COME CREARE E SPEDIRE IMMAGINI JPEG CON FILE DOCUMENTI NASCOSTI AL LORO INTERNO

COME CREARE E SPEDIRE IMMAGINI JPEG CON FILE DOCUMENTI NASCOSTI AL LORO INTERNO
COME CREARE E SPEDIRE IMMAGINI JPEG CON FILE DOCUMENTI NASCOSTI AL LORO INTERNO
Esiste un programma gratis per nascondere file e dati importanti in una foto jpg ? Certo che si ed oggi ne vediamo uno di nome STEGANOGRAPHY. Può, a volte, essere utile mandare informazioni tramite posta elettronica o chat senza rischiare che vengano intercettati, inserendole quindi in immagini del tipo, ad esempio jpeg. Vediamo grazie a questo software gratuito da scaricare, come fare per creare e spedire immagini jpeg con file e documenti nascosti al loro interno. Grazie a questo programma possiamo conservare, nascondendo, mimetizzando in foto addirittura anche archivi compressi del tipo zip e rar.

Il suo funzionamento è davvero semplice anche grazie ad una interfaccia minimale, molto scarna di funzioni. Clicchiamo sulla scheda "Create" ed andiamo a scegliere l'immagine in cui dovremo inserire il file nascosto. Dopo andiamo a scegliere proprio il file, documento, archivio compresso che conterrà i dati da inviare tramite foto. Scegliamo il nome da dare a questa creazione ed il percorso di salvataggio. Confermiamo cliccando sul pulsante "Create". Se poi abbiamo sbagliato qualcosa e vogliamo rimediare basterà cliccare sul pulsante "Reset" per cancellare i dati inseriti e riprovare.
COME CREARE E SPEDIRE IMMAGINI JPEG CON FILE DOCUMENTI NASCOSTI AL LORO INTERNO
Nel momento in cui inviamo tramite posta o chat un'immagine con i dati criptati al'interno, chi la riceve potrà avere due possibilità per estrarre i dati. Installare il software STEGANOGRAPHY e cliccare sulla scheda "Open" per l'estrazione del contenuto nascosto oppure cambiare l'estensione dell'immagine in un formato di archivio compresso in modo tale da aprirla con un software adeguato di decompressione.

Ovviamente il consiglio, nel caso i dati siano realmente importanti, è di usare un software di criptazione con utilizzo di password di accesso e di fornire il programma con la password anche a chi inviamo il tutto.

SCARICA GRATIS STEGANOGRAPHY DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci