Android, anche per computer. È importante dire che FITRADIO durante l'esecuzione delle musiche non ha blocchi pubblicitari. Sotto un video dimostrativo :
SCARICA L'APPLICAZIONE FIT RADIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER TAGLIARE I VIDEO GRATIS IN ITALIANO

PROGRAMMA PER TAGLIARE I VIDEO GRATIS IN ITALIANO
PROGRAMMA PER TAGLIARE I VIDEO GRATIS IN ITALIANO
Dovete eseguire delle operazioni particolari sui vostri video ? Avete bisogno di un software che permetta di fare operazioni lineari, semplici come il taglio di alcune parti di un video ? Oppure dovete trasformare parte di un video in una sequenza di immagini jpeg ? Allora VIRTUALDUB fa proprio al caso vostro. Esso è un programma open source per tagliare i video gratis ed in italiano. Gira su sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto.

Le funzioni che questo software mette a disposizione dell'utente sono molteplici. Ad esempio è possibile codificare file avi usando diversi codecs, ridurre la dimensione dei filmati, eseguire una stessa operazione più su filmati, ecc.. Ecco le sue features base :
  1. Interfaccia molto completa.
  2. Funzione di cattura video.
  3. Compressione e riduzione di filmati di grandi dimensioni.
  4. Possibilità di tagliare parti di un video.
  5. Creazione di sequenze di immagini da un filmato.
  6. Possibilità di eseguire operazioni su molti file contemporaneamente.
  7. Riposizionamento traccia audio.
  8. Sincronizzazione traccia audio con quella video.
  9. Supporta formati video come : AVI, DIVX, MPG, MPEG, MPV.
  10. In italiano e per sistemi Windows.
PROGRAMMA PER TAGLIARE I VIDEO GRATIS IN ITALIANO
VIRTUALDUB si dimostra essere un software veramente molto semplice da usare e la sua interfaccia grafica permette di capire al volo come muoversi tra le diverse funzioni che sono poi molte. Supporta formati video come AVI, DIVX, MPG, MPEG, MPV, M1V, AVS, VDR e formati immagini come PNG, BMP, TGA, JPG, JPEG. I più esperti potranno utilizzare funzionalità più complesse come quelle per l'utilizzo di codec particolari per comprimere e ridurre video. Molto interessante è la possibilità di sincronizzare tracce audio e video sfasate oppure di eliminare porzioni di video. Un software di editing video semplice e tutto da scoprire e non dimentichiamoci che è gratuito.

DOWNLOAD VIRTUALDUB FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ELENCO DEI MIGLIORI HARD DISK SSD

ELENCO DEI MIGLIORI HARD DISK SSD 2015
ELENCO DEI MIGLIORI HARD DISK SSD DEL 2015 - UNITÀ A STATO SOLIDO
Perchè passare ai nuovi dischi per computer di tipo ssd ? Le ragioni sono molte perchè i vantaggi sono enormi e quasi svantaggi non ve ne sono. Gli ssd (unità a stato solido) non hanno dischi al loro interno in realtà e non hanno parti meccaniche come testine e motorini. Da qui la loro incredibile silenziosità. Inoltre l'uso di memorie nano flash rende la lettura e scrittura dei dati superveloce rispetto ad un disco tradizionale. Non vogliamo descrivere la tecnologia che vi è dietro questo tipo di dischi oggi ma offrire una lista elenco dei migliori hard disk ssd nel 2015.

Se siete interessati a leggere per bene riguardo le proprietà della tecnologia che sta dietro questi ssd allora vi rimando a questo articolo. Accenno soltanto alcuni tra i vantaggi che essi portano con sè :

1. rumorosità inesistente
2. percentuale di rottura ridottissima
3. minori consumi energetici e maggior controllo sulle temperature di esercizio
4. elevata velocità

Samsung MZ-7TD250BW - SSD 840 250 GB : con ben 6 Gb al secondo in modalità di trasferimento dati risulta essere un ssd davvero eccezionale e molto capiente. Molto duraturo nel tempo e praticamente senza alcun rumore in esercizio. La gestione dei dati utilizza tecnologie come Magician, Garbage Collection, Smart, Trim.

SanDisk ReadyCache SSD 32 GB : cambiare il vostro vecchio disco sata che lavora a 7200 giri significa aumentare la velocità di oltre 10 volte. Anche se poco capiente fa bene il suo lavoro quando è richiesto un ssd economico ma dalle prestazioni discrete.

OCZ Vertex 3 VTX3 - 120 GB : dotato di interfaccia sata III, di media capienza promette una velocità di trasferimento dati in lettura e scrittura degno di altri ssd. Forse la marca non è tra le più conosciute in Italia ma è davvero un ottimo prodotto ad un costo molto contenuto. Naturalmente silenziosità massima.

SanDisk SSD Extreme 240 GB interno : è un disco, rispetto agli altri precedentemente descritti, da montare internamente con una incredibile velocità di trasferimento dati pari a 6 Giga al secondo. Davvero molto performante e capiente per il nostro sistema operativo ed i nostri dati che possono essere immagazzinati in una diversa partizione.

Kingston SSDNow V300 120 GB interno : da 120 giga e di tipo interno possiede un tipo di connessione sata III. Dieci volte più veloci dei tradizionali hdd. Garantito a vita ha tutto l'occorrente nel pacchetto per poter passare alla nuova tecnologia senza perdere tempo nel ricercare eventuali cavi o viti particolari. Adotta un suo tipo di controller e si dimostra essere davvero molto resistente agli urti.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci