COME RENDERE PIÙ VELOCE LA RICARICA DI SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?

COME RENDERE PIÙ VELOCE LA RICARICA DI SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?
COME RENDERE PIÙ VELOCE LA RICARICA DI SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?
"Devo spegnere il cellulare quando lo metto in carica oppure devo metterlo in modalità aereo ? Il mio smartphone con sistema Android si ricarica troppo lentamente a volte, perchè ? Per quale motivo quando metto a caricare il tablet Android attraverso il caricatore originale esso si ricarica in maniera molto lenta e ci vuole anche più di un'ora perchè arrivi al 100% di ricarica ? Perchè il mio smartphone, il mio telefono Samsung, Lg, Sony, Asus, Huawei con O.S. Android non carica velocemente ma spesso raggiunge il massimo della carica completa dopo molto tempo ?" Come poter fare per ricaricare in un tempo più breve il nostro dispositivo mobile ? Quale sistema, metodo, trucco, consiglio, suggerimento o app usare per effettuare ricariche complete in tempi rapidissimi ? Oggi vediamo come fare per rendere più veloce la ricarica di smartphone e tablet Android.

Certamente ogni dispositivo e modello ha i suoi tempi medi di ricarica ma noi possiamo utilizzare diversi accorgimenti per fare in modo che la batteria arrivi in meno tempo possibile al 100%. Molto infatti dipende da noi.
COME RENDERE PIÙ VELOCE LA RICARICA DI SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?
1. Ciclo di carica e scarica completa una volta al mese : le batterie al Litio presentano all'interno elettroni che hanno la necessità, ogni tanto, di essere movimentati in maniera radicale e questo possiamo farlo effettuando un ciclo di carica completa e scarica completa. Insomma carichiamo il telefono o tablet fino al 100% e poi lo usiamo fino a quando si scarica del tutto e si spegne. Poi lo ricarichiamo al 100%. Questo migliora la durata della batteria al Litio.

2. Spegnere il telefono mentre è in carica : ci sarete arrivati anche voi. Se spento molte funzioni come wifi, connessione dati, gps, bluetooth non sono attive e quindi non rubano energia alla batteria che si ricarica più rapidamente. Se però non volete spegnerlo del tutto almeno mettetelo in modalità aereo, visto che in questa modalità molte funzioni non sono disponibili.

3. Uso dell'alimentatore corretto : usate sempre un alimentatore originale studiato con la quantità di amperaggio giusta e lasciate stare caricatori universali per auto o non collegate il telefono al computer sperando che carichi prima.

4. Evitate di metterlo in carica in luoghi caldi : e si il nostro smartphone o tablet soffre notevolmente il caldo e quindi se lo mettiamo in carica in un luogo con una temperatura molto alta allora essa ci impiegherà più tempo.

5. Risparmio energetico, luminosità minima, oscuramento display : durante la ricarica se avete necessità che il telefono sia comunque acceso e non in modalità aerea perchè aspettate messaggi, notifiche, chiamate, allora per lo meno, attivate il risparmio enegetico, mettete voi stessi una luminosità minima ed oscurate lo schermo, cioè mettetelo in stand-by.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci